kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

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  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    dovresti vedere dove e' posizionato il sensore sul 135i ed informarti presso il conce se e' fattibile montarlo,ma sicuramente ci sara' da fare qualche piccolo accorgimento;quindi in conce dovresti trovare un meccanico con po' di estro per accontentarti(per questo la vedo dura),sentire sempre il conce se questo benedetto sensore puo' essere riconosciuto anche dall'elettronica(a mode nasa)della tua bmw;poi vedere se si riesce a codificare la parte interessata di elettronica per farlo vederee al diesel!!!!per me se resetti il volante e lo imposti sul benzina risolvi ben poco!!cmq ti converrebbe mandare un bel PM ad ATD tanto per cominciare.....

    p.s. magari ho detto una manica di str........
     
  2. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    atd1963? è il nome utente che potrebbe saperlo?
     
  3. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    si !almeno ti fughi tutti i dubbi....e ti fai passare anche questo malditesta..:mrgreen::mrgreen:

    cmq stai facendo un 120d coupe' spaziale!complimenti:wink:questo sarebbe una bella chicca
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Francamente visto sia l'entusiasmo che l'evidente disponibilità di mezzi di Marco mi chiedo cosa abbia comprato a fare un 120d quando c'erano sia il 123d che soprattutto il 135i a listino
     
  5. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    perche' nel forum c'è molta gente che mappa il 320d o altri (pochi)che hanno messo il pk?????con quei soldi non potevano prendere un 325d o 330d?????

    per avere un qualcosa di diverso e per loro esclusivo....almeno credo!:wink:

    ogni testa e' un piccolo mondo!
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    il passaggio da 120d a 123d non è tanto evidente, il primo ha potenziale enorme si arriva più o meno come il biturbo, secondo me stando in casa serie 1 a sto punto ci si butta direttamente sulla bestia e finita lì :mrgreen:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    precisamente, Gabo


    e lì c'è la performance vera
     
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    su questo non ci piove!!!!il prodigio della tecnica marcato 35i e' quanto di meglio si possa desiderare.....per me marco sta tentando solo di vivacizzare la sua 1er e la sta rendendo esclusiva...... ma su questo puo' intervenire solo lui!!!
     
  9. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Beh, non è che quelli che hanno il 135i abbiano speso tanto meno fra modifiche al telaio, quaife e motore, perchè non si sono presi allora una M3 usata?

    Il fatto è che 40k euro non sono pochi, semplicemente modificare successivamente l'auto un pò per volta non influisce pesantemente sul portafoglio, come potrebbe essere invece la differenza iniziale da pagare per l'aquisto fra una 120D e una 135i :wink:

    Poi ognuno è libero di fare quel che vuole con i propri soldi! E non scordate i consumi fra una 120D e una 135i, se uno è per strada tutto il giorno per lavoro, a meno che non abbia veramente tanti soldi, che senso ha prendere un benza?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010
  10. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    il problema lo abbiamo ripetuto piu e piu volte.

    acquistare una macchina di questo calibro implica non pochi sacrifici al giorno d'oggi e soprattutto si va incontro a costi di gestione e manutenzione piu contenuti puntando al 4L.

    Bollo inferiore, Assicurazione inferiore, Tagliandi meno costosi, Consumi minori, 2 cilindri in meno :-)

    e sicuramente qualche altro soldo guadagnato e a disposizione....

    quoto
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ovvio che se prendi un 135i nuovo da 45000 e poi inizi con le modifiche arrivi al prezzo d' acquisto di un M3, da usato le cose cambiano drasticamente :wink:
     
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie per la spaziatìlità del complimento.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    infatti la 123d lo presa in post vendita con il pk.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho le stesse identiche prestazioni.. 120d + pk e 123d stock.. differenza praticamente zero... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    il benzina non me lo posso permettere che consuma troppo.. poi a me i naftoni a casa mia girano da sempre... sinceramente poi da stock ora la mia stacca tempi di 0/100 molto notevoli per me... prestazioni veramente degne dei migliori naftoni.... poi cè sempre volendo l'aggiornamento di ar147... e la macchina tira coma un 335d o giu di li.. parola di ar visto il minor peso rispetto rispetto alla 335d... molto peso in meno conpensano i cv in meno... piu' cv fanno andare sul dritto... maggiore leggerezza fa andare piu' veloci ovunque.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> visto il peso minore della mia e fatta la mappa apposta per correre... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diciamo che a prestazioni per usarla esclusivamente in città niente pista mai.. non mi posso proprio lamentare... il traguardo di solo mappa è superiore ai 220cv visto che ho anche IC maggiorato del PK e scarico completo.. magari si rulla anche qualcosina in piu... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq a prestazioni non mi lamento.. chiaro che il 135i era meglio.. MA POI AVREI AVUTO IL PROBLEMA IMMENSO DI MODIFICARE ANCHE QUELLO tra motore e estetica.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non mi sarei mai accontentato della 135i stock.. mi conosco troppo bene.. meglio non fare mai il passo piu' lungo della gamba... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    infatti da 120d pk o123d... non cambia niente.. figurati con la mia che ha pure IC gigante del Pk rispetto alla 123d... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al massimo ci voleva la 135i..

