Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Jeremy Clarkson boccia la X6 (Top Gear video)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Davide, 6 Gennaio 2010.

1. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    beh che la x6 non punti all'utilita' e' chiaro, del resto qualcuno compra una Ferrari perche' e' utile? Ovvio che si tratta di un segmento inesistente fino ad adesso, un sav sportivo 4 posti e' davvero un'anomalia. Si compra perche' piace e perche' si hanno abbastnza euro per farlo, perche' si distingue e tanti altri motivi simili. Su strada si comporta molto bene, con un handling insolito per un bestione cosi'...ricordo alcuni istruttori della scuola GUIDARE E PILOTARE che erano rimasti sconcertati dalle performance in pista.....ovvio che con queste prerogative in off road non si trovi a suo agio. Solo la gommatura che ha rende pressoche' impossibile qualsiasi velleita' off raod. Tutto l'insieme e' l'antitesi del fuori strada.....e' molto piu' off road un Cayenne!

La trazione x ha dei limiti enormi, ricordo con la x5 ad una cena in una villa in campagna feci l'errore di mettere due ruote in un avvallamento erboso...quasi ci rimanevo, feci una figura meschina. Una Range Rover sale assai meglio di qualunque trazione x ma poi su strada e' un vero e proprio camion impacciato e poco guidabile. Percui x6 va bene su strada ma certo non e' un fuori strada....

2. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    HAI RAGIONE AL 100%...:wink:

3. Booster

Booster Primo Pilota

1.251
    47
    16 Gennaio 2009
    Reputazione:
    217.904
    sto decidendo
    ma guarda che bella ed interessante discussione.....#-o

... i giudizi su auto inutile poi... :lol:

4. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    se a te nn piacciono queste vetture va bene[-x, ma rispetta un po di piu gli amici possessori...

Sai quanti potrebbero dire lo stesso della tua macchina o di tantissime altre ?!

5. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Mi sembra che meglio non possa essere descritta...per aggiungere un aggettivo tutto romanesco....in quanto a sgraziatezza la paragonerei solo all'elefantiaca cayenne....=P~.

6. Shinetop

Shinetop Kartista

82
    1
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 118d Futura
    Che dire a me piace molto la X6, non so come si comporta sulla neve ma su top gear ho visto stroncare parecchie bmw, compresa la mia serie 1, anche da un punto di vista della linea l'aveva etichettata con un "fa schifo". Per poi subito dopo fare i complimenti a macchine che sinceramente facevano pena.

Poi i test che fanno sono tipo le qualifiche da formula 1, per cui lasciano il tempo che trovano.

Io della mia son soddisfatto, consuma poco, ha molti cavalli e mi piace come linea.

7. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Dai unisciti a noi...stiamo cercando un modo per ammazzare il tempo con una amichevole discussione...non mi dire che tu cel'hai bianca =P~ =P~ secondo me è il colore peggiore. Io ne ho guidata una nera di un mio collega...secondo me porta pure sfiga ...sgrat...sgrat...oltre a quella tua ne ho viste un paio solo a Dubai...ma li hanno ci metttono benzina dentro.

Il concetto di inutile è riferito al "concetto" X6 non al reale utilizzo della X6 come autovettura...ovvero mezzo meccanico che ti consente di andare dal punto A a quello B.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2010
  8. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Io l'ho detto che Internet è bellissimo ,,,

9. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    ..concordo...si chiacchiera come fossimo al bar... :mrgreen: però concorderai pure che la X6 è una boiata pazzesca di SUV. Prova girarci dentro roma...

10. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Beh, nn nascondo ke al momento del lancio anche io nn l'avevo giudicata molto positivamente questa X6... Effettivamente un bisonte del genere, con un ingombro pari a quello di una X5, il baule poco sfruttabile, ma soprattutto 4 posti:eek:.... razionalmente parlando nn ha una gran utilità...

Ma le auto nn si giudicano SOLO in base all'utilità, è chiaro.. Altrimenti anche le coupè in generale, nn sono x niente versatili e se se deve fare un acquisto razionale, invece di una E92 (=P~) si sta su una E91... La X6 è un nuovo segmento di auto x "pochi" poco utile, ma con un grande carisma e doti dinamiche che x un pachiderma del genere sono impensabili. Ergo, ki se la può permettere, nn acquista un bidone, ma un ottima Auto ke è effettivamente molto + divertente da guidare di quanto ci si possa aspettare.

Invito quindi a provarla prima di giudacare!!!! Io mi son decisamente ricreduto..:wink:

vince, se parliamo di sgraziatezza, IMHO, l'X3 nn ha eguali...

