kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

1. Si

1 valutazioni
    100,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

0 valutazioni
    0,0%
  1. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    sinceramente? non mi sono mai cronometrato!:mrgreen:

però 8 è il dato da stock quindi devi staccare qualcosa di moooolto meglio....:mrgreen:

2. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ripeto, il problema è trovare i giri giusti per avere il migliore spunto. Ed è una fatica, perchè si passa dal mollare la frizione ed avere i giri bassi, al mollare la frizione e far patinare le gomme e rimanere fermi. E la mappa non aiuta, perchè appena sale di giri diventa un'anguilla che scoda e scava per terra...

3. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    per fare il tempone sullo 0/100 ci vuole pratica.... o si nasce ben dotati,piloti professionisti, oppure bisogna affinare la propria tecnica con i rischi del caso,frizione...... con il tempo migliorerai:cool:

4. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    infatti calcola che la tua 177cv berlina fa 7,9 da stock... anche se è davvero poco semplice fare un buon zero cento.. tante troppe variabili per limare il decimo.. ma cmq la tua anche se scatta in 8 secondi.. hai la ripresa del 330d un'altro po'... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> penso che la tua con un po' di prove e tutte le condizioni favorevoli del caso.. sui 7 secondi dovresti stare almeno di sparo... io per fare il tempo che vedi in firma ho fatto diverse prove.... non e proprio immediato.. senno come dici tu sgommi troppo e perdi una cifra di tempo... o acceleri troppo poco e pensi faccio il tempone di sparo.. invece ci metti il doppio di quando sgommavi.. nel dubbio se devi scegliere meglio sgommare.. che partire moggio.. poi sicuro la mappa piu' brutale non aiuto a partire perfetto con dolcezza e potenza... ma la brutalità della mappa è il bello... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  5. aleverce

aleverce Direttore Corse

1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    Grassiiiieee .. allora.. aggiornamento .. presi tubi andata e ritorno .. Riparo e poi vi aggiorno ..

Vediamo che fa solo l'ic :biggrin:

6. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    adesso sono curioso:-k:mrgreen:

7. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Consideriamo anche le sollecitazioni alla frizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tanto per citare un esempio, mi pare di ricordare che per il "launch control" dell'SMG III di M5 ed M6 consigliavano, dopo 10 ripetizioni, un controllo alla frizione...:wink:

Per quanto concerne il tempo di Marco1, credo sia eccezionale, alla luce del fatto che:

a) per la 120d Auto rilevo', mi pare, 7"5;

b) per il PK Bmw dichiara un miglioramento di 0,5" sullo 0-100;

c) Marco non è un collaudatore di professione.

Tutto ciò, ovviamente, ammesso e non concesso che il rilevatore del volante Performance sia attendibile.

Ho anch'io il volante Performance, ma non ho ancora provato il cronometro sull'accelerazione. Tuttavia, mi pareva di aver letto che non scattasse nel momento in cui la macchina si muoveva, ma solo allo spegnimento di un semaforino sul display che fa il verso a quello della F.1: si accendono progressivamente le 5 luci, dopodiché si spengono entro un termine temporale casuale da 1 a 2 secondi. Quindi, ritenevo che non fosse molto attendibile per rilevare i tempi di accelerazione, posto che uno poteva anticipare la partenza guadagnando qualche decimo o di più.

Tuttavia, Marco, via pm, mi ha precisato che, se si anticipa o si posticipa la partenza, il cronometro parte nel momento in cui la vettura si mette in movimento e non ho motivo di non credergli.

Ad ogni buon conto, prima di provarlo personalmente, appena ne ho l'occasione mi rileggo le istruzioni che, sul punto, avevo scorso rapidamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Concludendo, se il cronometro parte effettivamente nel momento in cui si muove la vettura (e non allo spegnimento delle 5 lucette) e se la velocità è quella effettiva da menù segreto (non chiedetemi come lo so, ma credo sia così...), beh, allora il rilevamento di 6"6 è davvero notevole! =D>

