Kick Down | BMWpassion forum e blog

Kick Down

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da jenko, 3 Luglio 2007.

  1. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Evidentemente, la colpa è della mia poca esperienza con il cambio automatico #-o

    io pensavo che il kick, agisse oltre che sul cambio, anche come una sorta di over boost :-k
    ma di sicuro, sbagliavo....
    anche se in giro c'è chi dice, che influenza anche la potenza del motore,

    ho fatto delle prove su una strada con dei punti di riferimento,
    partendo da fermo in kick, e non, arrivo al riferimento sempre a 120 km/h

    da qui la mia deduzione, che partire in kick non serve a niente, sbaglio? :mrgreen:

    invece in autostrada, per esempio ai 100 km/h se vado in kick, scala anche 2 marcie, altrimenti se arrivo soltanto a fondo corsa, soltanto una :lol:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.439
    7.602
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    esatto, il kick esegue la scalata automatica di 1 o più rapporti e mette a disposizione "tutta la potenza disponibile", nulla più.
     
  3. Ultrabizio84

    Ultrabizio84 Primo Pilota

    1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Confermo quanto detto da Puccio:mrgreen:
     
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    sono pienamente d'accordo con voi, stessa cosa con il mio step.
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    #-o ...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    io il cick down non lo uso mai... lo trovo lento come cambiata... faccio così: metto in ds e vado a fine corsa prima del cick down...
     
  7. Piro330i

    Piro330i Secondo Pilota

    923
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    ...raga mi leggete nel pensiero ...pensate che proprio ieri sera guardavo cosa voleva dire kick down e oggi me lo vedo al top del forum...mi spiegato (non in maniera tecnica ma terra terra ) come funziona, come farlo intervenire e come averne un buon controllo????
    PLEASE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    non è il kick lento ma l'auto...:lol: :lol: :lol:


    non c'è nulla di tecnico o di fondamentale...quando hai un'auto davanti ke va piano e la vuoi superare in fretta o sei in pista e ti vuoi divertire o devi sgombrare velocemente una corsia premi tutto...cosi facendo lui,il motore,ti da tutta la potenza ke puo a quella velocita...e ti stacca pure l'aria condizionata...:wink:
     
  9. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Insomma Alberto,
    in kick da tutta la potenza, ok, e a fondo corsa non la dà tutta? :-k

    per staccare il clima, dovrebbe bastare il fondo corsa :wink:
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il kick lo uso mooolto poco...il fatto è ke la centralina in un decimo di secondo calcola la velocita i giri e la marcia inserita e in base a quei dati (se ad esempio sei in 3 a 2000 giri lui ti puo mettere in 1 a 3800 giri ke a "tavoletta" non lo farebbe) mette la marcia piu adatta...:wink:


    a tavoletta l'aria non la stacca...:wink: ...almeno...8-[ ...bisognerebbe chiedere ad Albano nella "corsetta" di oggi...:lol: :lol: :lol:
     
  11. *Albano*

    *Albano* Primo Pilota

    1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    No....confermo che c'era un bel "FRESCHETTO" in abitacolo mentre ci divertivamo a torturare una Allroad nuova nuova.....Eheheh:eek: [-X :mrgreen:
     
  12. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ho capito, ma scusa se insisto,
    a tavoletta non dà tutta la potenza, e in kick si....

    nella corsetta Albano cosa aveva?
    Z4 o M :wink:
     
  13. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw


    Queste si che sono delle bellissime parole.......:wink: :wink: :mrgreen:

    cattiveria sempre, senza pietà...... EHEHEH!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto a tavoletta non tutta in kick si...ma in 1 e 2 non lo noti neppure...ma in 3 4 5 6 si


    la corsetta è stata fatta con la mia...:cool:
     
  15. guddrum

    guddrum Amministratore Delegato BMW

    3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv


    sicuramente sarà anche lenta, ma con la 530 di mio padre non lo uso comunque....:wink:
     
  16. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    scusate se intervengo... ma a questo punto temo di essere confuso pure io :-s

    se, in D o DS, schiaccio a fondo il pedale del gas... il cambio scala una o più marce (da solo) e l'auto skizza via: non è questo il "kick down" ??? :-k

    e che differenza c'è tra il kick e la "tavoletta" ??? :redface:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il kick è un punto di forza dopo la tavoletta

    praticamente buttando giu tutto dopo la tavoletta hai un click...ecco quello è il kick down...calcio basso...:lol: :lol: :lol:
     
  18. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    ahhhhhhhhh... #-o

    ok grasssie. :wink:

    allora forse ho il piedone troppo pesante... ecco perchè il cambio scala sempre....... :redface:
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma lo fai fare il click all'acceleratore???
    :lol:
     
  20. lifecross

    lifecross Primo Pilota

    1.490
    14
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    45.987
    330xd E90 Futura
    bhò ??? :rolleyes:

    se devo andare... schiaccio tutto... e lei va :mrgreen:

    ma senza che io la debba prendere a calci. :cool:

    cmq lo "scatto" oltre il fondo corsa del pedale lo sento :wink:
     

Condividi questa Pagina