Non mi piace per niente... l'anteriore è uguale a quello della hyundai coupè, ovvero una cagata... Comunque ammetto di aver sempre avuto una certa antipatia per le jaguar
IMHO: azzeccata la linea MA 1) passi che le Jaguar debbano essere automatiche, a maggior ragione un'entry level da 298cv che se la gioca sullo zerocento con un 330d mappato bene li vale quei soldi? 2) ottimo utilizzare l'alluminio, ma se ti ritrovi comunque con un bestione che viaggia sui 180kg cui prodest? 3) arrivera' pure la "R" da 400cv, non sarebbe ora di aggiornare il parco motori? magari un bel V12 aspirato o un V8 MOLTO piu' cattivo........
E' attesa la XK con il V12 Aston Martin e forse torna pure il glorioso L6 derivato dal 3.2 L6 24V Volvo/Aston Martin. Occhio che questa macchina non è una sportiva, è una Gran Turismo. E di differenza ne passa parecchia.
la notizia che speravo arrivasse.... p.s. ormai con le dotazioni moderne delle auto le GT soppianteranno le sportive, almeo come numero...
Diciamo che se una volta esistivano sportive di grossa cilindrata come la E-Type o la GT40, passando per una Merak e una Dino oggi le differenze si fanno più marcate. Ci sono sportive estreme (Enzo, SLR McLaren, Carrera GT, 911 GT2/3) e stupende GT (Continental GT, DB9, XK, 6er, 4200GT) più votate al confort di marcia che sulle prestazioni dure e pure. Calcolando che il 90% dei propietari di un'auto sopra i 100000€ non la mette in pista, fanno bene imho a differenziare i prodotti e sfornare dei capolavori come la nuova XK.
mah ... devo acnora capire se effettiavemente mi piace o mi fa schifo ... mi toglierò lo il dubbio il 2, quando vado al salone! .... a parte questo è innegabile che Callum si è fortemente ispirato alle Aston Martin ... per i motori effettivamente riutilizzare quelli vecchi non è il massimo, però se è vera la notizia del v12 aston...
Piccinino beato te che ci vai a Ginevra... ...io ci sono stato l'anno scorso e devo dire che mi è piaciuto moltissimo... ...mi raccomando vedi di fare tante foto alle macchine e non solo :wink:
bé, io sono abbastanza facilitato visto che frequento l'università di Ginevra... comunque le foto sono assicurate: auto o gnocche che siano, la galleria fotografica non mancherà!!! :wink:
se ci mettono i motori della Mondeo me la prendo. PS. In America quello che ha disegnato i fari dietro rischierebbe la sedia elettrica.
ieri ce stata la presentazione ufficiale nelle concessionarie jaguar, ed ho visto un autotreno che ne trasportava 5\6.... Oggi ne ho vista una per strada! Bella!fa molto aston...e molto bond!
Io ci ho fatto un giretto da passeggero (con alla guida un tipo che corre in pistacon i prototipi) quando ho ritirato la macchina nuova del babbo (S-Type 2,7D)... ...era la cabrio con il cambio automatico con levette al volante e devo dire che come rifiniture e comfort non è affatto male... ...la linea è molto bella ma IMHO è nettamente meglio quella della Aston DB9... ...come progressione viaggia parecchio, ma per via del cambio (più veloce dei classici automatici, ma cmq lento tra comando impartito e azione eseguita oltra al classico kick-down quando si preme a fondo) non mi ha dato la stessa impressione di velocità e spinta netta che mi da la mia emmona quando, quelle poche volte, premo un po' di più... ...certo sono auto diverse, ma se uno cerca la sportività IMHO credo la trovi solo in parte nella XK