Ultima modifica di un moderatore: 8 Settembre 2010
  8. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    l'unica domanda puo' essere quanto è attendibile il volante performance...? e qui rispondo che alla luce del 123d coupè che ci mette 6,8 secondi provato da quattroruote contro i 7 sec dichiarati... e che addirittura la 123d 5 porte sempre provata da quattroruote ci mette 6,7 secondi da 0/100 contro i 7 sec dichiarati dalla casa... non mi sembra ci sia niente di strano che la mia abbia fatto praticamente lo stesso tempo con nemmeno un decimo di differenza dalla 123d con gli stessi cv prestazioni... quindi niente di strano o anormale credo visto tutti i vari punti che prima ho illustrato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diciamo che una serie 1 con 200cv turbo diesel scatta in qualcosa intorno i 6,7 sec circa... tutto qui... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che macchine eccezzionali... per essere naftoni... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per quanto riguarda le lucette con animazione a semaforo del volante prima di far partire il conteggio... come avrai modo di provare sulla tua, servono solo per simulare una partenza in una gara.. ma se parti prima che scatta l'ultimo semaforino che sarebbe il VIA... vedi molto semplicemente che i semfaroni scompaiono prima se parti prima, e parte il conteggio dei 400 metri con le varie velocita tra cui lo 0/100.... mentre se parti dopo che i semfarini sono scattati tutti vedi che parte un cronometro anche mentre stai fermo.. e che appena fai un cm con le ruote riparte a contare da quel momento... alla fine dei 400 metri come ti dicevo in privato ti dice oltre tutti i tempi con quanto ritardo o con quanto anticipo sei partito dal VIA dei semaforini.. troppo forte.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi il contatore parte a contare solo da quando le ruote fanno 1 cm di strada... nell'istante che parti con la macchina, parte il cronometro.. diciamo che il volante non è uno strumento professionale di misura ma sicuramente per mille euro non è nemmeno una cavolata credo.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq i tempi per i 200cv su una macchina leggera come la 1er piu' piccola della bmw... ha anche qualche vantaggio tutto cio... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> c'era un ragazzo che scriveva piu' cv fanno andare veloci... minor peso fa andare piu' veloci...... ovunque... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 9 Settembre 2010
  9. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah, ok, quindi ti da' anche il tempo di reazione, no?

Allora, confermo quanto sopra ipotizzato, ovverosia che il tempo di 6"64 è un tempo davvero notevole e lo è proprio perché ottenuto da uno che, per quanto bravo sia con il volante tra le mani, non fa certo il collaudatore di professione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma anche se il tempo ottenuto fosse stato di 3 decimi superiore sarebbe stato imho apprezzabile! Evidentemente 'sto kit Performance mantiene quello che promette ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    mi alleno da anni e anni con gli spari 0/100 con tutte le macchine che ho avuto.. è una passione... lo sparo.. le traiettorie... adoro il catologo performance... che cita.... la traiettora migliore è difficilmente calcolabile.. ma facilmente intuibile... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le auto le adoro.. la prossima pero' la vorrei con un motore tipo il tuo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    oggi ho chiesto al mio magazziniere di fiducia qua a ferrara, secondo lui sul 120d non serve il tubo, infatti se lo seleziona da etk gli compare accessorio non presente....:wink:

la prox volta che ci vado mi faccio dire il prezzo scontato, oggi non andava internet...

12. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    chiamate Andras :mrgreen::mrgreen:

13. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    appena mi faccio dire il prezzo che mi riesce a fare glielo dico, tanto siamo di ferrara tutti e 2...

14. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    consiglio, fate un gruppo d'acquisto e con i codici alla mano contattare l'officina Bmw di Ceccato di Padova che se non sbaglio è convenzionata col forum e offre sconti interessanti.

Potete anche provare dall'utente Bludevils che quella volta mi procurò l'intercooler del 535d a ottimo prezzo!!

l'utente è questo ---> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=108659&highlight=

oppure MBMW

http://www.mbmw.it/

infombmw@mbmw.it

15. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    bludevils lo conosco da vari anni, ha sempre avuto prezzi molto buoni...

da ceccato si puo sempre chiedere quanto vuole...

16. Fast01

Fast01 Amministratore Delegato BMW

4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Buona idea Gabo io per il gruppo di acquisto ci starei, se si riuscissero ad ottenere degli sconti buoni meglio ancora :wink:

17. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    io credo che se siete almeno in 5 acquirenti lo sconto si fa veramente interessante

18. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ragazzi vi volevo chiedere io ho il volante performance... ho la temperatura dell'acqua segnalata sulla mia 120d pk che senza il volante nemmeno quella vedevo se non da menu segreto.... mentre la temperatura dell'olio non è segnalata... anche se nel menu del volante c'è il disegnino della temperatura olio che hanno i benzina con il volante performance.. ma se compro un sensore di temperatura olio tipo quelli che vanno sul tappo dell'olio sotto la macchina.. non posso collegare quel sensore per leggere la temperatura dell'olio sul volante senza comprare manometri e niente? grazie ragazzi e scusate il piccolo OT... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    credo che dopo aver messo il sensore dovrebbero codificarti la vettura per farlo riconoscere al sistema....

20. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma il sensore temperatura olio come lo posso collegare? devo prendere magari quello della 135i, visto che per la 135i per esempio con il volante performance si vede anche la temperatura dell'olio? e farlo mettere sulla mia.. sempre che è un sensore che va sul tappo olio o che si mette facilmente.. oppure posso mettere un sensore after market? secondo te poi me la codificano la macchina per leggere il sensore e la temperatura? se non è previsto dalla bmw in origine come fanno a attivarmi quella funzione su diesel? dici si puo' fare? dovrei far configurare il volante come se fosse un modello benzina? perchè riavviando il volante tramite un procedura specifica si azzera tutto.. procedura che posso anche fare da solo a casa.. e al riavvio del volante ti chiede se è installato su diesel o su macchina benzina.. magari cambia praticamente niente tra le due configurazioni.. io a questo punto lo imposto che è installato su macchina benzina... e cosi mi si attiva la funzione temperatura olio che funziona su benzina? e collegando il sensore del 135i risolvo? o mi sono fatto un film? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2010

Condividi questa Pagina