Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 12 Settembre 2012.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Penso anche io che i 79k indicati fossero il totale della regione.

2. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Benissimo, con tutti gli sprechi che facciamo possiamo anche sostenere i costi per mettere in mezzo alla strada questi delinquenti(perchè così si chiama chi viola la legge) ma non mi basta, perchè quello che mi fa più rabbia è la faccia di ***** di quel politico arrogante che come ho detto prima sfida lo stato, sapessi che rabbia che provo da cittadino onesto essere preso per i fondelli con quella spavalderia, sono fortunati perchè non vanno al governo politici disposti ad utilizzare qualsiasi mezzo, perchè io userei gli stessi della camorra,l'ho già ripetuto più volte, li farei vivere in uno stato militare con il coprifuoco, voglio vedere chi la spunterebbe.

3. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    facilissima profezia :

oggi a pag 9 del quotidiano "La Repubblica" leggo l' articolo "Zingales lascia Giannino : curriculum falso". e lui si scusa" a firma di Tommaso Ciriaco

riporto testualmente parte dell'intervista telefonica riportando il virgolettato

...

Al telefono Giannino è provato. Lascia alle spalle l'inutile trincea nella quale si era rifugiato, parlando in un primo temp di un "equivoco".

Cancella innanzitutto l'inesistente master : "Non ho titoli accademici.Ho studiato a Chicago, ma per i fatti miei, anche se è la mia scuola di riferimento"

Quindi rinnega il curriculum pubblicato ( e poi rimosso) sul sito dell'IstitutoBrunoLeoni, nel quale risultava laureato in economia e giurispridenza :

"Sono cose messe lì da Internet.E' colpa mia, ma neanche lo sapevo. Non ho queste due lauree."

...

inutile continuare...

io comprendo perfettamente Zingales; non comprendo ancora i silenzi di

Michele Boldrin Washington University in St Louis

Sandro Brusco Stony Brook University

Alberto Bisin New York University

Andrea Moro Vanderbilt University

cioè il consesso di "amici economisti" citati nella ormai celebre intervista...

una riflessione a margine di questo increscioso episodio, testimonianza ennesima di quanto ancora si debba ancora fare per ripulire per bene le stanze di una politica infestata dalla superficialità, dalle menzogne , dall'interesse, dallo sfruttamento della "credulità popolare"...

scrivo "credulità popolare" perchè penso che molti abbiano concesso un buon credito a codesto soggetto solo perchè lo hanno trovato "simpatico", con un buon eloquio, supportato da amici -apparentemente- credibil, con una serie di caratteristiche "innovative" nel porgersi all'elettorato...con progetti che forse nemmeno hanno compreso fino in fondo...

per questo OscarGiannino, parlava chiaramente il suo essere parecchio ondivago, la mancanza di una linea di pensiero veramente distinguibile nel corso del tempo, il suo essere "economista" proprio in quei manganelli mediatici berlusconiani che tanto egli adesso condanna per la loro illiberalità...

io mi sono subito insospettito da tanto attivismo, da tanta sicurezza ( adesso si dovrebbe dire sicumera ) da tanto scalpitare in tondo cercando di coinvolgere un pò tutti all'inizio, salvo poi ritrovarsi in fine da solo ( Montezemolo -si dica quel che si vuole- su queste cose ha fiuto : pare che di Giannino non abbia mai voluto sentir parlare...)

mi spiace per chi gli ha dato credito

una parola sola : dimissioni, ed al più presto.

4. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... ma come ... sei perdutamente di sinistra, ma ti attacchi pure a montezemolo se serve ? ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Che non ti piacciano le idee di Giannino va bene, ma criticale in sè ...

... non ci fare un piagnisteo su questa storia del curriculum solo perchè ti fa gioco perchè sei comunista perso >:>

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  5. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Quindi manco laureato? :-k

E io che mi son tirato indietro dal fondare il mio partito perchè mi sentivo inferiore....

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

Se hai sto problema, appenditi al muro qualche foto "motivazionale" >:>

7. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    un mio amico via Skype.

"Un ragazzo di origine marocchina ha appena lasciato i volantini elettorali per Fratelli d'Italia nella buca delle lettere. Mi sono fermato a fare 4 chiacchiere. Inutile dirvi che lavora in nero... Dal loro programma nazionale: "Inasprimento contro i nuovi mercanti di esseri umani, la diffusione del lavoro nero, del caporalato e dello sfruttamento" "

Eeeeh beh. poi certo, mica è il partito che paga in nero...pero' di certo non si rivolge ad agenzie un granché serie...nonostante quell'aria di giusti salvatori della patria.

8. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Ecco...il solo sapere di far parte di un loro club...mi spaventa. Assai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    beh, non mi attacco certo a Montezemolo per contestare Giannino, eh !

le idee di questo movimento non mi piacciono per niente, si rifanno a quelle teorie economiche che sono la causa stessa della crisi sotto gli occhi di tutti....

la faccio breve perchè ci sono almeno trenta pagine di discussione , soprattutto con Costantino...

( se hai la pazienza di leggere qualche pagina indietro vedrai molti argomenti con i quali ho esposto le mia motivazioni e le mie perplessità, fin dall'inizio)

un "piagnisteo" , dici ?

ma si tratta del cosiddetto "CANDIDATO PREMIER" di un movimento che fa della trasparenza, credibilità, onestà, la sua "mission" principale !

e lo si trova a vantarsi di titoli mai ottenuti !!! ma con tutta la buona volontà ...ma quale credibilità può avere costui ?

attenzione !!!

non si creda ad uno svarione episodico... ad un capitombolo semantico "dal sen sfuggito" nella foga di una intervista televisiva...

ecco qua un altro episodio (per ora è una chicca ! speciale per voi del forum) datato primo dicembre 2012

andate a sentire attorno a (30.28)

aprite bene le orecchie, ascoltate le belle parole, e guardate con quale consumata tecnica da imbonitore/venditore da "convenscion" egli si muove sul palco del convenuti...

abbiamo veramente bisogno di simili simpatici ca..zzoni ?

10. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io ho fruito in passato pe ril mio lavoro di servizi di volantinaggio, sempre fatturati con iva etc.

Ho poi scoperto che il 50% dei dipendenti di questo signore erano totalmente sconosciuti, immigrati clandestini, della rimanenza lavoravano quasi tutti in nero.

Ergo il committente originario può essere all'oscuro di tutto.

Appena scoperto ho cercato altre ditte, tutte simili nel modo di lavorare.

11. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Esatto Bat.

Ma ci si aspetta che chi fa della trasparenza e della legalità legate al lavoro e all'immigrazione il proprio punto cardinale...si informi PRIMA di commissionare lavori.

Un partito non è un'azienda privata.

12. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367

eh, già,

brutta bestia la coerenza...

13. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    di base concordo, anche se a volte non riesci a sapere i dettagli delle imprese che ti servono, anche perchè la distribuzione spesso è commissionata da chi ti fa la cokmmunication.

diciamo che qui un pelo di elasticità la avrei, a patto che una volta informati i committenti prendano provvedimenti.

14. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
  15. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Si ma...non prendiamoci in giro... puo' rimanerti il dubbio...ma di base SAI, lo sappiamo tutti, che se tiu affidi ad agenzie di pubblicità che offrono servizi di volantinaggio....questo verrà affidato ad immigrati pagati in nero.

Un privato puo' anche nn pensarci...ma un partito...che ne fa un punto del programma :-k

Fai bella figura...usa i tuoi attivisti/volontari piuttosto.

16. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367

:haha

a te risultano presenti attivisti/volontari in "fratelli d'italia" ?

17. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Penso che non metterò mai neanche piede in un loro comizio o sede :-k non ne ho idea :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Presumo che ne abbiano come tutti ^^

18. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    la farsa continua, ed il "giornalista/economista" pur scendendo dal pero ad ogni ora che passa, sembra non volere ancora accettare fino in fondo il destino che lui stesso si è sventuratamente preparato

un estratto dall'intervista :

LA CREDIBILITÀ -

«Chiedo scusa ai nostri elettori. Il mio è stato un errore gravissimo - ha detto Giannino -. Chiedo scusa a tutti. La linea di chiarezza che vogliamo portare avanti è netta e mi sono assunto tutte le responsabilità».

Giannino ha spiegato di aver frequentato a Chicago negli anni '90 delle lezioni di inglese tecnico-economico con un insegnante privato.

«Mi sono state attribuite online lauree e master a Chicago e il mio gravissimo errore è stato non essermene accorto.

La discussione su questi titoli su Wikipedia andava avanti da tempo, ma io non uso Wikipedia e non me ne ero accorto.

L'equivoco è nato perchè io sono stato più volte a Chicago e perchè la mia scuola economica di riferimento è quella.

Anche il curriculum sbagliato sul sito dell'istituto Bruno Leoni è dovuto ad un giovane stagista che ha preso e messo dentro quanto trovato su Wikipedia
    ».

link dell'articolo completo del Corriere della sera.it

http://www.corriere.it/politica/speciali/2013/elezioni/notizie/19-febbraio-giannino-passo-indietro_c1f78d04-7aa1-11e2-896e-599d001aa8d7.shtml

dopo aver visto e sentito di persona le sue stesse parole in cui asserisce di avere conseguito il master a Chicago,

(

al 30.28) quanto sopra dichiarato da Giannino lascia ancora una volta di stucco ; sta cercando di infiocchettare , cerca delle scuse risibili ( alla Scajola ) e scarica su "un giovane stagista"...addossando la responsabilità a Wikipedia e la sua discussione...scommetto che la discussione su wikipedia non l'ha letta nemmeno ora : se si documentasse, vedrebbe che la storia sui suoi titoli va avanti dal 2011..

questo è il link :

http://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Oscar_Giannino#Prima_frase

a parole dice, ma nei fatti dimostra di fare l'esatto contrario di ciò che fin'ora ha predicato !

...è una facile battuta:

"FARE, ma per Fermare il Giannino"

19. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Magari è stato chi curava la sua immagine che a sua insaputa ha preparato il CV, ripeto essendo Zingales uno dei fondatori vuoi che non leggesse quanto presentato ? come poi è successo.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Qui c'é uno che ha commesso una leggerezza su un titolo accademico.

Di lá c'é chi invece, rispettivamente:

- promette di restituire l'IMU in contanti trovando la copertura finanziaria necessaria in svizzera;

- afferma che vuole combattere falso in bilancio e conflitto d'interesse dopo che il suo partito ha partecipato al crollo (coprendo e rubando) di MPS

- sostiene che il rigore dei mercati é fondamentale ma non interviene per un anno nel ridurre la spesa pubblica, ottenendo una nomina di senatore a vita quanto meno sospetta

- sbraita a destra e sinistra nelle piazze, dando dei coglio.ni a tutti ma evita ogni confronto diretto e pubblico (coda di paglia come gli altri?)

- ritiene di combattere l'evasione fiscale e la corruzione mediante "sacre inquisizioni tributarie" generate anche solo da un semplice sospetto, provato o meno.

- combatte per mesi contro il vecchiume che intasa il suo partito, salvo poi allinearsi - perse le primarie - al modus operandi delle cariatidi che voleva esiliare

Ora, nella mia personale classifica, Giannino ha si fatto una figuraccia ma, confronto agli altri, é ancora "tutto sommato guardabile"...

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina