kit bmw performance per motore N47 | Pagina 87 | BMWpassion forum e blog

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Così configurata, a quanto arrivi ??

    Come lo Z4 35is e la 1M ?? :-k

    NM ?? Hai provato a rullarla ??
     
  2. Bmw78

    Bmw78 Collaudatore

    411
    15
    28 Aprile 2010
    Reputazione:
    933
    Bmw335i MSport E92 Performance
    Guarda, in Germania mi segnava un pelo sopra i 260 km/h.., no, non ho mai provato a rullarla.. :-k
     
  3. blakkflame

    blakkflame Presidente Onorario BMW

    8.983
    544
    16 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.250.555
    /// M85 & E91 M-Sport
    Vado controcorrente per i Bmwisti "puri", ma il tuo twin-turbo m' ha sempre ispirato molto, per l' utilizzo quotidiano.......dev' essere piacevolissimo da usare !!! :wink:
     
  4. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    La 5er ha una rapportatura differente.... É più lunga rispetto alla 3er, per questo la velocità di punta dovrebbe aumentare di più ... Anche se di poco;)
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Parliamo del power kit relativo al cambio automatico ..... stavo cercando nel web il numerodi serie delconvertitore di coppia modificato.... trovo un documentoin google in pdf che spiega ai mek come installarlo !!!beh se lo leggete alla voce op 205 trovare scritto che il convertitore di coppia non serve piu !!!!

    Ma come non serve piu ???lo tolgono e poi certificano che ne hanno messoundiverso da1100 euro ????

    Non capisco

    raccoglitorebmw.altervista.org/istruzioni/pdf/180849.pdf
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
  7. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    a quando si riferisce questo pdf ... mi pare strano il convertitore di coppia non serva, ok che la coppia aumenta di molto da 380 a 420 mi pare se non erro
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Non ne ho la piu pallidaidea !!

    Ma e molto curioso che diano anche il coduce di un ricambio certificato 2400xxxx nn ricordo e poi sfrivano non serve piu !!allora lo tolgono???

    Non capisco
     
  9. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Bah a me era stato montato un anno fa con tutto come prescritto sul 135kw arrivato poi a 147kw ... bisognerebbe vedere se c'è scritto non serve più che non sia per il 177 cv e non il 184.

    A rigor di logica se c'è scritto non serve più è recente come PDF, forse hanno constatato che 40 nm non serve il convertitore di coppia e o risparmiano corvertitori ahahahahah visto che ora pare il kit performance sia oggetto di sconti ecc ecc

    NIN ZO bisognerebbe chiedere a qualcuno interno
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Curioso sto documento non trovi??

    Senza convertitore cosa dovrebbe succedere ??
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque........breve ricerca tramite realOEM

    le 320d montano uno ZF 6HP19

    mentre 325d e 330d montano ZF 6H26

    adesso basta chiedere alla ZF se esiste una variante di convertiore di coppia del 6HP19 oppure se la bmw ci mette quello del 6HP26...........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2012
  12. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    il convertitore di coppia è quello del 3000 che ho su che a logica è lo stesso del 335 se non erro.

    senza convertitore dovrebbe saltellare tipo, nel senso che essendo automatico non riesce a girarla tutta alla trasmissione se ne hai di più ma se questo è un pdf recente avranno appurato spero che avendo il PK per 40 nm di coppia non succede nulla invece prima avran detto vabbhè mettiamoglielo su lo stesso
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ho controllaro un po' tutto..........praticamente il cambio automatico ZF6HP19 montato sulle 320d sopporta 400nm di coppia dove sul 184cv ci troviamo gia un motore che di coppia ne esprime 380nm........chiaro che rimappando o modulando per bene si sorpassano i limiti di spoortazione con conesguente vibrazione e quasi necessaria sostituzione del convertiore stesso in luogo di quello del cambio 6HP26

    baccini corti loro pero'.......sono al limite costruttivo
     
  14. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    di solito le tolleranze son ben più ampie come in molti componenti solo che per sicurezza li abbassano, non penso che se uno arrivi a 450 nm di coppia vibri chissà cosa anche perchè altri che qui hanno quello del 335 non l'hanno cambiato quello stock e c'è gente con 720 nm di coppia
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Boh ti dico che io col modulo nuovo di gabo e cambio in manuale terza o quarta dal minimo se chiedo il Max carico ho vibrazione tra i 2400 e 3000 giri .....
     
  16. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Beh mi pare strano anche perchè il modulo di coppia non penso sia stratofericamente alto come valore poi boh... con l'automatico anche in DS o M non ho mai notato saltellamenti o vibrazioni se non quelle del pippi che mi si rizza quando accelero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bhuahahahahahah
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    La sensazione e quella di mettere le ruote dietro sulle linee bianche zingrinate poco
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Dunque secondo i datasheet della ZF su una 320d 184cv dal 2010 in poi dovrebbe esserci il ZF6hp21 e non il 19...... ce da dire che il sito zf e realoem non sono concordi perche pare che il hp21 venga usato anche su 325d mentre su real oem dide hp26

    Vokete ridere ??? Anche la 177 aveva un cambio che sopportava piu coppia cioe ripeto il hp19 le vecchie 163cv!

    In ogni caso il bello e che pare dai data sheet che sulle 320d nuove come la mia sia montato il 21 che sopporta 10kgm coppua MENO del 19 .....ho come l impressione che i cambi siano tutti assolutamnete identici con dustinzioni di rapportura diverse tra le diesel e le benzina e convertitori di coppia diversi potenza per potenza

    Tutto cio per capire cosa azzo monta la bmw col powerkit a livello di torque converter ! Ho scritto alla ZF vediamo se rispondono

    http://www.zf.com/corporate/en/products/product_range/cars/cars_6_speed_automatic_transmission.shtml

    quindi........riassumento sembra che

    i 163cv abbiano il ZF6HP19 che sopporta fino a 450kg/m

    i 20d 177/184 e purtroppo per loto 25d 197 usino il ZG6HP21 da max 440km/m coppia(temo anche i 335i)

    i 30d usano il ZF6HP26 che sopporta tutto

    indi per cui o bmw si fa fare un convertiore appiosito per i power kit ma non credo perche' costerebbe un sacco e cmq nei datasheet della ZF non c'e' nulla di relativo ad un upgrade & C oppure usa quello del 330d....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Novembre 2012
  19. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scusate se insisto con sto convertitore ma vorrei capire.........pare che il pezzo in questione bmw abbia codice


    24 40 011,in luogo di 24 40 000.....avete stampato da qualche parte,oppure se avete fatto foto,anche un codice del genere??


    (1071.XXX.XXX)





     

Condividi questa Pagina