Ciao a tutti, premetto che sto aspettando la mia e92 a benzina e oggi ho provato una Jaguar XK 4.2 da 300 cavalli... volevo sapere se sono io che non riesco a cogliere le sfumatore di questa auto, ma sbaglio o è un auto troppo costosa in base al suo reale valore? L'unica nota positiva è il V8...per il resto non mi piace come dinamica di guida, sembra una "barca" poco reattiva e lo sterzo è "gommoso"... qualcuno l'ha provata ed ha avuto le mie stesse sensazioni? Si tratta di una auto da 80.000 euro
Le concorrenti sono: - Mercedes CL500 => 120000€ - Lexus SC430 => 80000€ - Maserati GranTurismo => 114000€ - BMW 650Ci => 89000€ Considerando la tecnologia che ha la Jaguar (telaio Space Frame in alluminio) e la linea (dal vivo è fantastica), il prezzo è più che giusto.
e io pure però come dice Massimo se butti un'occhiata alle concorrenti ti rendi conto di chi è il target clientelare della vettura :wink: p.s. un 4,2 litri per non avere manco 300cv?
Si si, Andras, non nego che le concorrrenti siano quelle e che fra di esse abbia una linea molto bella ed un prezzo decisamente buono (anche se la linea più bella ce l'ha, IMHO, la Maserati).... solo che farsi carico di un V8 4,2 litri da 300 Cv per 80k € quando con quella cifra ne puoi avere 420... Logico, il target della XK non è quello dell'M3 e nemmeno della 997... parlavo solo di value for meny con riferimento ai miei gusti di 28enne.... Federico