kit bmw performance per motore N47 | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quoto anch'io il fatto che 2.000€ siano eccessivi, pero' reputo la stessa

    cifra eccessiva anche per il sistena di navigazione e, se dovessi scegliere

    tra i due...:-k...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, per il navi vai addirittura sui 3.000€!

    Non posso che concordare con te!

    Trovo peraltro molto più assurdo il prezzo del navi, considerando che con 500€ trovi navigatori portatili nettamente più funzionali ed efficienti!

    Scusate l'OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    senza dubbio PK
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso tu abbia ragione, la barriera psicologica che si crea con una cifra di vendita superiore ai 2000€ a mio parere l'hanno sottovalutata. Io non penso che il PK sull'N47 sia un pacco, anzi. Pare invece che sia fatto talmente bene che come erogazione l'N47 diventi parecchio simile al fratello maggiore, il 123d per intenderci. E con una girella in meno non è roba da poco, anzi

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Son ovviamente d'accordo con te. Ma se mi metto dalla parte di BMW mi dico tra me e me:"non hai speso i soldi in più che costava il 123d rispetto al 120d ma vuoi quei cavalli? Ti vendo il PK così finisci per darmeli lo stesso". E' un discorso di marketing "stile de noartri" ma ho idea tutto il mondo sia paese

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    =D>

    applauso meritato. A mio parere ha più sangue BMW nelle vene chi quei soldi li spende per il PK che non per il sistema di navigazione

    :wink:
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sisi mi riferivo al conce :mrgreen:

    Noi ste cose non le facciamo 8-[ :lol: :wink:

    Cmq dico la mia:

    Come ben sapete io non ho montato il PK con lo scopo di avere 20 miseri e cari CV in più, ma con lo scopo di stemperare i bollenti spiriti della Bianchina :mrgreen:

    E' caro sì :confused: questo è fuor di dubbio....................ma all'epoca valutai la possibilità di mettere un kit radiatore olio supplementare( meno efficace delle modifiche fatte da Bmw col Pk,col senno di poi :wink:) e valutando il prezzo di acquisto, adattamenti vari e manodopera il costo era simile..........per questo motivo optai alla fine per il kit Bmw.

    Per il 2.0d il discorso imho è completamente differente 8-[

    E' un motore che non nasce con velleità sportive e che si rivolge ad un tipo di clientela completamente differente.

    A prescindere dalla qualità del kit il prezzo imho è da fuori di testa..................avrebbe senso comperare "solo" alcune componenti del kit in ottica tuning anche se dubito sia possibile al momento o almeno credo visto che per l'N54 non è possibile. :wink:

    Senza considerare il fatto che per esempio la ventola maggiorata avrà come avviene per l'N54 un sw dedicato di gestione..........................quindi metterla senza il SW Performance darà benefici veramente limitati :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ovviamente quoto tutto.

    A mio parere chi tra i possessori di N47 non comprerà il PK si "limiterà" ad una opzione tra mappa e modulo e, volendo, ad un IC maggiorato e buonanotte.

    Io ad esempio con l'uso esclusivamente stradale che faccio della mia di bianchina :razz: non ho in mente modifiche all'assetto e non ne farò, l'assetto originale Motorsport va più che bene per quel che devo farci io.

    Va da sè che se uno ha in mente dei track days le cose cambiano, io aggiungo pure che se uno ha in mente dei track days non si fa un N47 :wink:
     
  7. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Visto che il prezzo del PK è inversamente proporzionale alle prestazioni del motore:confused: è probabile che per il 5.0i ti diano dei soldi per montarlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Gracias!:wink::mrgreen:
     
