Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 12 Settembre 2012.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Concordo.

    ... vabbè ... a parte le scarpe magari >:>
     
  2. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Quoto Claudio.

    Lo spessore degli antagonisti di Giannino è talmente "sottile" da far apparire egli un giovincello che ha fatto una marachella...

    p.s.

    Non ho ancora deciso se domenica annullo la scheda oppure voto, ma per chi ? ](*,)
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    bella domanda

    Se annulli la scheda cosa scrivi ? ... sono in cerca di "idee" >:>
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Zingales si accorge a pochi giorni dal voto della magagna? Ma dai, per favore, noostante si dica sia un puro e talebano, un estremista della lealta', difficle togliermi dalla testa che sia sia venduto.

    cio' non toglie la maesotsa figura di m. Di Giannino
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    E, comunque, diamogli la -seppur remota- possibilità di rovinarla un pò anche lui l'italia, visto che gli altri ci sono avvezzi.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :cool:

    >:>
     
  7. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i

    tutto vero !

    ...se non fosse che questa "leggerezza" è germogliata, guarda il caso, proprio nel campo infido della "trasparenza, credibilità, onestà" di cui il Giannino va cianciando da mesi e mesi !

    non so se si riesce a comprendere la paradossale situazione di chi vuole andare a suonari il piffero, ma viene suonato dai pifferi di montagna...

    Io comprendo che in questo momento si potrebbe anche concedere una indulgenza al soggetto ( il manicomio della politica italiana sta dando veramente il peggio ) ma considerare una "leggerezza" l'esibizione di due lauree ed un master proprio no !

    proprio un giorno prima sbraitava contro il malcostume dell'Università Italiana, un Rettore ( quello di Catania per la precisione) che avrebbe interferito con un candidato di "FARE" ....e poi la scoperta della inutile vanagloria esibita, prima con il master, poi addiruttra con due lauree .... (inesistenti)

    ragazzi, capisco che proviate una certa simpatia per il caso umano, ma qui bisognerebbe mantenere il timone dalla parte giusta

    Zingales ( un noto rompi.co.glioni !) ha fatto esattamente quello che andava fatto !

    la tempistica ?

    ...ma l'indignazione come la misuriamo ? con la convenienza ? posticipare a "dopo" le elezioni... sarebbe stato uguale ? ma andiamo...!

    ....

    la prova della maturità del movimento si vedrà proprio domani :

    +se Giannino verrà sfiduciato : lode alla trasparenza :c 'è una speranza ; sempre su posizioni antitetiche, ma degni di rispetto

    +se Giannino verrà mantenuto in carica : pollice verso.

    amen

    @Bach : se non sai deciderti, guarda bene tutti i simboli : ce n'è solo uno che ancora mantiene la caratteristiche originarie...:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Prima, subito. A bocce ferme. Tanto ci voleva??

    In effetti, se l'uomo retto (o ritto) è lo Zingales, perchè s'è svegliato adesso e non quando il feto era a malapena un embrione???
     
  9. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  11. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Il web é pieno di articoli dove si da per scontato che Oscar Giannino sia laureato.

    Possibile che lui non ne abbia mai letto uno?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  12. Bettino

    Bettino Primo Pilota

    1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    io non so se Zingales sia "uomo retto" o "ritto" ...

    sul perchè si sia "svegliato adesso" vale allora la pena di leggere quello che ha scritto sul suo profilo Facebook;

    e da quanto risulta, c'è stata una richiesta pressante di spiegazioni e chiarimenti, ripetutamente negati da Giannino....

    allora :

    dal profilo Facebook di Luigi Zingales , lunedì 18 febbraio

    (il sottolineato è mio, al fine di dare chiarimento ai dubbi espressi da Spadiz)

    E’ con una disperazione profonda che ho rassegnato le mie dimissioni da Fare per Fermare il Declino. Dopo aver avvisato i vertici ieri, lo faccio oggi in modo pubblico, perché ho trascinato molte persone in questo movimento e mi sento in dovere di spiegare loro le ragioni della mia scelta. Io credo nella trasparenza, anche in queste scelte.

