Italia Futura, FARE per Fermare il declino: nuovi soggetti politici ?

Discussione in 'Politica' iniziata da goldie, 12 Settembre 2012.

1. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    mah ! senti...io non riesco proprio a ragionare "per mali minori"...e per scheletri nell'armadio piccoli/grandi...

una cosa così non si fa neanche per scherzo, ecchediamine !

anche e soprattutto se ti proponi come personaggio pubblico "moralizzatore"...

e poi...

alla prima lettura della notizia di questo master farlocco ho subito pensato a questo episodio :

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/03/23/il-cavaliere-il-libro-copiato-allo-storico.html

il banana si vantava di aver scritto un saggio sull' "Utopia" di Thomas More interamente plagiata ( citazioni dal latino comprese) !

se non se ne fosse accorto per caso l'autore stesso..

p.s.

ora scusatemi

corro ad aggiornare il mio C.V. con un bel PhD inventato : potrò sempre dire che si trattava solo di un corso d'inglese

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2013
  2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Ma, secondo te, quale potrebbe essere il vantaggio nell'aver dichiarato una simile fesseria: nel duplice senso, ossia di (non) aver fatto un master e dell'iportanza dello stesso per il personaggio :-k

A 1 persona piace questo elemento.
  3. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Io ritengo che chi si pone su un piano di moralità elevata appena ha delle deolezze perde tutto il suo appeal.

COme condanno la sinistra che si ritiene superiore quando ah le mani spoche come e peggio degli altri, disprezzo profondissimamente dipietro perchè manipulite e giochi coi soldi di partito uniti ai suoi strali sono incompatibili.

Insomma, se uno mi si presenta onestamente come imperfetto, lo accetto e stimo, se uno fa il fenomeno, e poi non lo è, lo schivo.

Il "vergine" formigoni beccato a donnine merita gravi scherni, critiche e allontanamento dalla vita pubblica, stante che era un suo caposaldo la moralità di vita sessuale, se invece ci beccano La Russa manco mi soffermo a leggere, è legale, lui mai ha fatto mistero che le donnine gli piacciono, e quindi faccia pure.

my 2 cents

4. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    E' materia di nutrimento dell'Ego .

il personaggio evidentemente ha la necessità prepotente di una qualche maggiore "credibilità" di quella guadagnata più o meno recentemente dal suo essere "giornalista/opinionista/economista" eccetera.

Può aver fatto questo passo solo per una deriva narcisistica, nutrita anche da un piccolo delirio di onnipotenza; in personaggi "pubblici" questo avviene abbastanza frequentemente: inspiegabile agli occhi di una persona comune.

un bel master a Chicago è la ciliegina sulla torta di un curriculum altrimento un pochino scarno...accanto a tutti quegli altri "Chicago Boys"...

5. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Accade a me quando mi danno dell'ingegnere, che per fortuna ho il coraggio di schernirmi orgogliosamente a semplice perito :lol:

Però in effetti, non comprendo lo stesso. Per me sin qui s'è dimostrato personaggio spendibile, e di sicuro non sarei mai andato a vedere cos'è e cos'ha fatto. Vediamo come evolve la situaizone da qui a domenica. Certo che anche il John Lennon dell' M5S non è uno stinco di santo :cool:

6. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    quoto al 100 per 100

+DiPietro è stato la più grossa delusione recente ( anche se non ha mai preso un mio voto, eh !)

+Formigoni è un classico prodotto italiano di una certa "cultura", nella fattispecie CCAR, CL, OD... "predicare bene e razzolare per i propri interessi"

*LaRussa, oltre che con le donnine, ha troppe evidenti frequentazioni con le polveri sottili, per godere della mia stima ; faccia pure ma senza incarico pubblico o stipendio pagato da tutti

7. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Praticamente quasi tagliato fuori dai media...ma cosa fa? Con chi si allea?? Ha un programma??? :-k

Su Forniconi quoto...

8. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    :haha

se Giannino è una delusione, vedrete BeppeGrillo che razza di bluff sarà !!!

'azzarola , però...non me lo puoi paragonare a John Lennon...

