Kilometro 19.050 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Kilometro 19.050

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lorenzo 61, 20 Maggio 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non vedo un motivo per preferire l'M5/M6. Io, gli altri non so..
     
  2. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
  3. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    tu parli da pilota ...e condivido quello che dici ma...con le strade sempre piu' intasate ..mi domando dove arrivi a far girare il v8 sopra gli 8000..:-k
    perche' se la m non la sfrutti...fino a quelle...altezze..o ti rimane la pista o ti compri il 6l magari anche diesel:mrgreen: ..( sono di parte) che sulla pista di auto con il 330 d e92 e' andata piu' veloce di un secondo del 335i.. ed e' alla pari con la quattoporte gt...
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non sono un pilota, sono un semplicissimo appassionato al massimo.
    Ogni volta che si parla di sfruttabilità, del senso di auto potenti viene sempre fuori questo discorso: dove ci vai, gli autovelox, il traffico, la tangenziale, ecc.
    Onestamente è un ragionare come la volpe e l'uva. A mio avviso.

    1) Nel comune dove abito io non esiste neanche un semaforo. Se parto da casa e ad ogni bivio/incrocio faccio testa o croce su quale direzione imboccare di sicuro una strada bella e dove poter guidare la trovo.
    Per trovare un po' di traffico, ma roba ridicola tipo 5 auto in fila non di più, devo andare in centro ad Arezzo. Se ho voglia di girare un po' di più tra passi appenninici o strade di campagna stupende ne trovo quante ne voglio fino alla nausea, basta mettere benzina.
    Se poi qualche sfigato abita nelle metropoli congestionate, non è colpa mia e non è colpa di certe auto, lo dico da secoli: a Lampedusa non posso pretendere di usare lo snowboard e non posso dire che è un oggetto inutile. Come a Cortina non posso dire che sia inutile un Pershing.:wink:

    2) Il girare in alto di un motore non vuol dire nulla, suppongo che abbia un cambio e che i rapporti siano studiati di conseguenza. Non è che una M3 fa 150 in prima perchè tira 8400rpm, mica ha i rapporti del 330d!
    Capisco che sia difficile stendere una quinta o una sesta, ma le altre nel misto si usano.
    Lo scorso weekend ho fatto 700Km in due giorni, di cui almeno 600 di misto extraurbano per seguire la Mille Miglia. In 600 Km non credo di aver praticamente mai cambiato sotto i 7000, se l'ho fatto era perchè mi serviva una marcia più alta per non rimanere impiccato a metà curva.
    E' vero che non ho 420cv io, ma neanche una Panda, se tengo terza e quarta dentro per un po' la strada ne fa!:wink: Tutte strade tra Romagna, Marche, Umbria e Toscana: strade di campagna o passi, non superstrade!!! Quindi volendo le cavallerie e i giri si sfruttano.=P~
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Marco, non sono d'accordo. Il paragone snowbord-Lampedusa Pershing-Cortina non regge. Per esempio la mia città non è una metropoli (sono 100.000 ab come Arezzo), non è congestionata dal traffico ma con una M3 fai solo passerella e non la sfrutti per nulla. Secondo me le M per poter essere veramente apprezzate devono essere portate in pista.
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhè dare cosi gratuitamente dello sfigato alla gente xkè dimora in posti dove non può tirare,come faresti te, a 8.000 giri un'auto non mi sembra molto corretto...

    poi secondo me ognuno fa quel ke vuole...ci puo essere anke l'appassionato ke non gli interessa dei 8000 giri ma del solo piacere dell'auto...

    comunque Marco son discorsi molto articolati questi dalle molteplici sfaccettature quindi meglio ke ognuno tenga l'idea x se...tenendo conto ke il 90% dell'italia non è come il tuo paese...:wink:
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    La tua analisi è corretta.
    Osservava infatti che la 335 rappresenta la summa di opposte esigenze.
    Le due caratteristiche (dinamicità e comodità) sono fuse in una su questa vettura, che nell'uso stradale non fa rimpiangere l'M3 (e46).
    A dopo...
     
  8. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D

    ..ad un prezzo tutto sommato umano.:wink:
    Per quanto costa io non conosco una macchina completa come il 335i, vero che esiste la EVO IX, ma non ha la stessa bellezza o cura degli interni.
     
  10. MBC

    MBC Kartista

    222
    2
    12 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36
    BMW 335i coupè Futura
    L'M3 ha sicuramente un vantaggio sulla 335i non trascurabile, per chi vuole guidare, e provare emozioni sportive: è un aspirato, ed è assai più semplice gestire la coppia su un aspirato. A me piace la coppia in basso del biturbo, ma se volessi guidare sportivamente, preferirei un aspirato. Poi l'M3 ha un assetto più sportivo, in aggiunta al differenziale autobloccante, ma il confort ne risente molto.
     

Condividi questa Pagina