    purtroppo il problema principale sono i consumi.. faccio 10 LITRO con la mia.. con un 135i farei massimo 5 a litro.. e tra manutenzione bollo e assi.. ecc ecc ecc .... veramente con tutte le modifiche che ho fatto esteticamente sarei andato fallito... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ognuno fa le proprie scelte in base ai proprio gusti esigenze.. per me la mia naftona con prestazioni e coppia per me notevoli... io mi ci diverto non poco.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ogni scarrafone è bello a papà suo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    da usato si.. hai ragione.. ma a me piaceva nuova.. e diesel.. poi ho 23 anni.. pensare di comprarmi una 306cv 3.000 non mi è mai passato per la mente.. troppo impegnativa proprio solo al pensiero.. mica è un gioco.. non si scherza piu' co quei motori.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2010
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    raga ma per il volante e temperatura olio nessun'altra info vi viene in mente? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    per me e' praticamente impossibile .. il volante e' governato da una sua centralina che riceve i segnali dal can bus della macchina .. evidentemente nel nostro can bus il segnale temperatura olio non c'e' o magari non e compatibile con la centralina performace..

    mettendo un sensore temperatura olio bisognerebbe poi metterne in rete il segnale .. riprogrammando le centraline che gestiscono il can bus ..

    cosa impossibile da fare ..

    resa l'idea?
     
  15. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Mi sono informato anch'io sul prezzo ma senza buoni risultati: 599 + iva. ](*,)

    Chiamate anche me se spuntate prezzi migliori :wink:
     
  16. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    peccato veramente.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma nemmno da menu segreto si vede questa temperatura?
     
  17. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    come ho gia scritto qui ...dove ... se siete daccordo ... trasferirei la "sottodiscussione" riguardante l'ic bmw performance...

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4462321#post4462321

    sono arrivati i tubi "normali" usati .....un bel centino sul solito ebay.de

    cosi vediamo se quello corto di serie ( andata ) va bene o no ..

    e io finalmente riparo l'uscita del mio ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    [​IMG]

    bo .. ma temo di no ... ma perche ti e' presa questa scimmia della temperatura olio??

    metti questo adattatore ...

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-E87-E82-E88-BMW-1-Series-Gauge-Panel-128i-135i-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem43a0fc61ddQQitemZ290463703517QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories

    poi ci monti il manometroche hai nel nel cassettino e aggiungi pressione turbo e temperatura olio...

    se poi vuoi buttare denaro ... e io lo butterei per una chicca del genere ....guardati questo ..

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-135i-Vent-Integrated-Digital-Boost-Gauge-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem43a0c82a9cQQitemZ290460281500QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  18. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    e che cos'è sto coso ultimo che hai linkato? sembra dal titolo è solo per 135i anche se non so che cos'è? o no? http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-135i-Vent-Integrated-Digital-Boost-Gauge-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem43a0c82a9cQQitemZ290460281500QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie per le dritte.. simpatico l'adattatore per i manometri cmq... ma non eiste magari in carbonio invece che di plastica? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  19. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    e' un manometro per il turbo che si infila nella bocchetta della ventilazione .. e' per la 135i ma vista la descrizione si adatta anche alla tua .. in fondo e' come mettere un manometro normale .. basta prendere la pressione di sovralimentazione da un condotto qualunque dell'aspirazione... adattandolo senza grossi problemi ..

    l'adattatore per i tre manometri non credo esista di carbonio ... comunque sia lo puoi fare pitturare di nero opaco che si intoni alla radio che sta poco sopra o di nero lucido che stacca ma che secondo me non dovrebbe stare male..
     
  20. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Oggi finalmente sono riuscito a provare una BMW con pk installato. La vettura era in concessionaria ed è una 320D touring con step. Allora, dopo averla fatta scaldare un pò siamo andati in una zona poco trafficata e ho provato a tirarla un po con step in modalità manuale. Allora, la prima impressione è che il ritardo di cambiata sia minore rispetto allo stock e che si passi alla marcia superiore con meno ritardo. La spinta ai bassi effettivamente c'è e il buco fra i 1000rpm e i 2000rpm è stato colmato, anche se secondo me si poteva far meglio. Cmq passati i 2000rpm si sente tutta la potenzialità: il kit per me sfrutta appieno la zona dai 2000rpm ai 4000rpm, la macchina tira sempre senza vuoti e la spinta sul sedile è molto più avvertibile rispetto a prima. In 400/500 metri ho preso i 160km/h come ridere. Diciamo che tutto sommato la si sente meglio rispetto a prima. Certo non è diventata cattiva come potrebbe accadere con una mappa.

    La ripresa da fermo, specialmente fra i 1000rpm e i 2000rpm è buona e migliorata ma senz'altro mi apsettavo di meglio, la sento cmq sempre un pò troppo lenta... lo step naturalmente ha le sue colpe, anche se c'è da dire che con convertitore di coppia e mappa l'hanno un pò sistemato.

    Il prezzo che mi hanno fatto non è male, 2000€ con pratica di aggiornamento libretto. Tenendo a mente che ho lo step è un buon prezzo, il kit costa 2500€ e c'è gente che per il manuale ha speso fino a 2200€.

    Da considerare che la vettura provata aveva 2300Km e il motore è parecchio legato. Inoltre da considerare che ci sono 150/170Kg di peso in più e non sono pochi.

    In definitiva un buon kit, avrebbero potuto tirarci fuori una decina di cavalli in più rispetto ai 197cv dichiarati. Sono indeciso sinceramente: l'incremento non è male ma neppure tale da convincerti da subito, i 2000€ sono 2000€, poco da fare... :sorry:

    Che ne pensate??
     

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