salve a tutti secondo voi 15kw di potenza in piu' sono sufficienti a giustificare una spesa che supera i 1500 euro?
Ciao Seby a me quel kit li fa gola, e' ufficiale BMW quindi nessun problema garanzia e affidabilita' (). Si parla di marzo per vederlo in vendita, vero? Se poi se la sbrigano loro per l'aggiornamento libretto, ancora meglio :wink: A parte i 15kw c'e' anche la coppia che aumenta no? Certo se pensi a centraline e mappe varie 1500 euro per 15kw sono tanti Pero' e' una modifica BMW quindi il prezzo ci puo' stare
ciao Fulmine anche a me fa gola ma non ti nascondo che l'indecisione regna sovrana comunque aspetto che lo monti il mio capo officina (amico fraterno)sulla sua poi mi faro' dare l'auto per provare la senzazione che trasmette
Anche io sto aspettando di leggere i primi pareri per valutare l'eventuale acquisto. La cosa che secondo me è comunque da sottolineare con l'uscita di questo kit, è che le nostre 320d sono capaci di sopportare potenze superiori a quelle di cui sono dotate alla nascita. E' vero che cambieranno oltre alla centralina anche alcune altre componenti (ventola maggiorata e intercooler, o sbaglio?), ma altri pezzi, tipo frizione, rimangono quelli stock:wink:
non ti preoccupare per la frizione perche l'unico difetto che ha è un pregio per la cavalleria pesante fidati (saltellamenti vari ma non slittamenti)
Grazie caro.... Ma non vergognarti di firmare il guestbook...:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166717 Ciao e grazie ancora.
imho si... facciamo un po di conti: 1-una rimappa un preparatore serio ti chiede 4-500€, qui la bmw inoltre di da anche la garanzia, cosa che nessun'altro fa. 2-un intercooler maggiorato meno di 250-300€ si fa fatica a prenderlo 3- una ventola maggiorata (mi pare da 8-900 w) penso che costi comunque piu di 150€ 4- ti fanno l'omologazione con modifica del libretto, cosa che da privati è praticamente impossibile...
gomma giu' da noi la rimappatura la fa pure il fruttivendolo a 200euro comunque in effetti quello che fa gola indubbiamente è che sei in regola ed in garanzia ufficiale
si ma con 200 dubito assai che ti mettano una mappatura fatta bene, sicuramente ti mettono una di quelle preconfezionate che scaricano dai server, purtoppo come la maggior parte di quelli che si fanno chiamare "preparatori", quelli veri non esistono quasi piu... che poi, diciamocelo, quanti passerebbero ad una mappatura ancora piu spinta sostituendo quella del performance kit? io un pensiero ce lo farei, otterrei ben piu che con la sola mappatura e basta...
Qualcuno potrebbe essere così gentile da spiegarmi in cosa consiste questo kit e per quali motori sia? Grazie
Bè, in teoria, penso che anche BMW metta una centralina (o faccia una rimappa) per così dire "generalista" e non adattata auto per auto, giusto? In questo caso il discorso preparazione ad hoc un pò verrebbe a mancare
penso sia specifica per modello, niente piu... ma puoi immaginare che differenza di analisi/ricerca/sviluppo/test ci sia dietro una mappatura di una casa madre con quella di non so quale preparatore, mica per niente nessun preparatore ti da un minimo di garanzia...
Su questo sono pienamente d'accordo. L'unica cosa che obiettivamente fa da deterrente è il prezzo . Comunque aspetterò come già detto le prime impressioni e inizio a convincere mia moglie che è una modifica assolutamente necessaria:wink:
altro che preconfezionate questo signore prepara le oselle da cronoscalata per il campionato sud italia e formula 3000 (hai capito il fruttivendolo si fa per dire)