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    Quindi secondo qualcuno 1000euro tutto compreso andavano bene? ma sbaglio o per una mappa preconfezionata copia incolla tutte uguali senza fare nomi ci vogliono 600 euro circa per fare una cosa decente? per fare cosa? attacare un cavo all'obd della macchina e lavoro totale di 3 secondi.. cioè attaccare un cavo premere invio e staccare il cavo? lavorone per 600 euro... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> invece qui maggiorano il sistema di raffreddamento... interocoler, ventola, ecu nuova.... tutto fatto apposta per la nostra car da chi la nostra car l'ha costruita pensata e progettata.. e non mi sembra che bmw se la cavi male con i motori... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi chiedete al mappatore una bella garanzia di anni e anni sul motore.. come nel mio caso rimanente di 2 anni... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vediamo che vi dice... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ragazzi mille euro non bastano neanche per comprare le sole parti da sostituire... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diciamo che potevano fare tutto per 1999 euro chiavi in mano, ma non è che a 2150 allora no non lo prendo... che cambia? per 150 euro su 2000 uno come fa a spaventarsi? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> casomai ci si spaventa per i 2000 euro... il prezzo secondo me è fantastico come quello che offrono.. ma ho capito male o dite che 2000 euro su i 6 cilindri sono giustificati e su un 4 cilindri disel no? secondo me se hai 306 cv... non c'è tanto da lamentarsi.. visto che il pk offre solo 0,2 decimi di scatto da 0/100... questo fa capire aumento di prestazioni molto sottili.. 20cv su 306.... rispetto allo 0,5 sullo 0/100 che regala il pawer kit... differenza piu' marcata credo... piu' del doppio o sbaglio? 6.5 % aumento prestazioni x35i..11.5% di aumento prestazioni su diesel.. coma fa a non convenire sul disel? se hai i soldi conviene e come... come al solito sti cavalo di soldi sono sempre il problema.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> oltre a regalare 10km sulla velocita massima il pk.. nel mio caso da 230 a 240... non mi sebra male come cambiamenti... questi se li calcolate come fate voi.. 100 euro a cavallo per raggiungere i 2000 euro del pawer kit.... allora io li calcolo 71 euro a cavallo.. visto che digital tuning per esempio offre con 27 cv.. prestazioni uguali al pawer kit apparte la velocita massima che è 2km orari in meno.. cmq diciamo identiche... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi per me la bmw ci regalera sui 30cv.. altro che 20.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> basandoci sui dati del pk.. e i dati della digital tuning.......... come ha fatto bmw dai 177 di serie a arrivare a 185cv regalati che ho rullato... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la bmw in fatto di cavalli iin piu' è molto generosa... cmq i numeri contano... 0,5 sullo sparo 0/100.. è il linea con i 30cv delle mappe... quindi grande bmw... pk... aumento di prestazioni doppio rispetto alla stessa spesa per avere aumento molto meno marcato.. quindi in conclusione se vale la pena montarlo su x35i mi dite perchè non vale la pena su x20d? perchè è un semplice diesel turbo 2000 4 cilindri che nel mio caso 185cv+28(ipotetici dalla valutazione prestazioni fatta prima, ma tanto monto e rullo!) diciamo 210cv da originale.... 105 cv litro.. trazione magica posteriore!!! ma si che schifo.. uno sparo da circa 6,8 sec... partendo da 7,34 (-0,5) sec provati da numerosi riviste che ho gia postato pagine prima nella discussione... che robba rivoltevole.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> un missel da citta altro che e coppia da figata sburevole.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io gia da serie coppia 405 nm circa.. piu' almeno 40nm di coppia del pk.. sara' una vera bestiola su 4 ruote.. non calcolando che vorrei anche aggiungere modulo plug and play... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per arrivare a 230cv... e coppia poderosa.. per una 120d... sara' un vero spasso... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> marco.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La faccio breve: ai 238cv della tua firma tenendo sù il FAP non ci arrivi nemmeno a piangere in arabo.

    Levandolo ce la fai, ma sei passibile di denuncia penale.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  12. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    infatti di preciso non so quanto rullero'... aspetto di montare il pk.. poi monto modulo e rullo.. secondo te con il fap si prendono massimo una 15ina di cv? hai esperienze anche per sentito dire in merito.. fammi sapere.. grazie marco.
     
