Io sono a 700 KM, ma consultando il BC circa il service, mi sembra di aver visto per le pastiglie una situazione strana: non mi ricordo quali, una coppia era a 50.000 km residui, l'altra è scesa a 41.000. Certo uso l'ACC di tanto in tanto, ma ho una guida al momento molto tranquilla e sono certo di non usare il DTC.
io però avevo fino ai 20.000 km l'usura delle anteriori a 12.000 km e posteriori a 15.000 poi tutto d'un tratto attorno ai 24.000 km mi segnava anteriori a 6000 posteriori 9000 ai 26.000 anteriori a 2000 km posteriori a 3000 e poi con il tagliando le ho cambiate...però mai le posteriori hanno superato le anteriori come nei vostri casi...
io le ho cambiate a 45901allegrissimi KM. Quelle posteriori erano a ferro nonostante il BC segnasse ancora 4000km da li ho capito che è inattendibilissimo. per fortuna non ho rovinato i dischi. quelle anteriori facevano ancora un pò di strada, ma non i 15000 che segnava il BC. a me invece che la spia del service pastiglie mi si è accesa quella del liquido freni, che essendo le pastiglie finitissime facevano si che il livello fosse basso.
si ok...ma molti sento ke hanno 10000 davanti e 5000 dietro... e poi non è piu importante rallentare davanti??...se la curva la si prende forte prima frena davanti poi dietro o al massimo tutte e 4...no?? poi se frena piu dietro ok sarà x l'antipattinamento...ma un'usura cosi diversa è molto a mio avviso tra l'altro sulla serie 5 non è cosi...è sempre piu davanti ke dietro...differenza sempre sui 2000 km..
credo anch'io che sia cosi' :wink: il dtc mi si accende rarissimamente, quando voglio divertirmi lo stacco prima.... se no non mi diverto
Allora la diagnosi è questa: chiamiamolo il "computer" che governa queste cose, ha perduto i dati!!!!!!!!! Nessun contatto elettrico, e quant'altro. Pastiglie con ancora un bel tot da consumare. Preferivo sinceramente cambiare le pastiglie pittosto che sapere inaffidabile l'elettronica. La soluzione consiste nell'impostare manualmente il valore residuo per far sì che il "computer" ri-cominci il conteggio allla rovescia!!! Bohh
Il motivo è questo, nessun mistero.:wink: Forse proprio per questo motivo io e Andrew ne abbiamo ancora una cifra. Io non lo uso mai il DSC.
Anche io, sull'e60 circa 33.500 km ancora niente avvisi e mi sa che ancora manca abbastanza Lorenzo ho capito qual'è il tuo problema, fai troppe volte la strada del Monte, in particolare le curve del Poggio
Caro, Galak quello succede con la Copen...mi son trovato sabato notte a dare pestatoni sui freni prima di quelle quattro curve autostradali sopra Pesaro..hai presente??
..nella mia no ...mi indica (vado a memoria..) il cambio di quelle dietro circa 7000 km prima. ...ho lo step.. salut
Okkei tutto risolto. Impostati i nuovi valori, si riparte. Ah dimenticavo !! Nell'attesa, mi hanno proposto un test Drive di un nuovo furgonato serie M, Giovedì 24 ore 16,30. Ci vado??