Buonasera a tutti, sono in trattative con ben 2 persone x l'acquisto della mia vettura che propongo a 38000 euro con 31500 km: ebbene ieri nel frattempo mi son recato c/o la concessionaria Aston Martin della mia città dove tra le tante meraviglie presenti hanno anche una Jaguar XKR. Vi do qualche caratteristica: nera, interni pelle nera, cerchi da 20 scomponibili, pinze rosse, immatric. 01/08 con 6000 km, full optionals. Sempre ieri io ed il venditore abbiamo fatto un bel giro di prova, che dire.... ? Appena entrato nell'abitacolo devo ammettere che ho fatto i dovuti confronti con la mia: non c'è storia, l'inglese è su di un altro pianeta, "emana" eleganza mista a sportività ovunque si posi lo sguardo. Ma passiamo oltre: all'accensione del motore si sente il "classico" sound dell'otto cilindri.......che meraviglia . Usciamo dal parcheggio della conc. per immetterci sulla statale e lì cominciamo a fare sul serio: affondo il pedale del gas e subito i 416 cv si fanno "sentire" con una ottima progressione e con un sound che via via diventa più "presente" ma mai troppo invadente ( ahimè ) . Dapprima lascio sia l'auto a gestire le cambiate poi però decido di usare i paddles sul volante ( meglio manovrabili di quelli che avevo nella e92 ) e devo dire che il divertimento è garantito . Non sto a decantare le doti di stabilità, assetto ecc. perchè credo sia superfluo in quanto trattasi, a mio modesto avviso, di una vera sportiva a tutti gli effetti . Nonostante questo tuttavia ancora mi sorge il dubbio se cedere la mia per la britannica oppure tenermi la cabrio in garage e 24000 euro in tasca . Già perchè la vettura mi verrebbe venduta a 62 mila euro, in garanzia ufficiale fino a gennaio 2011. Volendo poi cercare il classico pelo nell'uovo la bella inglesina non presenta l'ultimo restyling sia per quanto riguarda l'estetica che il motore ( non è il 5.0 V8 ). Ora a me personalmente del motore meno potente interessa poco, invece delle modiche estetiche sì in quanto l'anteriore della versione rinnovata appare diverso rispetto al precedente, lasciando perdere la modifica sui fari posteriori che ora sono a LED. Ad essere sincero già in passato fui sul punto di fare questa scelta, l'altra volta però trattavasi della versione aspirata, ma alla fine mi tenni la "crucca". A voi quindi la parola: che fareste al posto mio ? Potendo spendere questi 24000 mila euro ed ammettendo che la vendita della mia vada in porto , comprereste la Jaguar o vi terreste la BMW ? Ah dimenticavo: nella decisione di comprare o meno la XKR non ho considerato e neppure mi interessa l'aspetto svalutazione futura cui andrà incontro ( come se la "botta" non l'avesse già avuta ) in quanto intendo tenerla per parecchio tempo. Vi ringrazio anticipatamente
Azz, hai 40 anni, un 645Ci in garage e 6 indeciso per una XK-R? Problemi di vita non te ne fai eh? Mi pare che fosse un 4.2 V8 giusto? è un sogno... ma a sto punto io mi fare una M3 E92
E' una macchina che si svaluta molto, ma non si discute sulla macchina in sè. Mio cugino ha avuto prima l'XKR nella versione da te descritta, poi l'XK-RS che per il momento è ancora in garage vicino alla sua XF-R. Te la consiglio caldamente.
