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kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

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  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    C'è anke da dire ke col PK, se non ho capito male, si sforzano meno iniettori/turbina etc. al contrario della rimappa/modulo ke alzano pressione etc.

    In teoria, se uno conta di tenere la makkina x parekkio, anke a garanzia scaduta, dovrebbe stare + tranquillo.

    Certo con quel prezzo, pagheresti eventuali danni di una rimappa/modulo x circa 3/4 di un danno ke non è detto si verifichi.
     
  2. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    attenzione, forse mi sono espresso male...non volevo dire che conviene comprarlo fuori conce. per risparmiare qualche euro (non lo farei mai, che senso avrebbe?), io volevo solo ed esclusivamente far notare che in quel kit su eBay è compreso un convertitore di coppia, che di certo non và nella mia....tutto qui...:wink:
     
  3. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Potresti passarlo a me allora.:wink:

    Poi se qualcuno mi passa anke un N47 ........:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Info Intercooler

    ?

    Ragazzi qualcuno mi illumina dicendomi come si fà a guadagnare 10 e passa cavalli cambiando l'intercooler?? :-k

    Da quello che sò (o credo di sapere) serve al raffreddamento del turbo,

    allora come fà ad apportare maggiore potenza al motore un intercoler più grosso?? :-k
     
  5. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    aria piu fredda=aria piu densa=aria piu ricca di ossigeno=migliore combustione che nei diesel non è stechiometrica
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    tranquo

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ma va là, posa il bicchiere!! :mrgreen::mrgreen:

    Allora, funziona circa così. Compressore e turbina sono collegati tra di loro assialmente (mediante un albero). In conseguenza di questo collegamento, la temperatura dei gas di scarico molto elevata coinvolge il turbocompressore e parte del calore viene trasmesso all'aria per conduzione diretta dal contenitore stesso delle giranti. La temperatura dell'aria aumenta anche per effetto della compressione e quindi la sua densità diminuisce. Per rimediare si interpone tra turbocompressore e motore uno scambiatore di calore (aria/aria). Maggiori sono le sue dimensioni, maggiore è l'efficienza dello stesso. Poi arriviamo al motore. La potenza effettiva del motore è direttamente legata alla densità dell'aria. Ecco quindi che aver abbassato la temperatura all'ingresso del compressore, ne aumenta l'efficienza e quindi a parità di numero di giri (imposto dalla turbina in relazione alla temperatura dei gas di scarico e quindi alla loro entalpia) si ottiene un "peso" maggiore di aria per unità di volume (maggiore densità). Quindi maggiore potenza nel motore.

    Amen, fratelli!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    l'intercooler è interposto tra turbina e collettori di aspirazione, quindi l'abbattimento di temperatura lo si ha in uscita dal compressore, non in ingresso, dato che sarebbe totalmente vanificato il vantaggio perche l'aria sarebbe riscaldata dalla turbina stessa che è mossa dai gas di scarico che sono a circa 700° e anche piu in certi casi...
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Hai pienamente ragione, ho scritto una vaccata catatotica. #-oSorry!
     
  10. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    @Mich#21# qui trovi invece il kit che serve a noi "manuali" ed il prezzo scende di 200€

    http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&ie=UTF-8&sl=de&tl=it&u=http://cgi.ebay.de/Original-BMW-Performance-Power-Kit-Diesel-3er-NEU-OVP_W0QQitemZ330412896688QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%25C3%25B6r%3Fhash%3Ditem4cee24b1b0&rurl=translate.google.it&twu=1&usg=ALkJrhiP8oMWdgsXiioaHU03ZNWnbmD_aw

    ](*,) io mi chiedo ordinando il kit e facendolo poi montare in conce italiana, si perderebbe cmq la garanzia?
     
  11. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Bella domanda, ma trovare un conce ke rinuncia al margine di guadagno non indifferente ke ha sui pezzi dove si trova?:-k

    Poi se si paga il kit quanto, o poco -, ke in conce, non vedo il vantaggio di farlo.
     
  12. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Tecnicamente si fa un dumping coi prezzi, troppo felici non dovrebbero essere. E poi sono dei bei burocrati, fare un mezzo taroccamento ad un libretto per un PK comprato altrove non dovrebbe metterli esattamente nello stato d'animo ideale per darsi da fare con l'immatricolazione.

    Spero di sbagliarmi

     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.899
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    In nessuna concessonaria BMW Italia ve lo monteranno. Ho già passato la stessa esperienza con una Mini Cooper S 175cv. Ho chiesto se montavano il kit JCW acquistato in UK (costa ben meno che in Italia) ma hanno risposto picche.

    Se si vuole prendere il powerkit e montarlo in un officina BMW Italia, va preso direttamente da loro.

    Tenete conto che comunque dovrete rivolgervi in BMW per far codificare l'elettronica, per cui....non ne vale la pena. Davvero.
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Come volevasi dimostrare, ma di speranze ce n'erano poche già in partenza.

    A questo punto col prezzo del PK in Italia temo di poter affermare con ragionevole certezza che chi lo compra ha sbagliato auto comprandone una motorizzata N47

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  15. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    puoi aver ragione però sinceramente (parlo per me eh :wink:) preferisco un N47 con 197cv che per esempio una *25d sempre con 197cv, che come costo siamo li alla fine no?:-k EDIT (ho controllato e ad oggi ci sono 3.600 euro di differenza, pensavo meno...)

    i motori "castrati" come il *25d non li ho mai e poi mai considerati, mi sarei portato volentieri a casa il *30d (potendo economicamente), ma qui parliamo di differenze ben più sostanziose in termini monetari in fase di acquisto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    penso che gira che ti rigira i problemi sono 2, ISIS e DPF

    ai tempi dell'euro 3 cacciavi sù una mappa da 50cv e buonanotte, magari stavi attento a fare il cooldown prima di spegnere e, se proprio eri zelante, buttavi un'occhio alla temperatura dell'olio dal menù segreto durante le tirate

    ora abbiamo il DPF quindi gli amici ambientalisti sono contenti perchè i diesel non fumano più, in realtà emettono direttamente polveri sottili e quel tappo è di fatto il vincolo più castrante che esista per il tuning

    però non fumano più........EVVIVA!

    #-o

     
  17. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Cacchio ti avevo appena reppato...... ](*,)

    Questa me la paghi! :mrgreen: :mrgreen: :wink:
     
  18. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Scusa ma in che numero di menù si trova la temperatura olio? :-k

    C'e quella dell' acqua, ma quella dell' olio non mi sembra... illuminami :mrgreen:
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    io parlavo dell'E46

    #-o

    nel senso, quando mappavi pesante allora senza FAP o amenità simili se proprio volevi essere scrupoloso andavi a vedere la temperatura olio nel menù segreto (però ci andavi una volta e poi mai più perchè c'era di che spaventarsi, specie per me che giravo col 330cd+mappa+modulo da 600nm:razz:)

     
  20. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputazione:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    :mrgreen:\\:D/:cool:
     

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