  13. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma con il fap se metti troppi cv che succede? mi si intasa ogni 5 minuti? o problemi ancora piu' marcati? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> fammi sapere.. mi interessa molto l'argomento.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti....

    Peraltro, mi auto-bacchetto: X6 50i senza puntino!! L'interpunzione evocherebbe una cilindrata di 5 litri, quando invece si tratta di un 4.4 litri biturbo!

    :wink:
     
  15. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Per arrivare a 238cv serve dare molto più gasolio in mappa di quanto il FAP ne riesca a smaltire come gas di scarico, il che porterebbe a problemi seri di gestione dello stesso. Quando parlo di problemi seri non parlo di rigenerazioni più frequenti, ma di una vettura che si pianta proprio.

    So per certo che c'è chi è arrivato a 210cv solo di mappa senza inguaiare il FAP ma direi che quella è la soglia limite prima di cominciare ad avere problemi. Ed il problema del FAP è che in BMW non hanno ancora abbastanza "storico" per gestirne i problemi, vanno a tentativi.

    Con tutto quello che ne consegue

     
  16. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    quindi ci confermi di puntare al power kit senza esasperare l'ecu subito dopo?

    montando sto benedetto pk + i.c. + ventola quanti sono i cavalli ufficialmente dichiarati da bmw?

    204?
     
  17. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    197
     
  18. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    sapete quanti cv avra il restayling del x20d nuovo? 184... ma pensa un po'.. e credere che adesso ne ho precisamente gli stessi sul modello da 177cv.. misa solo che bmw si è tenuta un paio di cv di margine per fare in bel finto restyling al motore... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che restayling è di 7cv? ragazzi credo fortemente che sia il nostro motore x20d da 177cv.. paro paro.. o con leggere ottimizzazioni ma praticamente nulle.. non credo abbiano fatto altro che dichiarare i cv reali che gia hanno i 177cv... allegate foto qui qualche pagina prima..

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=175531&highlight=power+kit&page=53

    oltre al fatto che anche io rullo 185 e passa cv...

    quindi per tornare a noi da 185+27/28 calcolati in base alle prestazioni che è la cosa che conta... la potenza è nulla senza il controllo.... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in realta' avremo sui 210 e passa cv... da origininale.. esattamente come il 123d... qui un utente sul forum fatto rullare da originale sul 123d.. rullava 213 cv cv piu' cavallo meno... quindi in piu' come ne ha gia un piu' il 120d 177-185

    123d 204dichiarati---214reali......

    197 dichiarati sono.. ma dovremmo superare i 210 da originalissima...

    quindi cmq mi dici che non posso prendere altri 15cv dopo il pk? mi sembra una cosa onesta 15cv... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prova a mettere 15cv su una 123d mappandolo.. neanche li sente.. qui sul forum mappati fino a 248cv i 123d senza nessunissimo problema riscontrato... cmq con modulo aggiuntivo si puo' provare e se non va staccare tutto... no? sconsigli anche la sola prova? marco. vorrei arrivare intorno ai 230cv.. dico intorno.. soprattutto per dare una guida piu' cattiva al mezzo... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> rispetto alla mappa di serie.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e perchè no arrivare a 6.5 di scatto e anche meno... su rp corse la rivista.. una 120d con 226 cv... scattava da 0/100 in 6,1 sec netto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    in foto allego la mia musa ispiratrice presa da rivista rp corse... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 226cv tanta coppia da levare il fiato... 476nm.. partendo da un 120d coupèMsport... 0/100 in 6,1sec 245km/h effettivi.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il panico puro!!! un missile è dire poco.. visto che un 335d ha una potenza del genere.. non un 120d... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> libidine!!! e pensate che quello nella rivista partiva da configurazione originale.. non da 120d+pk!!!! figata..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    dimenticavo ecco la foto.....

    [​IMG]

    un mostro cosi.. viene un vero mostro!!! viva le bmw!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Giugno 2010
  20. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    ma secondo voi la barra duomi serve a qualcosa? vedo adesso che nella foto la monta il ragazzo che l'ha portata a 226cv...
     

Condividi questa Pagina