Scusa ma la XK di cui stiamo parlando è questa o questa? Se è la prima, vai senza pensarci 2 volte!!! Qui da me ne gira una ogni morte di papa... e a soli 30-40 Km/h.... che soud.... mi fece scapigliare i capelli. Era grigia. Mo è da parecchio che non la vedo
.............. e pensare che stavolta mia moglie che è sempre stata la migliore consigliera in fatto d'auto sportive (ha molto gusto, è un'ottima guidatrice, ama le vetture sportive ma eleganti, e nel valutare un veicolo usato vede cose che altrimenti a me sfuggirebbero ), stavolta non è convinta del cambio seppure consideri la "R" una vettura meravigliosa. Perchè ? Diverse sono le ragioni: 1. Trova che la ns auto è ancora bellissima, poco sfruttata fino ad ora ( ha solo percorso 31500 km ), e con una linea che anche se diverrà "sorpassata" avrà sempre il suo fascino :wbmw 2. I bimbi nella XKR non ci staranno mai 3. Preferirebbe piuttosto l'XK8 cabrio 4. I soldi potrebbero stare meglio in tasca visto che trattasi di un capriccio Come darle torto su certe cose ! Cmq resta il dilemma
eh... le donne sanno.... per sai... donne & motori, gioie & dolori Ma forse stavolta devi fidarti di tua moglie Certo che la XKR è una bella auto.... ma ancora non mi hai detto quale tra le 2 da me postate è il dilemma
Secondo me stai sbagliando. C'è qualcosa di molto allettante, qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162720767 Se invece ti interessa qualcosa a quattro posti: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163296615 Un pò sogno (per te) e un pò ragiono (la prima forse è accessibile, ma sicuramente ha il difettuccio dei due posti, mentre la seconda, a parte che è la DB9 e qui c'è tutto da dire, ma comunque è un dodici cilindri di una casa che fa pagare tanto, tutto.)
si ho letto ora l'altro topic chiuso Viste le foto e, se devi prenderla cabrio, lasciati il tuo serie 6 Se devi prenderla coupe, allora vai di jaguar
Beh, la vantage è stupenda... però anche la DB9 non scherza. A sto punto buttati su una Corvette o su una Viper
Qui mi inchino a sua maestà Aston tuttavia non ho intenzione di spendere quanto richiedono visto che già i 65 mila sono x me un sacrificio. Certo le due vetture da te postate sono il mio sogno nel cassetto !! Ti dico solo che qualora disponessi di una cifra diversa dall'attuale l'unica vettura che considererei è L'Aston M. anche se , mi dicono, avere diversi problemini di affidabilità sull'elettronica............ mah
Già forse hai ragione.......... intanto vediamo se la vendita della mia va in porto, poi si vede. Ma intanto continuo a sognare......
Io andrei di XKR. Chi se ne frega se oltre 200 all'ora il retrotreno balla un pò (ma con le CATS ciò non avviene) ha una linea ed una eleganza mostruosa. Sebbene il motore sia "solo" il 4.2 con compressore volumetrico merita comunque lode. L'ho sentito in moto al minimo in concessionaria Jaguar e si mettono un paio di scarichi Arden è libidine. [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=XwkffyOn_7g[/YOUTUBE] Un confronto di Top Gear [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Y9QTNe8X3Z4[/YOUTUBE]
Tieniti la tua.. Molto meglio! Ricordo tempo fa che in officina avevo una xk8r, quella con il volumetrico ovvero quella della seconda foto, l'ho portata in carrozzeria facendo diverse prove per valutare se nel piccolo colpo che aveva preso avesse avuto danni anche alla parte della meccanica, beh in rettilineo filava assai.. Poi dalla carrozzeria sono ritornato con una Z3 2.8 roadster, cavolo vecchiotta era un 97 ed era ben piu lenta, ma ti giuro che sono sceso piu inebetito dalla Z3 che dalla jaguar!! Ovviamente IMHO!!
Io mi terrei la 6er e se proprio dovessi cambiare passerei a Porsche. Le Jaguar non le sopporto, mi sanno di vecchio.
Piu che di vecchio, mi sa di inglese, e tutte le volte che vedo programmi come top gear o fifth gear ed elogiano i loro baracchini "britannici" mi vien voglia di bruciarli vivi!! Non sembra ma te lo fanno pesare di essere inglesi, perciò per me se le possono tenere tranquillamente loro, Jaguar e Aston delle mie balle, che sarà pur bella ma le ultime tra DB7 DB8 DB9 DB10 Vanquish e altre menate varie non ci capisco piu niente, sono tutte uguali!!! Scusate lo sfogo ma se avete Sky e guardate spesso i programmi sopracitati non potrete non essere d'accordo con me!!!
Sputare su un Aston Martin è come scalpellare con un martello il David o fare i baffi alla Gioconda. E uno che lo fa non ha capito un emerito c***o di auto. E te lo dice uno che è un porschista convinto, che in casa ha una delle migliori porsche, e un padre che le compra dal 73. In casa non c'è la DBS o la Vanquish solo perchè 250 mila euro per una macchina sono troppi.