E nn dirmi ke con l'X3 ci fai Off road...:lol: Neanche con l'X6, ma con quella almeno in strada ci stai:wink::mrgreen:

11. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Sempre rimanendo sulla metafora "Internet = bar"; io sto in disparte ascoltando e bevendo un pò d'acqua e limone ghiacciata con una foglia di menta dentro, ascoltando le opinioni. Io ho solo detto che è uno sfizio, per il momento ...

Poi, in che senso "prova girarci dentrop roma" ?

12. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    è fatto apposta per non portarti la suocera :mrgreen:

13. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    :lol: vero!!! Nn ci avevo pensato!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Ragazzi sono tornato ieri dalle vacanze in compagnia del RRSport con i 20 e gomme di serie M+S, presente l'X6 quando accellera sulla neve del video? Immaginate Il Range al posto della X e avete il video di cosa è successo a noi!!!!

Questo per dire che erano i pneumatici e gomme sbagliate non c'entrano niente le performance della X6!Anche se monti le gomme estive a un Defender non sali ma ovviamente la gente, siccome la X6 è un cult oggi, deve accusare la poco bontà del mezzo per autoconvincersi che è un auto inutile!:wink: Perchè a me se un auto non piace, non metto li a pensare a tutti i suoi lati negativi, semplicemente la ignoro e rispetto chiunque decida di comprarla!

E poi tutti criticano i vari Suv, Sav o Sac ma in giro se ne incrociano sempre di più, come mai questo?!:mrgreen:

Io reputo la X6 (ormai è chiaro) un'idea vincente sotto ogni punto di vista, anche perchè non è stata concepita per l'off-road ma il sistema x-drive che monta è veramente valido! Quindi complimenti a tutti i possessori del favoloso X6 e godetevelo anche alla faccia di top gear!:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma la E46 CI sicuro non la si compra per nessun motivo logico...se non solo per il divertimento delle prestazioni e per la sua bellezza :wink:

ma per me l'X6 proprio non riesce in nessun punto a darmi un solo motivo per prenderla

alla fine siamo in un mondo civile...e tutti quanti possiamo dire...MI PIACE o NON MI PIACE....e non è perchè è un forum di BMW....che allora dobbiamo anche accettare un cioccolatino marrone lasciato dal cane sul marciapiede solo perchè gli si mette su il marchio BMW :wink:

16. ZATABORG

ZATABORG Collaudatore

397
    8
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    8.165
    R1200GS + 318d F31 Sport
    Confermo al 100% =D> ,Nessuno ha ancora capito che se sulle alle auto di oggi nn monti il pneumatico adatto nn vai da nessuna parte e nn sono nate per fare il fuoristrada..sono delle vetture poi il vero problema è che chi critica le X5 o X6 non ha mai avuto modo di provarle e quindi per sentito dire.....le spara ](*,)

17. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    ...cari amici biemmeviusti.... ma al di là della questione cuore, quali sono i contenuti tecnici o le prestazioni "eccellenti" di questa boiata di SUV...

Tenuta di strada? Accelerazione, Frenata, Grip ..ma dove nelle nostre città??? Milano, Roma, Palermo, Napoli...e così via....o la velocità... non vogliamo mica mettere un SUV a competere con una sportiva...Mi ha fatto davvero ridere quel video del tizio che con la X6 correva dietro al PORSCHE. Ma dico come si può, come si può...paragonare l'urlo del 6 cilindri boxer della Porsche con il diesel della X6??? E un affronto...e come paragonare le donne ai trans....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Chi opta la sua scelta su una X6 penso possa avere come minimo gli stessi motivi per cui tu hai scelto la X3!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Aggiungi poi: linea più sportivae accattivante, Qualità generale superiore,ecc... a un prezzo onestamente non esageratamente superiore a quello della X3 (ordine dei 10.000€ circa) a confronto della qualità e tecnica.Tutto imho

19. The one

The one Primo Pilota

1.255
    66
    1 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.285
    i8
    come non quotare!

20. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Concordo sul fatto che PARTE dei motivi sia la stessa....ma razionalmente - secondo te - quale potrebbe essere la motivazione per l'acquisto di un simile sgraziato pachiderma. Sei mai salito dietro (io sono alto 1,85 per quasi 80kg)..hai notato la pessima visibilità?...hai "giocato" con l?idrive??? L'hai provata in città????...fuori strada mi manca ma se con la X3 mi sono avventurato su sabbia e moderato fuoi strada ho dubbi che lo farei conla X6. Secondo te lo scopo dell'X6 - come autovettura - qual'è??? Come chiude il protagonista della prova "..non è particolarmente bella, non è particolarmente utile, è per un mondo che nn esiste più.."...aggiungo io soprattutto qui da noi...

Condividi questa Pagina