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kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    secondo me nessuna...

    cioè la rinuncia alla rivalsa,la mia ad esempio la include di default,con un mezzo "preparato" o "modificato" e a libretto non risulta nulla,imho,decade

    si però se hai il mezzo modificato,e fai un'incidente e vieni scoperto,col cavolo che la mantengono attiva :mrgreen:
     
  2. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    anche la mia polizza la comprende di default, e concordo sul fatto che decada in caso di mezzo "non conforme" =D>
     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mich un conto è concordare, un conto è sapere. Se il tuo assicuratore ti ha detto a chiare lettere che la rinuncia alla rivalsa decade in caso di mezzo modificato è un conto, se invece lo pensi/speri perchè magari sei contrario al tuning non ufficiale è decisamente un altro.

    Poi ovviamente ognuno decide secondo le informazioni oggettive in suo possesso, e ci mancherebbe altro
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Avete mai sentito parlare di "causa ed effetto" :-k

    Credo che in fase di contenzioso sia l'unica strada percorribile per una compagnia in caso voglia esercitare il diritto di rivalsa sull'assicurato........................il tutto Imho ovviamente :mrgreen:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ma sai Simone, io parto dal presupposto che innanzitutto serva essere dalla parte della ragione, inteso in caso di sinistro. Se si è dalla parte del torto si hanno a prescindere problemi ancora più seri di un modulo aggiuntivo o una piggyback, specie se si è lesa l'integrità fisica altrui, cosa per la quale ogni risarcimento è a mio parere poca cosa.

    Sono ovviamente d'accordo che il PK BMW fa dormire sonni tranquilli quanto a Garanzia (innanzitutto) e tutto il resto, quindi se la prerogativa è non aver pensieri è di sicuro la scelta più indicata.

    Le scelte, in quanto tali, sono personali e motivate da aspetti altrettanto personali.

    A mio parere scegliere il PK per star sereni ha senso, sceglierlo e friggere perchè con 1/3 della spesa c'è chi gira con un mezzo più performante e c'è caso pure coperto dalla propria assicurazione un pò meno, tutto là.

    Non si può avere tutto, in nessuno dei due casi

     
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Torniamo in topic grazie

    Potreste aprire un altro 3d a riguardo :wink:
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    D'accordo con quanto sopra

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tornando IT mi piacerebbe provare un N47 col PK, specie su una serie 1.

    Più che i 20cv è fondamentale sentire dove han messo i 40nm extra, penso la modifica stia tutta lì quanto a piacere di guida.

    Dubito che la prerogativa dell'N47 ossia l'erogazione lineare (pure troppo per chi si ricorda un commonrail Euro 3) venga stravolta, tutt'altro.

    D'altronde con o senza il PK c'è sempre quel tappo di FAP col quale fare i conti
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :mrgreen:

    quando ho fatto la kasco x la m ho fatto quella per collisione...è vero che se tampono uno mi pagano...mi hanno anche detto che se vado in fosso perchè facevo il mona e gli porto un numero di targa loro sono apposto anche...bisogna vedere se è vero...ma io mica ci provo...:lol:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    concordo su tutto :wink:

    in ogni caso se l'assicuratore non è in grado di provare che l'eventuale modifica è causa dell'incidente o meglio che in assenza di tale modifica le conseguenze del sinistro sarebbero state di minore portata o assenti addiruttura, può benissimo provare a rivalersi ma in fase contenziosa imho è impossibile che riesca ad esercitare tale diritto :wink:
     
  10. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Alberto e Gigi aprite un post dedicato :wink:
     
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si scusa Carlo ho letto tardi...:wink:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.895
    5.784
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Risparmiati la curiosità. Ho già avuto modo di provare il 320d 184cv, la differenza rispetto al 177cv sinceramene ho davvero faticato a sentirla anzi, addirittura, in zona turbo il 177cv me lo ricordavo più cattivo.

    Di contro ha un range di utilizzo quasi da 2.0d biturbo.

    Mi hanno promesso, entro fine mese, una prova su un 320d con powerkit con tanto di lettura della ECU :biggrin:

    Per ora ti posso dire che, a sensazione, è decisamente meglio la tua 120d Coupè modulata....
     
  13. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    Ovvero spinge da più in basso??
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Comprendo perfettamente quello che intendi e in buona parte lo condivido.

    Questo però è un discorso che esula da una considerazione di fondo molto importante, cioè che per ognuno, il proprio motore è un gioiello.

    Il fatto che io possa permettermi una M3 e debba preoccuparmi di un V8 dal costo esorbitante, è proporzionato a quello che posso economicamente sopportare in caso di guasti o problemi, a prescindere dal costo in valore assoluto.

    Viceversa se qualcuno vede nel suo (ipotesi) 320D E92 il MASSIMO che può chiedere alle sue tasche (e con i prezzi di oggi è comunque un gran bel massimo) ha ogni buona ragione di preoccuparsi dell'integrità e della buona cura e manutenzione di quel propulsore.

    Poi che BMW produca il mio S65 in 10.000 pezzi, mentre faccia l'N47 in 300.000 pezzi, poco cambia all'utilizzatore finale per il quale rappresenta un costo gravoso in caso di guasto o rottura.

    Per capirci, nell'ipotesi peggiore, se si rompesse molta roba fuori garanzia in un N47, comunque si parlerebbe, nel caso di una turbina, di almeno 3.000 euro di danni tra pezzo di ricambio e manodopera.

    Per 1.500 euro, tu correresti questo rischio? IO NO! tutto qui. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    ragionamento senza ombra di dubbio perfetto.
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Gentilissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  17. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ragazzi ho notizie ufficiali riguardo il prezzo del power kit dalla concessionaria (a Piacenza) dove ho acquistato la mia BMW...purtroppo sono mazzate ](*,)](*,)

    Prezzo: 2100€ + Manodopera ](*,)](*,)](*,)

    Per la manodopera purtroppo non hanno potuto quantificarmi con esatezza la cifra da versare in quanto sprovvisti del foglio con indicato le ore necessarie per montare il kit...Cmq penso almeno 300 € ci vogliano tutti..

    Che mazzata...#-o#-o
     
  18. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Ragazzi, vorrei farvi notare che con quella differenza uno si comprava un 325D e aveva un sei cilindri che credetemi non è la stessa cosa di un 4, anche io sono contrario al tuning selvaggio, ma neanche essere preso per scemo da BMW.
     
  19. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    :shocked!:

    la mia risposta : suka

    me la tengo stock cosi' com'è!

    Ma la storia dei 1.500 euro me la sono sognata solo io??????? :-k

    oppure hanno fatto un restyling del prezzo, tanto restyling piu' restyling in meno......... #-o
     
  20. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    mah....:-k i conti non tornano proprio per niente!il P.K. per l'N54, che alla fine comprende gli stessi componenti, viene venduto a 2000 euro compresa mano d'opera.....e perchè noi "poveracci" con l'N47 dovremmo pagare di più?:evil: attendiamo in ogni caso notizie ufficiali.....
     

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