e' ufficiale.. la mia capote ha dato forfait definitivamente.. http://www.gigasize.com/get.php?d=73oyrysr66c l'ho portata lunedi' in conce e giovedi' mi hanno detto che anche loro non sanno che problema sia... si suppone un corto nel cablaggio della capote (cosa peraltro confermata come problema comune nel gruppo bmwconvertible di yahoo) il problema e' trovarlo... e visto quanto mi hanno fatto pagare per la diagnosi (180€ diagnosi e smontaggio/rimontaggio pulsantiera-pannello sx della bauliera).. tra cablaggi nuovi e lavoro,prevedo un conto salato per riaverla funzionante in tempo per la bella stagione... 'tacci loro..
Solidarietà viareggino caro... E'una di quelle cose, oltre al milione di scricchiolii vari, che ti fanno pensare.... Uhm però, 90 miliiiiiioni di biemmevù e fa'questi giochi qui??? Ce l'ho avuta fino a Gen'07 la tua bestiola...
E' assurdo la porti in conce e loro non sanno trovare il corto?? scusa ma perso per perso perchè non provi da qualche elettrauto di fiducia?? o in qualche bosh service??. Mi spiace spero che tu risolva il tutto con la minima spesa. Facci sapere!!!
il problema e' che il cablaggio e' costituito da circa una decina di fili che passano da parte a parte la capotta su entrambi i lati...,partendo dalla centralina che e' situata dietro il pannello posteriore sx... per trovare l'esatto punto in cui il o i fili sono interrotti devono tirare giu' mezza macchina... ed e' qui' che salta fuori il prezzone... se sapessi in che punto preciso c'e' il danno lo riparerei da solo, stai tranquillo...
...per adesso ancora hard top... nell'altra conce in cui mi sono recato hanno solo fatto degli ulteriori danni: hanno schiantato un cavo bowden del gancio chiusura vano capote,perso il tappino che e' sul deflettore (da dove si agisce sulla brugola di emergenza) ed adesso la capote non si muove nemmeno piu'... ero gia' andato in settimana per protestare e farmi rimborsare il danno ma il capofficina era in ferie.. sono tornato nella mia vecchia conce ad ordinare il cablaggio completo (perche' dopo 4 ore di attento sbudellamento del cablaggio non ho trovato evidenti segni di cavi interrotti).. e visto e considerato che perlomeno li' il costo della manodopera, a me, e' ridotta al minimo... faccio buon viso a cattiva sorte e lunedi' 12 mi ci metto con un raggazzo che lavora in officina.... guardiamo che salta fuori... ...anche perche' mi fa' una rabbia vedere tutti aperti e io ancora con l'hard top....
anche io pensavo di essere l'unico caso.. ma poi cercando informazioni in rete, mi sono reso conto che e' gia' successo a molti.. nello stesso modo,e tutti hanno risolto cambiando il cablaggio o trovando l'interruzione (perlopiu' allo snodo che si trova all'altezza della testa del guidatore) e ripristinandola.. il brutto e' che per la disinformazione che gira nell concessionarie il mio danno era marchiato come IRREPARABILE...
Che so pazzi a darla per irreparabile!!! poi facci sapere il costo di cablaggio e lavoro,comunque nel frattempo perchè non la apri e chiudi manualmente? certo è meno cool ma è fattibile.
implica troppo sbattimento l'apertura manuale.. devo far scaricare tutte le valvole... il cablaggio costa una 90ina di euro.. il lavoro.....auguri..., c'e' da togliere tutta la capote dall'auto..
Ladies and Gentlemen... La capote rifunzia !!! esprimo tutta la mia gioia e tripudio nel sottolineare che per l'ennesima volta,avevo ragione io... era il cablaggio... mi e' costato un botto di manodopera (540 € su di un totale di 740€,scremati di un 160€ di sconto fedelta'&sbattimento) ma adesso, giusto in tempo, risono pronto all'azione... un grazie di cuore va' al supporto dato dagli utenti di bmwconvertible sui gruppi di yahoo.. senza di loro ero ancora con un punto interrogativo (e con l'hard top) sulla testa
Mi fa piacere abbia capito di che si trattava. Ma esattamente perchè si era danneggiato il cablaggio,solo per usura apri e chiudi? mi dicevano che dal 2001 forse hanno anche aggiornato qualche particolare elettrico/idraulico della capote, poi perchè tutta quella manodopera? non era più semplice pigliare una capote completa dalle Germania e montarla.
mi fa piacere che tu abbia risolto, pensavo che le rogne fossero solo delle e36, ma a quanto vedo anche la e46 ha i suoi bei problemini congeniti, se non sbaglio tempo fa ti si era rotto anche il sistema idraulico vero?
Se ti devo dire la verita' nelle e36 non ho mai avuto il benche' minimo problema...apparte il lunotto che si opacizzava,MAI un impuntamento mai un bloccaggio questa sembra essere proprio sfigata... non ho ancora fatto l'autopsia al cablaggio originale, pero' sono convinto che il problema potrebbe essere alla base della capote.. sullo snodo dove e' attaccata alla carrozzeria...
ho fatto 2 conti... sostanzialmente la mia e' nuova (circuito idraulico,tela esterna,cielo interno) prenderne una nuova costava 6000€, una usata su ebay almeno 1000..piu' spedizione poi ci sarebbe stato tutto il lavoro di trasferire le tele da una all'altra (perche' no si sa' in che condizioni sarebbe stata vermente), smontare la mia e rimontare la nuova... a conti fatti non mi conveniva... meglio cosi'.. almeno ho anche un minimo di garanzia sul lavoro eseguito.
Ma hai il vizio di aprirla e chiuderla molto spesso? perchè ho visto cabrio e46 con oltre 200k kilometri e la capote pareva gli fosse andata sempre abbastanza bene,ed in Sardegna considera si scapotta spesso per via del clima che lo permette.