kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

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  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    Allora

    lunghezza 53 cm

    altezza 13 cm

    spessore 11 cm

    queste sono le misure

    ma secondo me vogliono dir poco visti i condotti d'aria in più

    Una cosa .. Il diametro d'ingresso (dove dovrebbe andare il tubo incriminato) e' di 69 mm circa .. Mi confermate che l'ic di serie ha un diametro differente?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.178
    5.947
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Quello di serie è 53 x 10 x 7 per cui l'Ic del powerkit è ottimo. Si passa da 3.7 a 7.5 litri circa! Eccellente!
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    *****, ma la capacità è doppia!

    :eek:
     
  4. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    davvero notevole!!! :mrgreen:, per la precisione da 3,71 a 7,58 litri

    Andras te toccaaa.....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2010
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  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    OT

    io nel garage dei miei ho ancora l'IC originale BMW del 335i, mi sa che quando tornano i miei dalle ferie gli do una bella misurata

    se la capacità è notevolmente superiore a quella del 120d originale ho idea che taglio l'angolo e lo faccio adattare da un buon meccanico al 120d

    voglio dire, ci sarà da bestemmiare (minimo) ma ho idea che la spesa sarebbe davvero minima rispetto alle ipotesi che stiamo prospettando su questo 3D

    fine OT
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    è un casino che manco immagini, io come sai presi un I/C 535d e lo feci modificare da un radiatorista, a parte la cifra alta di manodopera dovetti smontarlo e rimontarlo 3 volte per farlo fare perfetto preciso, e in più i manicotti siliconici da 30 euro l'uno!!!

    Fidati lascia perdere, oltretutto non siamo nemmeno riusciti a metterlo perfettamente dritto perchè toccava e molte plastiche interne al para abbiamo dovuto segarle... SCONSIGLIO VIVAMENTE L'AVVENTURA :wink:

    Se l'I/C che ha aleverce riesce a montarlo senza sto fantomatico tubo per me è la soluzione nr.1 =D>
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    forse ha capito perchè nel kit completo Performance obbligano ad installare anche il tubo dell'intercooler diverso... potrebbe essere che la ventola maggiorata occupi più spazio, o semplicemente lo fanno cambiare con uno diverso (forse rinforzato) perchè la pressione turbo viene maggiorata in centralina.

    Insomma sapete che vi dico...che secondo me l'I/C del PK va su senza nessuna minima altra modifica, si vedono chiaramente i classici attacchi rapidi Bmw con la medesima inclinazione di quelli originali
     
  8. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    bmw non delude mai.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI


    Sarebbe un notizione

    =P~
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ragazzi credo che il tubo sia necessario perche' l'attacco alla turbina sara' uguale ma quello all'ic viste le capacita' sara' per forza di cose più grande.quindi il tubo non avra' più le stesse misure perche' il flusso e' maggiore , quindi per avere la giusta pressione deve essere per forza di cose più grande!quando feci un'elaborazione sul mio golf tdi GTI 150cv con la sostituzione dell'ic il tubo lo dovetti sostituire per i motivi che ho spiegato!!! Magari mi sbaglierò ....
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non è detto al 100%........vediamo

    voglio dire, sul 335i han dovuto fare un taglia e cuci dei tubi originali dell'IC per mettere quello maggiorato ma il diametro dei tubi o meglio degli attacchi era lo stesso, al banco presi 18cv come niente

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  12. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Se non erro l'ic di Domorace fà 6.5 litri, quello pk pertanto è veramente grosso in confronto
     
  13. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quoto ed aggiungo: so che non mi credete ma secondo me 12cv buoni dell'incremento del PK arrivano tutti dall'IC

    \\:D/
     
  14. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    si! e gli altri 8 dal ventolone :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    quanto sei povca quando fai così

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />



    però........

    306:18=177:x

    x=10,41

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ahahahah :mrgreen:

    io credo che non sia molto attendibile l'equazione, visto quanto sono diversi i due motori presi in esame...:-k
     
  17. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    azz .. e dire che mi sembravano praticamente uguali.....

    allora fra un po' ce l'avro piu' GROSSO .........

    ok .. son pronto schiena disinfettata ... cominciate pure ..:sadomaso

    eee ritornando seri .. come cavolo lo riparo??? la resina attacca all'abs??

    e per chi ha a casa l'ic originale mi dite il diametro dell'originale

    marcoooo pensaci tu:wink:
     
  18. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    fai un anello di lamiera inox sottilissimo e lo metti all'interno e ricostruisci il pezzo rotto esternamente con la resina!!!
     
  19. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    come dicevo 2 minuti fa in pm ad andras ho notizie contrastanti riguardo la riparazione ..

    da una parte ho un amico che lavora con resine e plastiche varie che giura che la riparazione non si stacchera' mai dal pezzo originale .. e che riesce a farla senza alcun problema ..

    dall'altra c'e' il mio preparatore di fiducia che sostiene che la resina non attacchera' mai e che bisognera' fare un lavorone ... tipo rifare il collettore in metallo .. insomma un casino che mi costerebbe piu' del domorace ..:-k

    non so .. vediamo che dice andras o qualcuno che ne sa piu' di me in merito ..
     
  20. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    vieni a parma e te lo faccio io.

    io farei un anello inox lungo quanto il pezzo rotto del collettore e lo metti all'interno. fuori ricostruisci il pezzo mancante con la resina.lisci bene in tutto e sei a posto.cosi fuori il manicotto fa bene aderenza e dentro hai l'anello che rinforza.
     

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