kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ahahahah speriamo non sia così eh :mrgreen:

    facci sapere poi Andras....vogliamo conoscere il tuo feedback...:wink:
     
  2. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    anch'io, per non piangere

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io perchè saresti un patacca! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ma mettere un bel K&N "tradizionale" per andare sul sicuro come ho fatto io? :-k
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi dicono un gran male dell'olio (alla lunga) per il debimetro

    tu invece sostenevi delle possibili infiltrazioni di polvere (alla lunga) per quelli a secco

    al che diventa questione di scelte

    :-k
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io metterei un k&n a cono...

    Il giro che fa l'aria nei nostri motori mi piace ben poco. Secondo me arriva a destinazione che è caldissima!
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Sandro e Beppe dicevano che l'airbox era fatto bene.

    Col cono alla prima rullata prendi 10cv, alla seconda 5, alla terza 0, alla quarta ne perdi 15

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In sto caso mi sento di andar contro Beppe.

    Non so la conformazione interna come sia, ma da fuori fa veramente un giro assurdo: entra dalla griglia lato passeggero l'aria poi ha un convigliatore che la butta al volo (sotto è aperto) dentro ad un tubo, il quale va in basso costeggiando il motore, fa un 180° e torna in su, si infila nel filtro, esce in superficie altezza cono, poi fa un'altro 180° e torna giu per andarsi a infilare nella turbina che è in basso. 8-[ Imho non sembra un gran airbox. 8-[

    Attendo delucidazioni in merito alla rullata con cono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Il rischio è quello di aspirare aria in una zona troppo calda diminuendo drasticamente il rendimento del motore. Nessuna auto in commercio pesca aria direttamente da un vano motore che finisce per essere in leggera depressione, al di là del fattore termico. :wink:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Si e no, la posizione del filtro che hanno i motori 118/120/123 LCI è abbastanza comoda per un cono (dietro al fanale passeggero) ed hanno il convogliatore aria di serie che ci sputa praticamente aria sopra. :wink:
     
  11. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ragazzi riesumo un mio vecchio post per i codici dell'intercooler del power kit:wink:
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    =D>

    =D>=D>

    =D>=D>=D>

    =D>=D>

    =D>

    Per caso conosci anche le specifiche tecniche dell'IC maggiorato?

    Sarebbe oltremodo importante conoscere l'incremento di capacità rispetto a quello di serie

    GRAZIE

     
  13. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Purtroppo no però so di un ragazzo di pavia che la comprato sulla baia dalla germania però deve ripararare il manicotto in uscita, ha messo un post nella sezione meccanica e elettronica, te lo posto...:wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=197062

    Sto aspettando che mi dia le misure precise per fare un confronto, se conviene oppure no, anch'io voglio fare

    MAPPA ARTIGIANALE + INTERCOOLER
     
  14. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Realoem non è aggiornato per darti quel pezzo:wink:.

    I codici me li ha dati un mio amico che lavora in conce BMW.:wink:
     
  16. eolot

    eolot Secondo Pilota

    951
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Sandro e Beppe sconsigliano l' uso di qualsiasi filtro oltre l 'originale per i BMW dal momento che hanno un airbox studiato molto bene.

    Hanno altresì affermato che su alcune FIAT, Punto se non ricordo male, al contrario l' uso di un filtro a cono permetta di far respirare molto molto meglio il motore e di poter dare incrementi doppi di gasolio nella mappatura. :wink:
     
  17. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    un turbo in piu' per fare 6,8 invece ho staccato in 6,64... diciamo che di motore vanno identiche da stock... freni monto 338 anteriori 6 pistoncini e posteriore da 300 con pinza maggiorata al posteriore tutto performance... erogazione spinta del pk rispetto alla 123d.. diciamo che non valgono uguali ma non c'è molta differenza.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> mi manca solo l'edl... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grandissimi... poi con 2.000 euro fai un milione di modifiche meccaniche da sequestro e butto la chiave... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> si parlava di paragonare due auto stock originali come valore di mercato.. con stessa potenza... che significa se monti l'ic della 120d che non lo puoi fare per legge.. io parlavo di due auto stock...senno chiaro che puoi arrivare dove vuoi.. ti ricordo che ar147 sulla sua 120d ha adesso 250cv... quindi occhio.. se modifichi pesante anche la 120d va bene.. e mooooolto bene.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è anche qualcosa di piu' divertente con il pk da stock a vedere le rullate grafici potenza.. questo poco ma sicuro.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senza rancore tanto che ti frega ti stai per fare la 135i... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grandissimo muccio!!! :cool: cmq era solo cosi tanto per dire... mica ci si deve offendere... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  18. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  19. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    forse c'è un errore, il codice 17512162455 mi sa tanto che non è il tubo ma l'intercooler stesso, e costa 500€

    http://www.online-teile.com/bmw/product_info.php?info=p512162455_17512162455-ladeluftkuehler.html

    ma per montare il tutto serve per forza spendere 150€ di un tubo?? :eek:
     
  20. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92

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