kit bmw performance per motore N47 | Pagina 85 | BMWpassion forum e blog

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Certo, gli sconti li praticano perchè non ne hanno venduti moltissimi, comunque meglio così. L'unica cosa che però a mio avviso incide ancora troppo è la manodopera, 8 ore di lavoro significano 600€ di manodopera, e sono troppi, davvero. Se non ci fosse di mezzo l'omologazione, sarei andato a farlo montare altrove.
     
  2. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    ti spieghi meglio, perche hai speso 600 euro in più?
     
  3. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    la manodopera e l'omologazione ovviamente!
     
  4. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Spendo 600€ in più per la manodopera, poi c'è l'omologazione, saranno altri 200/300€. Come avevo scritto nel mio post iniziale, il prezzo del kit è 1050€ ivato da scontare, ragion per cui alla fine escono 1670€
     
  5. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    e facciamoli uscire sti 1670... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    ;-)
     
  7. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Certo, l'11 Luglio lo monto
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ragazzi, se qualcuno fa un salto in area "meccanica" e legge il mio posto sull'IC Performance, capisce perchè Bmw vende nel kit anche la ventola maggiorata.

    Semplicemente perchè la ventola origianale è studiata per "coprire" le dimensioni dell'IC originale. Quello PK è più grande e scende (straborda) di circa 20-30mm più in basso della carcassa originale della ventola. E non si riesce più a rendere solidale con l'IC (la vantola in basso ha dei gancetti che si fissano all'IC). Non succede in realtà nulla, però ovviamente se si compra il PK per l'N47 è tutto compreso.

    Magia dell'aver tribolato in prima persona cambiando tutto in casa! :mrgreen:
     
  9. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    594
    17
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Posta il link della discussione che vengo a leggerla!
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
  11. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Salve a tutti. Mi sono sempre posto una domanda: il convertitore di coppia maggiorato che montano con il power kit è un convertitore proveniente da motorizzazioni BMW superiori o stato appositamente studiato per il kit? Vorrei saperlo perchè c'è chi sostiene che provenga dall'automatico del 335d, il che mi sembra molto strano ed esagarato che BMW monti per un incremento di soli 20cv e 30nm un convertitore di un'auto con 280cv e oltre 400nm mi pare.... il categorico del convertitore del power kit è 24407588746 e questo categorico non appare in nessun altra BMW stock con automatico.
     
  12. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Dovrebbe essere quello del 325d da 197 cv, il cui codice è uguale tranne x l'ultima cifra "7" anzikè "6", almeno così si diceva prima ke uscisse il kit in vendita.
     
  13. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ho ricercato il convertitore con quel categorico e me lo da come stock per 123d, quindi suppongo regga senza problemi fino a 204cv e 400nm di coppia. Non viene menzionato in alcun posto il 325d. In ogni caso come sospettavo, le voci che davano questo convertitore in grado di sopportare coppia pari a quello dell335d sono infondate, come anche quelle dell'intercooler che lo volevano uguale a quello del 325d... ad ogni modo parlo di catagorici, poi può darsi che in esclusiva per il kit abbiano cambiato il n. di categorico e non si riesca a vedere se lo stesso pezzo monta anche su vetture più grosse... magari l'hanno fatto volutamente
     
  14. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    il convertitore è del 325 d .. e l'ic è specifico .. .. ho appena montato il kit:mrgreen:
     
  15. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    In che senso è specifico, che non è montato in altre bmw?

    Il convertitore, con il categorico con cui lo forniscono con il pk, risulta essere quello stock per 123d
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Confermo, è quello stock per 123d ed è identico a quello del 325d. Se fate caso, entrambi i motori sviluppano la stessa identica coppia massima....
     
  17. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    ti confermo che l'ic è specifico con attacchi dedicati all'n47 ..
     
  18. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Pertanto potenze che vedono oltre 400nm sono potenzialmente rischiose per il cambio, anche quelle con convertitore maggiorato esatto?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In teoria si, in pratica no perchè i dimensionamenti effettuati da BMW hanno notevoli margini di sicurezza. Abbiamo di recente fatto un 20d con steptronic (e Powerkit) e si sono raggiunti i 500 Nm senza problemi.
     
  20. sparomine

    sparomine Kartista

    65
    0
    14 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Ok, una cosa sono i 500nm sul banco, una cosa è correrci tutti i giorni senza avere problemi non credi? Io penso che 430nm max 450nm siano il giusto per correre in sicurezza, cosa ne pensi?
     

Condividi questa Pagina