kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

1. Si

1 valutazioni
    100,0%
  2. No

0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

0 valutazioni
    0,0%
  1. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    non c' è bisogno di fare delle gare per sentire l'erogazione cattiva.

per l'assicurazione c'è la rivalsa.

cmq l'importante è che quelli del pk siano felici e che quelli della rimappata siano contenti.cosi sono contenti tutti.

però di tutti quelli che hanno montato il pk non ho ancora letto di qualcuno che piscia per aria dalla felicità e dall'aumento di prestazioni.

3. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Nessun accanimento, credimi. Nessun gioco con i moduli, tranquillo.

La cosa più naturale per valutare le bontà delle soluzioni sono i contradditori, dove ognuno porta le proprie tesi, espone i propri punti di vista e rispondi con le proprie sensazioni laddove non si trova d'accordo. Ed è ciò che stiamo facendo in assoluta tranquillità.

I canali disponibili sono ben noti a tutti: canale ufficiale di elaborazione, canale non ufficiale di elaborazione, moduli. Tutte e tre le soluzioni hanno i pro ed i contro. Sia io che Andras abbiamo parlato di una di queste soluzioni apertamente senza omettere nulla, nel bene e nel male. Ora possiamo parlare a ragion veduta di un altro tipo di soluzione, elencando i pro ed i contri. Chi ci legge, valuterà se dove pende la propria bilancia ed agirà di conseguenza.

Personalmente, ritengo che la spesa del canale ufficiale sia corposa, leggo tiepidi riscontri da chi ha praticato questa soluzione e per questo motivo rimango ancora più scettico, poichè tale soluzione non incontra le MIE esigenze. Sono altresì convinto che incontra le tue e di tanti altri utenti!

Concludo avvallando la battuta di Andras, dove è vero che qualcuno potrebbe essere stupito positivamente provando la soluzione del canale non ufficiale e magari aver la presunzione che è possibile fare qualcosa di più. Tutti qui.

4. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Posso avanzare un'obiezione? Tutti sono sicuri che Bmw risponderebbe in toto cambiando in garanzia qualsiasi componente oppure nel caso di un contenzione andrebbe ad ingare se quel componente si sarebbe potuto rompere per usura? Tanto facile garantire tutto, meno facile per le case mettere mano al portafogli quando ci sono pezzi da cambiare.

5. Boxerfabio

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    ottimo intervento

A 1 persona piace questo elemento.
  6. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    si pero ragazzi le cose ve le devono spiegare ogni 5 pagine di post o ce la fate a capirlo prima o poi che la favoletta della confisca/sequestro/rivalsa in caso di mappa modulo è una gran caxxata :wink:

personalmente mi sono rotto di ripeterlo, dopo questa volta lo lascio fare a qualcun'altro...

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :popcorn: :popcorn: :popcorn: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    tutto fast, ho montato in toto l'assetto performance + barra duomi performance

ovviamente è così...per vari fattori che sto qui ad elencare e per cui spero che altri utenti si mettano l'anima in pace...

1) ho sudato e sgobbato per anni per poi potermi permettermi una bmw tutta mia

2) spendere una determinata cifra e poi fare lo spaccone, passando per un buon preparatore, non fa per me.

3) avessi voluto 30-50 cv in piu non avrei preso il 320 ma un 330 non credete?

le care bmw così come altre marche d'elite, non sono difficili da comprare ma da gestire. un 320d con pk è un ottimo compromesso (per me) tra potenza e gestione.

non dimenticate la differenza di prezzo sui tagliandi, sui consumi, sull'assicurazione, sul bollo e soprattutto l'eventuale perdita di garanzia con rivalsa da parte dell'assicurazione in caso di sinistro.

alzi la mano chi se ne frega di tutto ciò....e soprattutto non venite a piangere quando poi fate il patatrack e vi ripetete tra voi e voi "che co****ne che sono stato".

fine pop corn! :-)

9. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    ](*,)](*,)](*,)

prima ho sprecato del tempo per niente si vede....

e mi pareva che fosse ben in grande e leggibile il concetto che ho riportato...

10. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _ragazzi vi prego di utilizzare sempre un linguaggio tranquillo!

11. danielet80

danielet80 Secondo Pilota

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Ma chi se ne frega della confisca dei pezzi omologati???? Ohh, ma se ammazzi uno credi di passartela liscia?? Ma che ragionamenti fai?

Cosa centra che la compagnia riesca o meno a dimostrare che con la mappa/centralina o modulo il danno sarebbe stato minore o maggiore? Tu giri con un'auto non omologata stop, questo è più che sufficente per avere una sanzione amministrativa, andare sul penale e dover risarcire la controparte di tasca tua. E tanto per non creare illusioni, non sono tutte le compagnie ad offrire l'opzione di rinuncia alla rivalsa in caso di incidente.

Praticamente dal tuo post, stai dicendo in soldoni "mappate ed elaborate pure, andate per strada e non vi succederà nulla, quelli che spendono 2000€ per il pk sono tonti" Siamo in Italia, il paese più indietro di tutti sul fronte tuning dove pur di non pagare ci si attacca a tutto e tu affermi questo?

