Jaguar XF: boom di ordinazioni e ritardi per le consegne

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 13 Marzo 2008.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...non han capito un azz allora




    cavolo han rischiato di fallire proprio quando han voluto allargare verso il basso



    la jaguar deve fare la jaguar #-o
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    sarà diverso...non ci sarà una berlina...di più non posso dire
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2009
  3. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Allora era tuo il link... sorry :redface:8-[:mrgreen:

    Ma se non erro Ratan Tata non aveva detto che Jaguar sotto di lui doveva tagliare con le aperture in basso con vetture non all'altezza e avrebbe avuto da adesso in poi come entry level la XF e da lì solo modelli a salire?
    Se ha news ufficiose passabili in pm al riguardo sono a diposizionissima!!8-[:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La perla di Ratan Tata è l'approvazione della futura XJ220 che ho anticipato in un topic apposito.


    Per quanto riguarda il "basso" di gamma

    [​IMG]
    8-[
     
  5. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...non tirartela tanto che anche le Volvo si rompono :lol:

    :mrgreen:

    ...comunque non sono esattamente d'accordo sul fatto che una volta i diesel erano più affidabili:

    - erano molto meno diffusi e quindi si notavano meno le rotture;

    - le pompe a lungo si staravano o si rompevano;

    - le turbine si rompevano come si rompono oggi;

    - gli iniettori davano spesso noie e le candelette le mangiavi a colazione.

    Certo, usato esclusivamente in ambito urbano ne soffre, ma anche i vecchi diesel (anzi, non li usavi proprio perché non si scaldavano nemmeno e consumavano parecchio finché non andavano a regime)
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non me la tiro mica: le cifre nel contachilometri erano quelle 756 e 3 zeri dopo... :D

    Eh fast, ma un vecchio diesel mercedes quanto tempo ci voleva prima che gli partisse una turbina o si starasse la pompa di iniezione?


    Io stesso avevo un volvo 760 TD (e Dio solo sa che faccia ha fatto il pompista quando gliene ho parlato)

    Ma opportunamente modificate hanno passato il mezzo milione di chilometri senza problemi
     
  7. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...sì, può essere che durassero di più ma la manutenzione era più gravosa per tutto l'arco di vita del motore...oggi la manutenzione che fai a un diesel CR é praticamente uguale ai benzina...

    Oggi i problemi più grossi vengono dall'elettronica e dalle turbine a geometria variabile più che dal motore vero e proprio (certo, la turbina é una componente fondamentale di un diesel visto che senza diventa un motore inutilizzabile secondo i moderni canoni).

    Insomma, secondo me va fatta sempre la tara a questi discorsi...

    Speriamo nel diesotto :mrgreen:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ma i più dei regolari tagliandi e pulire gli iniettori (60€ dal pompista) non posso far. Per il resto l'auto diesel se la si sa portare non da rogne di alcun tipo.

    C'è da dire che mi ha lasciato a piedi quella mignotta per stronzate
    (pompa di premandata, cinghia servizi desciappata, pompa acqua con girante in plastica distaccata dall'alberino)

    Compressione sui sei cilindri 9...
    Per quanto riguarda la turbina....siamo abituati ormai.
    Siamo abituati a potenza e coppia in abbondanza.
    Abbiamo coppie da camion senza rendercene conto.

    Ah
    bei tempi di un bel 2.4 6 cilindri aspirato a precamera da 64Cv!!!
    160km/h di velocità massima
    ogni tirata in 2a erano uccelli e alberi che morivano...
    Bei tempi...
    :mrgreen:
     
  9. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...guarda, io all'inizio ero molto scettico con il CR abituato com'ero all'affidabilità di un buon pre-camera...poi ho visto come funzionava la 156 JTD e ho pensato che a Torino, se il motore reggeva, avevano fatto il miracolo...

    Questo per dire che, anche concordando sul dato che oggi i diesel sono più delicati, quando si fanno questi confronti bisognerebbe sempre mettere vantaggi e svantaggi sulla bilancia...un JTD é un motore irriconoscibile rispetto ai vecchi diesel (anche quelli a iniezione diretta); non sembra nemmeno un ciclo diesel rispetto a quei motori...io tutto sommato sono anche disposto ad accettare qualche rottura (certo non grave!) in cambio di un CR...

    Riguardo la manutenzione...olio, filtri e candelette andavano sostituiti molto più spesso senza contare che oggi magari hai una noia elettronica, ma una volta una meccanica...sai quante volte ho perso i tappini di non ritorno dell'ultimo iniettore sui diesel Fiat? (che peraltro erano buoni motori all'epoca). Tubi dell'alta pressione che saltavano appiedandoti...senza contare che la mattina dovevi stare fermo 10 minuti con il motore al minimo prima di partire perché proprio non si muoveva...
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Vero vero vero

    Il CR è imparagonabile con qualsiasi altra alimentazione diesel

    Il CR ha la stessa pressione "uguale" a tutti i regimi di rotazione.

    Gli ID/Precamera o i PDE hanno la pompa che è dipendente dai regime del motore e quindi tutto è funzione di quello.

    Va bhe abdico, sono in piena fase esame e devo ricaricare le pile. Ne parliamo domani :wink:
    Notte!
     
  11. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...in bocca al lupo allora!
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    CREPI! :mrgreen:
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Ottimo il ritorno della supersportiva =P~=P~=P~
    Carino il muso della piccola :razz: ma una due volumi in Jaguar non lo vedo proprio ](*,)](*,)](*,)
    Per me sono solo berlinone o coupè/cabrio :wink:
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Aspettiamo cosa accadrà:mrgreen:
     
  15. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Bèh è innegabile che i novi capitali di Ratan Tata hanno portato un nuovo slancio vitale alla compagnia...
    ...mi piace già da adesso sia lo stile delle nuove campagne pubblicitarie impostate su una sportività e unicità del marchio...
    ...sia le iniziative come il record di velocità.
    IMHO c'è da ben sperare anche se sempre per me adesso non sarebbe il momento giusto per una piccola...
    ...casomai in futuro solo dopo avere ben riaffermato e rafforzato il valore del marchio sul mercato. :wink:
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    è l'ultima delle scelte - per ora - per Jaguar la piccola

    Tutto è ruotato intorno alla XF-R e XK-R

    poi non ti dimenticare di una certa XJ, ed in quel caso addio Panamera :wink:
     
  17. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Speriamo in bene...
    ...soprattutto visto che se la gamma benzina MY2009 della XF sarà solo la 5,0l e la XFR e non arrivarà a breve il nuvo 3,0l ho seria paura che ne salterà l'acquisto in famiglia...
    ...il quale sarà giocoforza, per fine leasing, girato su qualchecosa di alternativo che attualmente mi risulta difficile trovare visto che la mia preferita E60 è a fine carriera. :sad:

    Sulla XJ spero vivamente visto che già sto soffrendo per l'attuale restyling che IMHO l'ha notevolmente appesantita rispetto alle linee filanti originarie. :rolleyes:
     
  18. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
  19. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG

Condividi questa Pagina