kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

1. Si

1 valutazioni
    100,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

0 valutazioni
    0,0%
  1. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Perdonami, ma la domanda può avere una sola risposta: perché si può garantire solo i componenti che vengono aggiunti/cambiati, non tutto il resto! Quindi, impossibile dare la garanzia sui pistoni o sulle bielle o sul turbocompressore se si cambia la mappatura o l'intercooler! Nessuno sarebbe così pazzo da fornire garanzia per qualcosa che lui stesso non produce o fornisce...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Settembre 2010
  2. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  3. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Io ti dico il power è fantastico... la macchina non ha paragoni rispetto a prima.. ora ha allungo vero.. li prende facili i 240 non con 10 km di strada.. e scatta da 0/100 come un missile vedi firma... oltre tutto originale affidabile legale... ecc ecc.. nulla toglie la bonta della mappa.. anche se la mappa è una cosa diversa dal Pk... non si possono mischiare le due cose.. sono due lavori completamente diversi uno solo software e uno anche hardware.. dici che chi ha comparto il pk è abbastanza poco sveglio per aver speso 2.000 euro.... diciamo che per 2.000 euro è stato cambiato l'intercooler che tu stesso nonostante hai mappato adesso cerchi... i pezzi del pk sono sia un'ottimo punto di arrivo che un'ottima base volendo per rimappare e prendere magari altri 20cv... magari vorresti anche la vento maggiorata da 600w? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosi alla fine hai speso 1.500 montato IC e ventola originale pk se ti va bene.. ma dubito ti bastino in conce.. prendere i pezzi separati costa molto piu' del kit.. per non avere poi niente omologato... io la vedo cosi molto semplice.. prendi il pk.. o te lo godi cosi com'è che è ottimo.. oppure dopo la mappi se proprio i cv non bastano.. ma quando la vendi.. o quando ti stufi della mappa... o quando ti pare.. basterà levare la mappa e la macchina è perfettamente omologata in tutto e per tutto.. non credo che installare IC maggiorato sia molto legale su 120d senza PK completo.. oltre che oridinare solo quel pezzo ti costerà molto di piu'.. quindi alla fine non risparmi niente.. perchè hai sempre una 120d normale come valore anche di rivendita'.. ma proprio come valore della macchina.. con il Pk sei come un 123d come valore vendita e tutto... chi come me ha speso 2.000 euro o giu di li.. puo semplicemente mappare volendo se non basta la potenza.. e lo sappiamo tutti che i cv non bastano mai come tutte le cose ci vorrebbe un 135i mappatto con power kit come molti utenti qui sul forum hanno fatto... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' se si decide di toglerla la mappa non hai buttato migliaia di euro al vento come nel caso di IC maggiorato presi qua e la ecc.. ma ti rimane cmq una 200cv turbo tutta originale.. scusa ma non mi sembra affatto poco... perchè criticare cosi a spada tratta il power.. rosicare di qua.. rosicare di la... ma chi noi poveri power kittati? e tu cerchi i pezzi del power tipo IC? ognuno le sue scelte.. senza buttare giu' le scelte di nessuno.. ognuno fa le sue.. rosicare non mi sembra possa rosicare nessuno... sono tutti macchine da 200cv.. non è che sono merdina.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Cmq come fanno molti utenti con 135i.. partono dalla base del power kit e poi mappano.. modulano... ecc ecc... ma il power con le parti maggiorate del raffredamento perfettamente integrate all'auto valgono tutto fino all'ultimo cent!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> almeno io la vedo cosi.. se io ora mappo... parto da una base piu' alta di prima.. avendo IC e ventola... non c'è paragone.. infatti anche tu cerhi IC del power... sono scelte... ma non bisogna criticare troppo... secondo me in questo sbagli... pensa al caso di controlli.. di mandate a revisione in motorizzazione.. o qualasi altro problema.. tu che fai smonti l'IC maggiorato e la porti in revisione? a chi ha il pk.. e lo mappa se ne ha voglia anche scaduta la garanzia... basta togliere la mappe con un lavoro di dieci secondi e torna tutto perfetto stra omologato.. a me personalmente non piaccino parti meccaniche non omologate per la difficolta che si ha nello smontarle per qualsiasi motivo lo richieda.. come la vedo io.. il pk è ottimo.. e se sei un matto come me e tanti altri sul forum.. è anche un'ottima base per mappare.. e ti resta sempre il valore di un 200cv turbo tutta originalissima in ogni suo componente.. come si fa a dire che non è ottimo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Facciamo che io ti credo sulla parola e tu spulciando la fattura del PK mi dai il codice per l'Intercooler maggiorato?

