Kit 500cv M3 E92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da TheD, 4 Giugno 2009.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    http://www.autoblog.it/post/20331/g-power-bmw-m3-un-tornado-da-320-kmh

    Nell'articolo viene presentata l'elaborazione di G-POWER per le M3.

    Viene indicato dagli autori di autoblog che il kit inserisce un compressore volumetrico che porta la potenza a 500cv operando ad una pressione di 0,3 bar.

    Guardando le foto dello spaccato del kit, si nota come invece, al posto di un compressore volumetrico, ci sia una bella turbina.

    Il kit inoltre agisce su aspirazione (modificando l'air box) e sullo scarico, rendendo comunque minimo l'intervento estetico sulla M.

    Posto che ho comunque sempre le mie enormi perplessità ad elaborare in quel modo un motore il cui costo in caso di rottura, per inciso, oscilla tra i 15 ed i 20 mila euro e che non amo le turbine, mi sembra che questo kit dimostri delle potenzialità mostruose per la M, perchè se a 0,3 bar tira fuori 80 cv, non oso immaginare con quanta facilità possa sfondare il muro dei 550cv (+ 130) e oltre.
     
  2. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport

    Ma sbaglio o 550 cv è la potenza delle nuove X5 e X6 M?
    e non è lo stesso V8 della nostra amata con il turbocompressore?

    se così fosse questo kit non è poi niente di così sconvolgente mi pare...
    più che altro mi chiedo se l'aereodinamica non richieda qualche revisione perchè a 320 km/h forse il mini spoilerino non da abbastanza carico.....
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    550 è la potenza del 4.4 litri biturbo.

    Tra l'altro immagino che le due turbine comunque lavorino a pressioni più elevate.........
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si infatti se si da un pò di pressione ne tira fuori una valanga di cavalli...Però ho paura che la pressione è volutamente così bassa perchè da quel che si vede dalle immagini non è stato fatto nessun lavoro sulle teste e in caso di pressione maggiore la troverebbero piantata sul cofano.
    Bisognerebbe lavorarci un pò per alzare la pressioni e mantenere l'affidabilità...
    Gran mezzo comunque!!!
     
  5. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    In effetti non è un compressore volumetrico, è un ibrido tra una parte fredda di un turbocompressore a gas di scarico e la parte "puleggia" di un volumetrico. Probabilmente il costruttore è A-S-A, così ad occhio somiglia parecchio al mio.
    Link allo spaccato.
    Riguardo alle potenzialità, ovviamente se la base è buona, il risultato sarà molto valido :mrgreen:
     
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma la M3 e92 liberata non raggiunge già tranquillamente i 310 km/h effettivi?
     
  7. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    quello è un compressore centrifugo uguale nella forma a quello che si monta sulle Honda S2K è il miglior compromesso tra un compressore è un turbo :mrgreen:!
     
  8. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3

    330 di tachimetro che credo corrispondano a 290 effettivi...
     
  9. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    40 km/h mi sembrano un pò esagerati come scarto :wink:
     
  10. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3.138
    46
    17 Luglio 2008
    Reputazione:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    OUT :
    ma è possibile che ti ho già visto in giro per alessandria ? :-k
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    diversi utenti del forum hanno staccato di effettivi gps ben più di 300 all'ora.
     
  12. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.633
    2.776
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e non vi bastano i 300km/h?
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    a dire il vero a me frega poco, tant'è che non l'ho neanche slimitata..........
     
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.633
    2.776
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    e be con ste strade,il traffico e ste multe non conviene rischiare:wink:
     
  15. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    magari uno non monta un compressore x andare oltre i 300 :wink:

    a me non dispiacerebbe cosi' almeno i GT2 non andrebbero via come elastici fuori dalle curve :mrgreen:
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.543
    856
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Io sono arrivato a 334km/h che corrispondono a 308 effettivi ed ero a 100g/m dal limitatore.

    Con il compressore, se non allunghi i rapporti, la velocità non cambia, andresti comunque al massimo al limitatore.
     
  17. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Purtroppo ti devo deludere... anche io pensavo la stessa cosa, ma la verità è che i GT2 continuano a essere fiondati via in uscita, ma solo perchè non si ha motricità, non per mancanza di coppia e/o cavalleria :rolleyes:.
    Su un circuito lento è un' agonia ](*,)
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.543
    856
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Vero, ma ti assicuro che è anche una questione di motore, a medio regime ne ha veramente tanto, ma tanto di più.
     
  19. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Mah, può anche essere, comunque la prossima uscita o la seguente (dipende se domani arrivano) la farò anche io con semislick, per vedere di raddrizzare un po' l' ago della bilancia, fanno innervosire a vederli uscire a cannone e tu sei lì che smadonni per non sgommare, tenerla dritta e perdere meno tempo possibile... pfff ... mi sale l' astio :evil:
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.543
    856
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    67.877.524
    Alpine A110 Pure
    Non credere, anche i maggioloni hanno i loro problemi a scaricare tutti quei cv.

    Il Nonno usciva dai tornanti di Rijeka con metà gas, ed aspettava di avere le ruote completamente dritte prima di affondarlo e questo con i pzero corsa.
     

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