kit bmw performance per motore N47 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ma qui parliamo di minori costi che sono esclusivamente l'assicurazione, se quel piccolo incremento è un problema, scusami ma è meglio non comprarsi una macchina da 40.000 euro.:wink:Se hai letto i miei interventi io non ho detto che uno deve comprarsi il 325D, anzi ho consigliato di lasciare tutto come stà , però se uno vuole spendere i 2.000 euro era meglio investirli in un 325, tutto qui.

    Questo secondo i miei conti, poi uno è liberissimo di fare quello che vuole, secondo me questi kit sono solo un business per BMW.:mrgreen:
     
  2. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Il discorso che se un si fa problemi per 2000€ non dovrebbe comprarsi una biemme

    da 40k, perdonami, ma è vecchio e stato fatto mille volte....io personalmente credo

    che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come meglio crede :wink:

    Detto questo, se qualcuno ha comprato un 320d, poi si ritrova 2000€

    che decide di spendere sulla propria bimba per darle qualche cavallo in più non

    ci vedo niente di male:wink:

    Che poi il PK sia un business per BMW, mi sembra ovvio. Cosi' come è un business

    per loro vendere le auto a 40k, per me vendere i servizi che vendo, per te fare il

    tuo lavoro. Poi ognuno valuta il costo e l'utilita' di quello che sta comprando. Soltanto

    che parlando di auto nell'utilita' vanno comprese tante cose che, forse, potrebbero

    essere riassunte in "sensazioni" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovviamente, as usual, IMHO :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io non mi riferivo ai 2K euro mi riferivo ai costi di gestione fra il 320 con kit e il 325 che sono unicamente la differenza sull'assicurazione.:wink:Poi sul fatto di come uno deve spendere i soldi l'ho già specificato, la discussione chiedeva se valeva la pena o meno di spendere i 2k euro per il kit e io ho risposto che secondo me è no e ho spiegato il motivo.

    Poi se uno ormai si è comprato il 320 e vuole a tutti i costi qualche cavallo in più non può fare altro che spenderli, nel caso invece debba ancora fare l'acquisto rimango della mia convinzione che sia più vantaggioso il 325 tutto qui.:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2009
  4. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ok, ho chiaro il tuo pensiero :wink:
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma se uno ha già un 320d la vedo dura l'up-grade al 325d con 1.800 euro :wink:

    P.S. Buon anno a tutti!! :biggrin:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sottoscrivo in pieno :wink:

    E comunque, siccome al momento 1 su 3 lo monterà e 1 su 3 è indeciso, significa che 2/3 dei votanti ha un atteggiamento non negativo verso il PK, ergo Bmw, limitatamente al nostro piccolo mondo virtuale, ha centrato l'obbiettivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ricordo inoltre che, in relazione all'entità dell'intervento di tuning di cui si discute, il costo non è esorbitante, considerato che non si tratta di una "mera" rimappatura della centralina. Per quella, il mercato "non ufficiale" offre di tutto e di più (Digital Tuning, Castelli, Ferraris, ecc.ecc.): peccato però che l'affidabilità ne esca inevitabilmente compromessa e la garanzia ufficiale Bmw vada a farsi friggere! Poi i discorsi che in conce non dovrebbero accorgersi del modulo o della rimappa, bè, mi lasciano francamente perplesso.

    Infine aggiungo che, posto che il PK per il 335 incrementa ragionevolmente di 30cv effettivi la potenza (in rete c'è varia gente che ha rullato post-PK...) a fronte dei 20 ufficializzati, ecco che il "piccolo" 320d arriva a circa 207cv... Non mi parrebbe malaccio, no?

    @F18: di fronte ad una 335PK ufficialissima da 340cv e ad una 335 con rimappa "esterna" da 360cv, con lo stesso kilometraggio e la stessa anzianità, per quale opteresti? Io certamente per la prima! Allo stesso prezzo? Può darsi, ma resta il fatto che la prima si "accaserebbe" e la seconda avrebbe perso un potenziale cliente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovviamente, il tutto IMHO...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2010
  7. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    quoto

    buon anno :wink:
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sicuramente anche io, anche perchè sono contrario alle mappature anche se in passato le ho fatte.:biggrin:
     
  9. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Infatti come ho risposto a Monaco il discorso vale se uno deve ancora procedere all'acquisto, nel caso uno abbia già optato per il 320 io personalmente con 2.000 euro farei altre cose e ho votato no al PK.

    Ma questo sono io un'altro potrebbe vedere inutile spendere i 2.000 euro come farei io ( a pu***ne) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Allora mi ritengo tra i fortunati che riesce a farlo gratis! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosi' ho più soddisfazione e mi avanzano 2000€ da spendere per altro! :lol: :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Seby

    Seby Kartista

    189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    Aspettiamo di vedere il costo ufficiale del kit e le condizioni di garanzia(cioè tutto quello che viene coperto montando questo kit)e poi tirerei le somme se il gioco vale la candela:wink: o no.........
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  12. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Credo che funzionera' nello stesso modo di quello del 335i.

    Cmq, se lo vende e installa mamma BMW, la garanzia non puo' essere compromessa :wink:
     
  13. Seby

    Seby Kartista

    189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    quoto ma non mi vorrei sbilanciare:redface: aspetto a dire la mia ricordiamoci che questo kit è per un motore diesel :-k (aspetto vostre opinioni in merito):cool:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Scusa, ma che c'entra con la garanzia il fatto che sia diesel? :-k

    Confermo: il kit è ufficiale e non intacca ovviamente in alcun modo la garanzia ufficiale.

    Comporterà, peraltro, come per il 335, l'aggiornamento del libretto (ove verrà riportata la nuova potenza) in seguito a collaudo :wink:
     
  15. Conrad

    Conrad Kartista

    63
    0
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E92 320d xd futura
    anche io sono molto curioso di saperne di più e di vedere come va questo kit, e anche se per il momento ho votato "non so" devo dire che avere un kit di elaborazione originale bmw è una cosa che mi fa molta gola!!!
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' la molla che ha spinto la mia mano verso il portafoglio! :mrgreen:

    E ne sono pienamente soddisfatto!
     
  17. Seby

    Seby Kartista

    189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    un motore diesel è sicuramente piu' delicato di un motore a benzina quando si parla di spremere cavalli tutto qua' anche se per prendere cavalli rispetto a un benza è piu' semplice (basta aumentare la pressione del commorail o della turbina e il gioco è fatto ma è anche vero che il sistema sara' piu' sollecitato)cio' non significa che è esclusa la possibilita' che io lo monti era solo per puntualizzare =P~
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2010
  18. Seby

    Seby Kartista

    189
    33
    17 Settembre 2009
    Reputazione:
    593
    Bmw 320d 177cv attiva
    x
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2010
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Edit: messaggio doppio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Gennaio 2010
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il PK non contempla solo un aggiornamento all'elettronica, ma anche un adeguamento del sistema di raffreddamento :wink:

    Poi, non parliamo mica di 50cv!
     

Condividi questa Pagina