kit bmw performance per motore N47 | Pagina 89 | BMWpassion forum e blog

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Niente ragazzi

    ho controllato anche il sito della ZF per bene sul cambio 6Hp.....e' come se quello dell'alpina,dichiarata 450nm di coppia sia in manuale che in swich tronic,non esistesse ufficialmente......la sigla che cambia e' la TU finale......

    c'e' da dire che sono poco tedeschi(quelli della ZF)in quanto se andate sul loro sito e cercate 6HP viene fuori la pagina con gli steptronic a 6 marcie e i vari modelli in produzione,tra cui appunto il 6HP19,il 6HP21 ecc ecc..........nella tabella di specifica,ad esempio,per il 6hp19 viene data come max torque 450nm che e' appunto guarda caso la massima mappatura alpina:-))......

    se pero' cliccho sopra alla scritta 6HP19 vengono fuori delle specifiche migliori,diciamo come una brichure in pdf,dove ci sono delle sottospecifiche per tre modelli diversi di 6HP19 dove quello con coppia massima viene dato a 400nm............beh,e quello da 450 dov'e' finito che e' scritto nella pagina precedente?

    Come l'altra volta credo siano restii a rispondere,provo a scrivere all'alpina.....
     
  3. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    mi sa che non possiamo fare proprio niente..siamo troppo sfigati.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    E non è quello ke cerchi/ate?:-k

    Un cambio uguale al tuo ma con un convertitore ke supporti + coppia e, sopratutto, sia intercambiale con quello ke monta di serie la tua.
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Il problema e' che e' GIA il convertitore della mia,pare non essercene uno piu resistente di cosi.....almeno che l'alpina non se ne sia fatto uno propio ma non credo.........attendo mail

    quando il bmw installi il kit performance il convertitore lo cambiano solo sulle 177cv,le 184 sono a posto cosi'.......purtroppo
     
  6. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh, la sigla "TU" alla fine di 6HP19 sta a significare ke il cambio è stato personalizzato in base alle rikieste del cliente, in quel caso Alpina, magari sarà proprio il convertitore ad essere diverso, d'altronde se con 184 cv ed un modulo la tua vibra, dubito ke le Alpina con 214 cv vibrino già di serie, qualcosa di diverso ci sarà.
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    appunto,e quello che mi chiedo anch'io..........perche' col kit bmw non vanno oltre a 200cv e X di coppia ed evitano il problema.........ma le alpina come diavolo fanno??

    oppure e' la mia che ha il convertitore di coppia diciamo "debole" perche' magari difettoso o altro e le alpina vanno avanti con lo stesso convertitore??

    attendo loro risposta......:-)
     
  8. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Son curioso ank'io, anke se con un 163 cv non ho di questi dilemmi.:mrgreen:
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io un'altar cosa che non ho mai capito.......ma sti 184cv sono turbo o cmq biturbo??.........perche' sembra che la serie 5 184cv sia data per twin trubo o sbaglio??

    oppure e' l'alpina che arriva a modificare cosi tanto da mettere un'altro turbo??
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quando avevo la 163cv steptronic l'avevo rimappata cosi bene che la seconda mappa andava in recoveri dalla potenza!!avevo dovuto rimappare per limitare la cosa.........e mai vibrato niente
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    guarda caso sul sito della ZF international si riesce a trovare il catalogo parti di ricambio marca per marca e c'e' anche ALPINA

    beh,esiste la F10 modificata,ma non c'e' in catalogo la D3

    tutto molto strano

    http://webcat.zf.com/index.asp?SPR=4
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Le Alpina D3 attuali sono biturbo, motore del 123d pompato, il 184 cv è il classico turbo singolo, la sigla twin sta solo a significare ke il comportamento ed i vantaggi in prestazioni e consumi sono come avere 2 turbo, è come sui 335i, i primi avevano 305 cv con 2 turbine, poi hanno mantenuto la stessa potenza ma con un solo turbo e si sono inventati una sigla ingannevole.
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma scusa.........starebeb a dire che le alpina montano il 23d che ha gia 204cv e "aumentano"solo di 10cv??........quindi e' un'elaborazione piu estetica che altro.....??
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    http://www.fastsaloons.com/forums/viewtopic.php?t=5910&sid=5aeb75416143357e66dbd47f8b7323f1

    bene si sono accorti anche i propietari dell'alpina che hanno il cambio automatico normale come il mio.........quindui che e' una mezza seghettina e normale:-)

    quindi,han fatto bordello,poi hanno fatto la modifica e il torque converter piu' potente che hanno montato per la 177 richiede la modifica,la mia sarebbe secondo loro gia sufficiente.....e le alpina hanno il torque converter identico al mio,cioe' l'S 637

    BRAVI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Dicembre 2012
  15. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Beh, ma considera ke già il 123d deriva dal 177 cv.:wink:
     
  16. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Allora è il caso ke regoli il tuo mudulo in una posizione + bassa x non stressare il convertitore, o passa ad un 330.:mrgreen:
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    l'ho venduta la 330d.....il commercialista voleva infilarmi due dita negli occhi:-)))))))sai l'anno scorso c'era il panico.....me la tengo cosi

    ho notato che vibra solo quando ci sono altre persone a bordo....in effetti puo' darsi nel senso che la E93 gia pesa un 200kg in piu',con un paio di passeggeri a bordo e' piu stressata
     
  18. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se no prova a kiedere ad AR147, ha mappato un'e93 automatico 177 cv ke aveva già il pk e non mi sembra il tipo avesse problemi, anzi, adesso non ricordo il nome ma c'era tutto il racconto, con prove d'accelerazione etc., era un'93 bianco m-sport con mega cerki, volante perfomance, di tutto di +, è un po' ke non scrive +.
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    gia sentito,mi ha detto che la vibrazione si mette in conto alla rimappa
     
  20. patata

    patata Aspirante Pilota

    3
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d coupe performance 197cv
    salve mi inserisco nella discussione , ho già montato il kit power da qualche mese nella mia 320d coupè cv 177 .

    passando a 200 cv la cosa che sorprende è l'elasticità del motore la prontezza e l'accelerazione , il motore fila

    liscio e da quasi l'idea di un 6 cilindri , è diventato più silenzioso e il consumo ( se non esageriamo) è minore

    quando accendo il clima non avverto cali di potenza ma il consumo si alza parecchio .

    le prestazioni sono molto convincenti in accelerazione ed in velocità va quasi come il 330d

    ho 100000km ma non li dimostra durante l'ultimo tagliando mi hanno fatto la pulizia del fap( vi consiglio di prenderla in considerazione)

    ho sostituito i runflat con pneumatici tradizionali e ho cambiato i cerchi mettendoli tutti uguali 225/45/17

    risultato fantastico rimonterei il kit power subito perchè la sensazione è di guidare un'auto perfetta meno ruvida di prima
     

Condividi questa Pagina