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 2 persone piace questo elemento.
  5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

6. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :haha

7. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ti coprirei di REP+ giuro ahahahah :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :haha:haha:haha

9. MarcoM1

MarcoM1 Primo Pilota

1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    mi credi sulla parola di cosa? cosè che non ti torna del mio discorso? ragionamento che hanno fatto anche per i 135i piu' Pk e mappa/modulo.. dove l'incremento è minore nel suo complesso del pk data la potenza maggiore del propulsore in origine... ma per non avere problemi con modifiche meccaniche after market hanno sempre scelto il pk... sono semplicemente scelte.. e visto che tu ora ne cerchi i componenti del pk... mi confermi la scelta che io ho fatto e anche degli altri powerkittati.. e quindi non capisco le varie critiche molto dirette al pk... se non ti piace che ci fai con IC del pk? quanto torno a casa vedo se lo trovo il codice.. ma perchè in conce non te lo dicono se lo chiedi IC del pk? ma non andava bene un after market che cmq costa sempre almeno 1.000 euro nella migliore delle ipotesi.. tutto da vedere visto che lo devi adattare... oltre a questo parte meccanica non omologata.. io la vedo proprio male.. finche software gia è a rischio.. ma meccanico è proprio pessima una modifica poco legale.. poi per come la vedo io... cmq mi fa piacere che hai scatenato una risata di gruppo... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il pk... ti dico è davvero divertente.. mi sono incollato ad un subaru 218cv prima serie.. che scatta in 6 e mezzo mi pare.. non prendeva un metro ne in accerazione ne in ripresa.. fino a 160... non siamo andati oltre.. la strada non lo permetteva... alla fine se n'è andata deluso al massimo col subaru.. che io reputo un mostro di macchina... e nel mio piccolo sono soddisfazioni... poi con i freni performance frenavo ogni volta 3 ore dopo di lui... i freni come vannooooo... sono troppo belli.... ogni volta inchiodi al muro.. frenate ripetute e frena sempre meglio invece che peggio.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo magari che con la mappa di ar147 gli montavo sopra magari... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' diciamo che il pk il suo lavoro lo fa e molto bene.... compromesso di tutto secondo me fantastico... e poi volendo c'è sempre la mappetta.... per chi non si accontenta.. ma parliamo di andare oltre certi livelli... non è che cosi non cammina.. anzi... tira come un somaro... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> erogazione stupenda rispetto alla stock... una vera goduria... io personalmente lo stra consiglio.... è ottima sia come base che come arrivo.... secondo me li vale tutti fino all'ultimo cent....

10. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma sulla porta di casa tua ci sta scritto "in scribendo saepe longius sum"?

#-o

in BMW c'è caso me lo diano come non me lo diano (se mi presento con un codice e ordino il pezzo facendo l'indiano ho idea sia meglio)

ergo........questo codice?

:razz:

11. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Scusa Marco, quando ti hanno montato il pk ti hanno ridato poi indietro i pezzi stock quali centralina, ic e ventola?

12. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Scusatemi eh, ma questo discorso della legalità ce lo dobbiamo mettere dentro ogni 2x3??? Metti i distanziali poi vediamo se ti beccano prima la centralina o i distanziali al primo controllo! :wink:

Ah, non ho ben capito quanto fa la tua da 0-100!! :mrgreen::mrgreen:

13. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Te lo danno per forza, se uno rompe l'ic cosa fà, ricompra tutto il kit? Se non lo riesci a trovare te lo dò io mercoledì quando vado in conce.

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Daniele, se uno rompe l'IC avendo il PK può sempre dimostrare di aver comprato il PK

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    E' un pezzo di ricambio qualsiasi cosa centra? Anche il kit Performance è composto da più parti, e li vendono separatamente, te lo dico con certezza perchè i freni volevo prenderli senza farli montare a loro e avevo lasciato fuori i parapolvere e i sensori... poi comq alla fine visto il prezzo che mi hanno fatto faccio tutto da loro.

16. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Quando vedrò Andras con un powerkit ufficiale passo a Volvo.

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mi fido, mercoledì ti faccio sapere

18. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    OK così poi ti posso sfottere!! :lol::lol::razz:

19. Mich#21#

Mich#21# Primo Pilota

1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    ...quello che dichiara il sapiente volante Performance!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    frena bello, parliamo dell'IC maggiorato, una parte del PK!

e aspetta che mi faccia anche il ventolone

:lol:

Condividi questa Pagina