Non mi sembra che nessuno si scandalizzi più di tanto nel leggere le statistiche sugli stupri, e ti posso assicurare che gli stupri occasionali ad opera di sconosciuti si contano sulle dita di una mano (fonte Viminale). Che la stragrande maggioranza degli stessi avvenga all'interno delle mura domestiche o in ambito lavorativo importa a pochi, che sia commesso da quattro balordi (comunitari o extracomunitari) ci fa inorridire, e intanto dello stupro commesso contro una ragazza di 23 anni nei bagni chimici a ridosso dell'area del Concerto durante la notte di Capodanno ad "Amore 09", festival di musica elettronica alla Nuova Fiera di Roma, non ne parla più nessuno... forse perché il tizio era incensurato, italiano e di buona famiglia? Credo che gli organi di stampa siano corresponsabili della caccia alle streghe... una volta erano i polacchi, poi gli albanesi, oggi i romeni, domani saranno i moldavi e gli ucraini... dimenticandosi che una volta, prima dei polacchi, c'erano gli italiani ad essere trattati così, povera gente andata a cercare fortuna negli States, in Germania, Svizzera o in Belgio... Non credo ti faccia piacere sentirti dare del mafioso mangiaspaghetti pizza mandolino, così non credo che a migliaia di romeni faccia piacere sentirsi dare del criminale pur non essendolo. I criminali sono criminali, le persone per bene sono persone per bene. Non c'è distinzione di razza, religione, colore della pelle. Eppure a me sembra (e te lo dico perché mi occupo della cosa direttamente) che generalmente si tenda a fare "di tutta l'erba un fascio", e questa si chiama discriminazione... Ripeto: la mia era ed è un'occasione di riflessione, se ho sbagliato... datemi del mafioso!
Non mettiamo troppa carne al fuoco che poi si brucia,mi pare fai o forse cerchi apposta di far confusione sull argomento. Comunque io mi fermo qui,personalmente quello che dovevo scrivere l'ho scritto,certo che sia un pensiero condiviso dalla maggioranza del popolo,poi ovviamente sento anche le altre opinioni,per quanto imho piene di buonismo e allo stato attuale incondivisibili. Il tempo del buonismo ha dato i suoi frutti,e non son per niente buoni. Nulla contro di te,sia chiaro. ciao.
Nessuna confusione: forse non ci siamo capiti. I criminali sono criminali, da qualsiasi parte provengano. Vanno perseguiti e condannati. Punto. Generalizzare contro cittadini di altra nazionalità è a mio parere errato. Punto. Se ancora ci vedi del buonismo nelle mie affermazioni...
Questo è sicuro,ma un Italiano,ti ho già detto e non solo io,che per forza di cose dobbiamo tenercelo,gli altri delinquenti fuori dal territorio Italiano,la gente è stufa,ed il popolo è sovrano. Il buonismo celo vedo,perchè c'è,e ripeto non solo io.
Ok, ci siamo chiariti... :wink: Il problema è comunque a monte, con la libera circolazione dei cittadini comunitari...
ho letto i tuoi interventi e hai delle buone idee, ma ora come ora non sono quelle che vanno di moda, comunque rep+ (se capisco come si fa).
Io sono completamente d'accordo con te, qui nessuno vuole dire che tutti gli italiani sono buoni e bravi cittadini il problema è che d'italiani disonesti ne siamo pieni fin sopra ai capell e ci bastano!!! Ci manca pure che ci dobbiamo subire anche gli stranieri che vengono qui fare i loro cazzi... L'italiano medio non ne può più di questa situazione a cui non si riesce a venirne a capo..!
Ehhh comunque anche se fosse,non so a loro quanto converrebbe,parlamoSSè chiaro,come dicono a Roma. .