    Non mi dimetto certo perché sono in disaccordo con le proposte di Fare. Sono fiero della campagna elettorale che è stata fatta e ringrazio Oscar Giannino, Michele Boldrin, e tutti quanti per l’enorme sforzo che vi hanno dedicato. Credo fermamente nelle idee che abbiamo portato avanti insieme. Ma ho sempre pensato che anche le idee più sane abbiano bisogno di gambe sane. Finora, con tutte le difficoltà e tutti gli errori di un movimento nato in fretta, Fare aveva realizzato un piccolo miracolo, selezionando per lo più liste di persone brave e pulite. Grazie alla difficoltà della battaglia solitaria, gli arrivisti si erano concentrati principalmente altrove.

    Ma scegliere persone brave non basta. Per cambiare l’Italia c’è bisogno anche di rigore nel metodo: onestà, trasparenza, ed accountability, che significa che tutti, a qualsiasi livello, devono rendere conto agli altri del proprio operato. Purtroppo negli ultimi giorni mi sono reso conto che questi tre principi non sempre si applicano al vertice di Fare. Dopo aver provato, per quattro giorni, a fare di tutto per cambiare le cose, non mi resta che una via di uscita: dimettermi.

    I fatti sono i seguenti. Quattro giorni fa, per caso, ho scoperto che Oscar Giannino ha mentito in televisione sulle sue credenziali accademiche, dichiarando di avere un Master alla mia università

    (http://tinyurl.com/bksptrf) anche se non era vero. Anche la sua biografia presso l’Istituto Bruno Leoni ora prontamente rimossa (http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?Codice=0000002280&level1=2165&nome=Oscar+Giannino ) riportava credenziali accademiche molto specifiche e, a quanto mi risulta, false. Questo è un fatto grave, soprattutto per un partito che predica la meritocrazia, la trasparenza, e l’onestà. Ciononostante, il fatto per me ancora più grave è come questo brutto episodio è stato gestito. In una organizzazione che predica meritocrazia, trasparenza, ed onestà, la prima reazione avrebbe dovuta essere una spiegazione di Giannino ai dirigenti del partito, seguita da un chiarimento al pubblico. Invece Oscar si è rifiutato, nonostante io glielo abbia chiesto in ginocchio.

    In un’Italia in cui ogni giorno un amministratore delegato o un politico finiscono in galera per corruzione, una bugia in televisione può sembrare un errore veniale. Per me non lo è: rompe il rapporto fiduciario tra cittadini e rappresentanti politici. Gli italiani sono alla disperata ricerca di leader politici di cui potersi fidare. Ma come possono fidarsi di un candidato leader che mente sulle proprie credenziali accademiche? In aggiunta, tollerare queste falsità mina alla base la credibilità di un movimento. Nessuna organizzazione e nessun partito possono essere completamente esenti dal rischio di disonestà e corruzione. L’unico modo per proteggersi è una politica di tolleranza zero che cominci fin dai vertici. In questo caso, purtroppo, Fare ha fallito.

    Per fortuna Fare non è solo Oscar Giannino. Ci sono decine di migliaia di attivisti fantastici che stanno lavorando sodo per cambiare l’Italia. Il mio cuore è con loro. Fare rimane la proposta politica migliore in questo momento molto difficile. Per questo voterò Fare. Ma, lo farò turandomi il naso, come il meno peggio, non con la passione con cui finora avevo abbracciato questo progetto.

    Mi auguro che dopo le elezioni Fare si trasformi, come promesso, in un partito democratico, in cui tutti, a cominciare dal leader, siano accountable delle loro azioni e ci sia tolleranza zero per certi atteggiamenti. Solo così Fare potrà evitare di degenerare nel solito marciume politico italiano. Anche la Lega e Forza Italia erano cominciate con grandi ideali: guardate come sono finite. Speriamo che a Fare non tocchi la stessa sorte.

     

     

     

     

     

     

     


    ragazzi, penso che criticare un ragionamento lineare e coerente come questo sia difficile.. e cominciare a fare dietrologia, o pensare a tempistiche "utili" ecco, mi fa subito pensare alla solita minestra riscaldata, alla solita politichetta italiota...

    se qualcosa di buono questo fatto ha portato alla luce, è il possibile smascherameto istantaneo di chi vuole veramente "trasparenza , onestà, credibilità" o invece si accontenta del Frontman di facile impatto mediatico ( acchiappacitrulli?)

    faccio una considerazione personale :

    per conservare un briciolo di dignità, coerenza, credibillità da spendere nel futuro, domani Giannino dovrebbe fornire spiegazioni, scuse, e dare dimissioni irrevocabili, senza attendere le "decisioni" affidate alla "direzione" che è in parte una sua creatura.

