Kilometro 19.050

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da lorenzo 61, 20 Maggio 2007.

  1. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Lorenzo sei sicuro che fosse l'M5?? ;)
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    A perte le caxxxate avevo avuto modo di provare le fuciate su M6 in pista e sprattutto su strada, ben diversa da quella fatta oggi.
    Purtroppo le condizioni non erano quelle ideali, cmq è una vettura che può esprimersi al meglio solo ( e ripeto solo) attraverso una guida ben diversa da quella odierna.
     
  3. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In ogni caso il pilota era una mia vecchia conoscenza, Mr Gorini. Dico vecchia perchè mi ha tenuto a bettesimo nel mio primo corso di guida nel lontano 1984, quando Sthor aveva le Alfa Romeo.
    Quindi abbiamo prevalentemente parlato di arte della guida, filosofia di corsi di pilotaggio, aspetti relativi alla comunicazione, limiti della tecnica di pilotaggio degli allievi, allenamenti in pista.
    In proposito mi ha suggerito anche di provare a Magione le monoposto...sì sì proprio a me che sò de coccio!!!
     
  4. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    credo di aver stabilito un record (negativo o positivo.. boh!):
    pasticche posteriori appena sostituite Km 92.000.
    pasticche anteriori mi segna tra Km 23.000.
    e ho l'automatico..
    sono una bestia!:mrgreen:
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

    Sono d'accordo con te e capisco il miglior aprrezzamento per la tua 335. L'ho sempre detto che secondo me l'M5 è una macchina inutile su strada, per quanto stupenda!
     
  6. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Per quanto sopra ho il suo nr. di cell. e per settembre ci mettiamo daccordo per definire i programmi.
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    [-X [-X [-X :mrgreen:
     
  8. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    In effetti anche Lui (maiusocolo) conviene nel definire la 335i la miglior espressione tra sportività e comodità e aggiunge testualmente "non capisco chi si ostina a comprare m3 che hanno bisogno di strade perfette per andare; se non ci vai in pista non servono"
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'auto era questa??

    [​IMG]
     
  10. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    JJJJJJaaaa!!!!! E' lei!
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Dissento nel modo più assoluto: l'M3 fino alla E46 era un'auto prettamente strada, fatta per essere efficace su strada e che pativa la pista.
    Il vantaggio dell'M3 come di una Mitsu o una Subaru rispetto ad una sportiva classica più estrema è che copiano tutto in strada e vanno forte anche dove l'asfalto non è perfetto. Sono più adatte all'improvvisazione e al bagnato.
    Di contro in pista si difendono ma non sono a loro agio.

    Non credo che l'M3 E92 sarà una macchina solo da trackday, mi sorprenderei alquanto se così fosse.

    L'M5 invece concordo che sia poco utile, perchè ingombrante e pesante, quindi anche in strada nel misto è impacciata.
     
  12. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ke meraviglia!!!:razz: =D>
     
  13. rioe91

    rioe91 Secondo Pilota

    777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    sono d'accordo che il 335i rappresenti ...la quadratura del cerchio...
    ma chi comprera' m 3 magari avra' voglia di girare su un motore che oggi e'...allo stato dell'arte:
    v8 a 90° che gira a 8.400 giri ed altre inezie... tecniche tipo una farfalla per cilindro..o collettori di scarico sportivi...
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E non solo, come da tradizione l'assetto non sarà il solito.
    Che poi in strada un bel piede su 335i possa andare di più di uno con l'M3 è scontato e non mi sembra che ci sia nulla di strano. Dipende dalle solite variabili che chi è avezzo a guidare in strada con gli amici su altre auto saprà già, dalla gomma alla voglia di rischiare, dalle capacità personali al fatto che chi sta davanti deve improvvisare e chi sta dietro viaggia col riferimento di chi precede.
    Quando si parla di auto da oltre 300cv conta la tecnica dell'auto ma molto anche il piede di chi è al volante; le differenze di potenza e assetto vengono fuori quando si confrontano guidatori simili e di alto livello.

    Detto ciò un 335i non potrà mai essere una M3, potrà darle fastidio, potrà essere la scelta più razionale ed economica, ma mettetela come volete sono strasicuro che si scenderà mal volentieri da una M3 E92 per salire su un 335i.:wink:
     
  15. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e poi stiamo parlando di un 3000 biturbo 6L VS. un 4000 aspirato 8V

    due modi di vedere l'auto e di guidare l'auto completamente diversi....
     
  16. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    concordo con te..=D>
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qui però raga la discussione non è se sia preferibile il 335i o l'M3, perchè è scontato.
    Lo spunto è quello di Gorini, per il quale un 335i è sfruttabile in strada e una M3 no. O meglio che l'M3 ha poco senso.
    E qui apro una parentesi: le persone che guidano veramente, o che lo fanno per professione/passione ad alti livelli, per esperienza personale ho capito che vanno divisi in due gruppi.
    Un scuola di pensiero dice: guido in gara, guido per lavoro, in strada voglio solo una macchina comoda per andare da A a B.
    L'altra, alla Gilles, dice: voglio sempre il top sia in strada che in pista o in PS. Voglio il top tra le auto, tra i motoscafi, tra gli elicotteri, tra le moto e via dicendo. Semplicemente un approccio da comprimario non gli si addice, nè in gara, nè in strada.

    Fatta questa doverosa premessa, ho la sensazione che il commentio circa M3 vs 335i che ha sentito Lorenzo fosse fatto da una persona appartenente al primo gruppo, per cui un 335i è già sufficente a viaggiare decorosamente. Quindi in realtà non voleva dire che l'M3 è peggio ma che per come vede Lui l'auto stradale è forse troppo tirata.

    Io non ho queste competenze e non ho neanche visto la nuova M3, però in linea di massima il mio pensiero si avvicina a quello del secondo gruppo, se uno è abituato ad un certo standard difficilmente torna indietro. E che se uno è appassionato di guida, gode a guidare in pista e gode in strada, con modalità un po' diverse ma sempre piacere è.
    E poi c'è un altro fattore per me importante: il gusto di possedere e guidare una bella meccanica. Se anche l'M3 andasse quanto il 335i in strada (e non potrà esserlo) c'è sempre il piacere di avere davanti un V8 con certi requisiti, un assetto in un certo modo, un sound particolare.
    A questi livelli una macchina non è solo una macchina, è difficile da spiegare ma credo di aver reso l'idea.
     
  18. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    io l'm5 berlina ho avuto il piacere di provarlo in strada... e devo dire che è un auto straordinaria.. che si può guidare tutti i giornu per le nostre strade... e credo che l'm3 sia la stessa cosa...
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'M3 per me sarà meglio perchè più compatta. Per motivi se non altro di ingombro con una M5 nel misto devi fare attenzione e non puoi entrare cattivo come con un Cooper S.
    Lo noto già io tra E91 e Mini che in certe situazioni le dimensioni sono influenti.

    In certe strade con una M5 se intraversi rimani incastrato.
     
  20. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    certo m5 possiede una mole notevole.... sicuramente io prenderei un m3!!! =D> =D> =D>
     

Condividi questa Pagina