kit bmw performance per motore N47 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

kit bmw performance per motore N47

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Seby, 12 Novembre 2009.

kit bmw performance per motore N47

  1. Si

    1 valutazioni
    100,0%
  2. No

    0 valutazioni
    0,0%
  3. Non so

    0 valutazioni
    0,0%
  1. tony'sMart

    tony'sMart Kartista

    86
    2
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    91
    E92 Msport + Ducati 1098
    E cmq io sono d'accordo sulla tranquillità e l'affidabilità di un kit della casa, ma già costa più del doppio di un altro preparatore, in più negli anni tra bolli e assicurazione ci si va davvero a perdere. A quel punto il gioco non vale la candela, specie considerando che i cavalli del kit originale, almeno sulla carta, sono meno di quelli di altri preparatori...
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    in bmw è un po diversa la cosa...prova a rullare una 123d o una 135i stock e dimmi quanti cv in piu del dichiarato rulli....:wink:
     
  3. tony'sMart

    tony'sMart Kartista

    86
    2
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    91
    E92 Msport + Ducati 1098
    ...avete visto il post di g1org1o sulla rimappa kit BMW originale fatta in concessionario al suo 335??????? A quanto pare non c'è nemmeno la certezza e l'affidabilità di un lavoro fatto bene nemmeno in concessionaria bmw... e gli altri kit guadagnano punti....
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E che vuol dire questo scusa??? :-k

    Il povero Giorgio ha trovato il conce più pirl.a che ci sia!

    Io non ho avuto alcun problema, nè con il montaggio, nè con il collaudo del Power Kit.

    Gimax idem.

    Se vai nel sito http://www.e90post.com trovi una marea di utenti che l'ha già montato senza problemi.

    Comunque, ragazzi, liberissimi di andare dai vari elaboratori a spendere la metà (di sola elettronica e lo sottolineo), avere prestazioni migliori e consumare di meno!!

    E' la quadratura del cerchio, no? :wink:
     
  5. tony'sMart

    tony'sMart Kartista

    86
    2
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    91
    E92 Msport + Ducati 1098
    ..il problema è proprio che il concessionario "pirl.a" non deve esistere se ha fuori il logo BMW, perchè è proprio per evitare queste brutte esperienze che uno sceglie il kit originale! Se non si ha la certezza nemmeno così...[-X[-X[-X
     
  6. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    - vediamo un attimo nel dettaglio i costi indicativi dei componenti del P.K.: mappa sui 550 euro di media, intercooler diciamo sui 600 euro, ventola circa 150 euro = 1300 + installazione almeno 200 euro....Totale= 1500 euro.

    aggiungiamo le pratiche in motorizzazione con collaudo e stampa del nuovo libretto, e perchè no anche un piccolo ricarico ai prezzi dei ricambi da parte di bmw ed ecco che il presunto prezzo al di poco sotto dei 2000 euro che sarà richiesto mi pare che sia quasi giustificato. :wink:

    - sono 15Kw in più, vale a dire circa 35 euro di maggiorazione al bollo annuale...un inezia! e per l'assicurazione non cambia nulla visto che è basata su cv fiscali che non variano assolutamente!

    - i cv dichiarati dal P.K. sono 20 e puoi mettere la mano sul fuoco che sono MINIMO 20 VERI! mentre alle mappe o i moduli di vari preparatori che promettono 30, 40, 50cv non crederei sempre tanto... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2010
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh, magari i concessionari fossero tutti all'altezza del blasone del marchio che rappresentano ](*,)

    Io ne ho concosciuti davvero pochi...

    Ad ogni buon conto, nel caso del PK si tratta di seguire le "istruzioni" della casa: se non si sa fare manco quello, si esce dalla, ahimè, fisiologica scarsa professionalità per entrare nella patologica incapacità tecnica!

    Comunque, credo che la natura del problema di Giorgio, come osservato da Gimax, possa prescindere dal PK....
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Tanto per farvi un'idea di come il Power Kit sia ben lungi da una semplice "rimappata", guardate un pò da quanti pezzi è composto quello per l'N.54 (post.n.335):

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=289850&page=16

    :wink:

    Per l'N.47 vedrete che sarà più o meno la stessa cosa. Quindi, non mi pare molto appropriato confrontarlo con le rimappe che ti fanno i vari DT et similia :wink:
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    io mi baso sulle testimonianze di gente del forum che sono andati alla sede di roma e si sono trovati bene...mi dispiace per quello che ti è successo..probabilmente loro si occupano solo di elettronica e non di meccanica. Pensa che la conc.bmw della mia zona porta le auto a fare la rimappa da un meccanico generico:eek::eek:
     
  10. DocAran

    DocAran Direttore Corse

    1.589
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Gio, scusamise magari mi sono perso qualcosa, ma poi hai rullato la tua auto? Sarebbe interesante sapere quanti sono i CV effettivi di miglioramento. Su E90 post qualcuno che tu sappia lo ha fatto?
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, io non ancora. Devo trovare qualche ora da dedicarci e in questo periodo mi è molto complicato, causa problemini vari...

    Su http://www.e90post.com l'ha rullata "cvstavaru" rilevando 297cv... Alla ruota! Quindi, al motore, dovrebbero essere 345/350....

    Qui nel forum, Gimax (che come me ha sia PK, che scarico Performance) ha rilevato circa 350cv, ma dispone anche di IC maggiorato. Direi che nel mio caso, 340cv sono un risultato ragionevole...

    Comunque, tornando al forum e90post, sono in molti ad aver montato il PK sul 335 e si parla di un incremento effettivo nell'ordine apportato dal solo kit di circa 27/30cv.

    Comunque, ripeto, se vedi la quantità di "pezzi" da cui è formato (di cui al predetto link), è davvero improprio confrontarlo con una semplice rimappa....

    Buona domenica :wink:
     
  12. Giannixp

    Giannixp Kartista

    95
    0
    28 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    E91 335D Msport
    Volevo sapere se non si sa nulla all'uscita di questo kit.

    Saluti
     
  13. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    io penso sarà disponibile da marzo con l'avvento dei nuovi motori e restyle...
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Non è che lo renderanno disponibile solo per il 184cv? :-k...
     
  15. Mich#21#

    Mich#21# Primo Pilota

    1.196
    30
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    52.354
    BMW E92 N47 Powered by RPcorse
    non penso proprio! visto che quando fù pubblicata la notizia nella cartella stampa a settembre/ottobre scorsi si faceva CHIARO riferimento al SOLO 177cv :wink:

    .....e poi mi in******ei troppo!!! :mrgreen:
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Concordo pienamente :wink:
     
  17. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Riquoto :wink:
     
  18. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    è la domanda che facevo anch'io pagine fa
     
  19. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Non credo, se no ki se lo filerebbe il nuovo 3.000 depotenziato con 204 cv?

    Lasciamo perdere ke è un 6L, silenziosità e fluidità dei 6 cilindri, etc. etc., rimane sempre un 3.000 ke a Bmw fa comodo kiamare 325, ma ke nessuno/pokissimi comprerebbe a parità di cv con un 2.000.:wink:

    Quindi il PK sarà x gli obsoleti (:mrgreen:) 177 cv.
     
  20. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E per i preositorici 163? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, a livello di marketing qualcosa non mi torna :-k

    Chi compra il rest ha 184cv e non puo' montare il PK

    Chi ha l'obsoleta ( :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) monta il PK e ha + cv della rest

    :-k

    IMHO, il PK sara' "anche" per il 184cv....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010

Condividi questa Pagina