    P.S.

    perchè sto così addosso a questo ennesimo caso di "malpolitica" all'italiana ?

    Giannino non mi ha mai convinto... troppe arie, troppa sicumera inutilmente esibita...troppo troppo troppo...troppo tutto ...

    e quando ha scritto alcune grossolane imprecisioni su una questione forse secondaria ma che io conosco bene...una questione atta fondamentalmente a "èpater le bourgeois"* ( vedi pg 14 post 199, e se avete pazienza anche i successivi 201 e 203..c'è da ridere...)ho cominciato a cercare di verificare il suo "sapere", ed a fargli le pulci...non solo sul Brunello.

    alla fine ... guarda un pò cosa salta fuori...

    e mi spiace, perchè -l'ho già scritto- mi è istintivamente simpatico ! non basta , però...

    oltre il fumo, ci vuole l'arrosto

    * o era ..."pâté de bourgeois" non ricordo mai la differenza ...:cool:

    *

    e se avete ancora voglia di leggere

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/19/tu-quoque-oscar-giannino/505098/

    sono totalemnte d'accordo con Fabio Sabatini

    *

    dalle ore 21.15 (ora dell"aggiornamento") non risulta più la presenza come "speaker" di OscarGiannino -per la testata "Panorama"- all "International journalism festival" di Perugia 23/28 aprile p.v. ; era presentato con il CV farlocco.

    http://www.festivaldelgiornalismo.com/speaker/oscar-giannino
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  13. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    c'mon, baby don't you wanna go...


    so c'mon, baby don't you wanna go...


    back to that same old place...

     


    ...Sweet Home Chicago.




    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Hai soprasseduto alla risposta,ora in parole povere ti dico,se per anni ti chiamassero ingegnere e tu non fossi ,ti verrebbe il sospetto di smentire tale ipotesi????
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Sisi, scusa...avevo capito. Beh, ingegnere no. Ma i "dottori commercialisti" non sono necessariamente laureati...
     
  16. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Tobia,se ti candidi per cambiare il paese e il web impazza di titoli nei tuoi confronti, non poi dire che eri all'oscuro di tutto.

    Altrimenti perché non credere a Silvio, quando afferma che durante l'ascolto della telefonata Consorte, Fassino cadde in un sonno profondo;)
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Mandami anche aff... ma "dotto'" lo sono pure i mafiosi.

    Certo, se su un curricula "ufficiale" millanto di averer un titolo che non ho, questo -sia chiaro- è ben diverso e decisamente deprecabile, oltre che denunciabile.
     
  18. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Mi arrendo,le lascio credere che in tutti questi anni quando il signor Giannino, veniva apostrofato come stimato economista o dottore,non gli fosse passato per la mente di ribattere, sono un semplice giornalista che tratta economia;)
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non volevo risutare sufficiente alla tua sottolineatura, sono comunque d'accordo.

    Anche per me è incomprensibile, mi vien difficile tenere per me delle balle, vai a capire però nella testa delle persone il peso che hanno certe situazioni o circostanze...

    Come divevo poco sopra anch'io sono stato erroneamente citato come "ingegnere", cosa che quando il titolo mi è stato dato verbalmente ho smentito di essere.

    Chiaro se arriva una mail, o una lettera al lavoro dove mi tiolano così senza aver appurato, non è che mi son messo lì a telefonare per chiedere una doverosa rettifica...

    Poi il mio (scarso) curricula è comunque disponibile on line >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013
  20. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    non ho ancora capito se altre lauree le ha o se non ha un mazzo....

    cmq, in ogni caso...ripensate a quando parlavano di movimento "elitario", universitario, di dotti ed economisti.... :lol: politicanti come tutti :lol:

    Tornate (voi che fate politica) a preoccuparvi degli operai, dei contadini e della gente nelle osterie...che oltre a pagarvi lo stipendio, hanno (spesso) molto più onore di voi. Dall'alto della loro terza media (o diploma)... :coffee2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2013

Condividi questa Pagina