Personalmente non condivido affatto ma non è importante gnuno fà quel che vuole. Ma prima di scrivere certe cose e fare disinformazione è bene essere sicuri di quel che si dice. Ora io sono assicurato con la Navale, dimmi dove stà scritto che è possibile avere la rinuncia alla rivalsa in caso di incidente con il mezzo non omologato, sono curioso...

12. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    C'era un utente molto soddisfatto, solo che molti si divertono più a stuzzicare con frecciatine che a sentire i pareri.

Comunque i conce stanno montando i pk sulle auto per farli provare ai clienti, le conce più grosse tipo Motorsport TV ne hanno 3 e possono essere provate, così se uno ha dubbi può sempre fugarli prima di spendere i soldi.

13. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Tempo fà ero solidale con te per i tuoi problemi con il modulo, ora mi chiedo, va bene tutto, tanta spesa e guadagno mediocre, ma spendere 250€ per un modulo e avere continuamente problemi perchè quando la temperatura sale la macchina mura da più soddisfazione?

Poi ragazzi, anche se magari la cosa per qualcuno potrebbe essere poco toccante, ma il sequestro del libretto ed impossibilità di circolazione (lo fanno anche per i vetri anteiori oscurati, visto che sembra che qualcuno dica che il sequerstro non esista) se vi sgammano il modulo per voi non sono un costo? Pensate che non ci sia una multa da pagare, delle spese di agenzia automobilistica per riavere il libretto, magari una revisione straordinaria, ecc.??

Cioè io dico, sono pro mappa da sempre, purtroppo al giorno d'oggi si specula su tutto, ogni scusa è buona per creare difficoltà, non risarcire, lavorare è difficile insomma io preferisco andare sul sicuro e non dovermi guardare continuamente le spalle, sono un ******** perchè spendo 2000€ o perchè mi accontento? Faccio il furbo adesso e poi magari piango? Dai su...

14. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Di una cosa siamo sicuri al 100%: i preparatori non garantiscono MAI! :wink:

15. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    cito testuali parole:

oltretutto molte compagnie di ass rinunciano alla rivalsa

non ho detto tutte, imho poi sono sicuro che se l'anno prossimo al momento del rinnovo della polizza chiedi di inserire la rinuncia alla rivalsa ti accontenteranno quasi sicuramente, nel caso non lo facessero hai scelto una delle veramente poche compagnie che non lo danno come opzione assicurativa...

se permetti la disinformazione la fa chi dice che fanno rivalsa e che ti confiscano la vettura se metti un modulo facendo del terrorismo psicologico, non io che cito norme e leggi e dico chiaro e tondo come stanno le cose...:wink:

ah, mettiamo il caso di avere un'auto con la mappa e che venga dichiarata non omologata, la compagnia è tenuta a risarcire lo stesso, puo esercitare la rivalsa solo ed unicamente come ti ho detto io nel caso delle modifiche...

con il nuovo cds non ti confiscano il moduletto o la centralina, non c'è nessuna norma in questione, le uniche cose che possono essere confiscate sono pezzi riguardanti freni, gomme e cinture di sicurezza...

altra cosa, se uccidi uno con un'auto ed è colpa tua, è sempre omicidio colposo, a prescindere o meno che tu l'abbia fatto con un mezzo da tractor pulling o con una macchina completamente originale...

non entro sul merito delle scelte di scegliere o meno la mappa da un preparatore o sul PK originale bmw, sinceramente non me ne frega niente, non ho moduli non ho mappe e non mi interessano nemmeno, con il miei interventi cerco solo di far capire come stanno le cose veramente e di sfatare convinzioni errate, se te ti scaldi così tanto solo perche ho detto come stanno chiaramente le cose forse è perche te stesso non sei convinto sul preferire il PK ad una mappa ma ti aggrappi al fattore legalità e ai tuoi presunti risarcimenti milionari in caso di incidente...:wink:

16. Ubriacone

Ubriacone

10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ed infatti, non sto più parlando di quel tipo di soluzione. Pensavo che dal mio ragionamento questo si capisse, così come non ebbi ne' mezzi termini ne' mezze misure nell'evidenziare tutti i difetti di allora. Oggi, fortunatamente, sono nelle condizioni di elogiare i vantaggi della strada che ho intrapreso! :wink:

17. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Riporto il comma 3 e 4 dell'art.78 CdS:

"3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.

4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI."

Dura lex, sed lex.

Che poi la facciano rispettare è un altro paio di maniche, ma mi pareva opportuno fare (o perlomeno è il mio proposito) chiarezza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ps questo non c'entra con il provvedimento di sequestro di cui s'è detto sopra e che riguarda circostanze specifiche (elencate al precedente art.77, o vero modifiche a freni, cinture di sicurezza e pneumatici) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2010
  18. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.427
    591
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Ne hanno 3? Io l'ho presa da loro la mia, mi proietto subito a fare la prova! :eek:

19. danielet80

601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Vai e chiedi di Riccardo, ufficio ricambi :wink:

20. danielet80

601