+++++++

DiPietro è nella lista di Ingroia ed è proprio il motivo per cui non vedranno il mio voto

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2013
  9. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'ho sentita alla radio, 'sta notizia, ma davvero non riesco a scandalizzarmi e penso (amaramente) a quanto la politica o meglio, i politici italiani, abbiano via via così profondamente degradato le mie aspettative sulle loro moralità ed etica.

10. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960

mah, io ci vedo delle somiglianze...:lol:

11. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    infatti ci sarebbe bisogno di aria pura.

...

ancora :

con una incredibile faccia tosta, OscarGiannino "si scusa per l'equivoco" a proposito di "curriculum che giravano in rete" a sua insaputa...(pazzesco ! è l'inverosimile replica delle dichiarazioni di Scajola !!!)

http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/giannino-titoli-mai-conseguiti-ha-ragione-zingales/119951/118434?ref=HREC1-3

il CV che è stato depurato dalla vangloria del master farlocco non è propriamente "qualcosa che girava in rete a sua insaputa"...

Giannino è, ripeto, "senior fellow" dell' I.B.L. ( Istituto Bruno Leoni un thinktank ultra-liberista che annovera tra i fellows anche Josè Pinera !)

e risulta a tutt'ora direttore del blog di questo sito http://www.chicago-blog.it/ collegato all I.B.L.

quel curriculum che ha indignato Zingales si trovava nella pagina web dedicata a Giannino cliccando sopra il suo nome !

si sta impantanando !!!

mamma mia che vergogna...

sbeffeggiato pure dal banana...

http://video.repubblica.it/dossier/elezioni-politiche-2013/berlusconi-giannino-e-a-chicago-a-prendere-un-master/119952/118435

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  12. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Non sono esattamente convinto che questa vicenda gli si riperquota contro a priori.

13. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    è molto probabile che tu abbia ragione

anche una crepa gigantesca come questa rischia di non avere un peso significativo tra un potenziale elettorato "d'elite", un elettorato rivolto (in teoria...) alla trasparenza, all'onestà, alla credibilità, alla professionalità, alla meritocrazia...

qui, il fondatore e trascinatore carismatico

+ finge un master in U.S.A. ( egli lo afferma sorridendo nell'intervista a "Repubblica TV"..)

+ lo colloca nella sua biografia ufficiale, nel sito della importante organizzazione di cui dirige un sofisticato blog di economia ( non è proprio "qualcosa che gira in rete"...)

+ chiede "scusa per l'equivoco" , in questo modo equiparando la imbarazzante situazione ad una qualsiasi grottesca boutade berlusconiana ( in realtà Zingales afferma di avergli chiesto chiarimenti -negati- per almeno quattro giorni !)

nel mio mondo pulito tutto questo si risolve con "dimissioni immediate" .

qui invece il buon OscarGiannino, dopo aver balbettato delle giustificazioni risibili, afferma con una incredibile faccia di bronzo :

Ora gambe in spalla, e occupiamoci di raggiungere il risultato che è a portata di mano.

....

in proposito, ritengo interessante (ed abbastanza divertente...) il "buongiorno" di Massimo Gramellini su "La Stampa" di oggi

che dire?

non penso ad un commento migliore di questo !

14. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Di pietro sinceramente mi ha deluso dopo 5 minuti: troppo violento giustizialista e palesemente inacculturato e schierato, parlo ovviamente dei tempi di mani pulite, già allora mi nauseò in tempi rapidissimi, molto di più ci misero altri pm della famosa inchiesta, che parevano meno schierati e giustizialisti.

Diciamo che con lui ho avuto felice intuizione, non sempre mi è capitato purtroppo:sad:

Poi gli esempi erano puntuativi sul caso e non generali sulla persona, era solo per dire che se predichi in un modo per ottenere il mio voto razzoli similmente.

Casini che fa tanto il baciapile e il cattolicone e poi è separato divorziato e pure ex convivente per me è invotabile, seppure a me non disturba nulla di ciò, a il modo di porsi e i suoi proclamati valori fan saltare la sua vita come inaccettabile in rapporto al dichiarato.

15. spadiz

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Gramellini è anche simpatico, ma per come girano le cose in italia, troveremo uno scheletro anche per lui. 'Speta che si butti anche lui nell'agone politico e salta fuori qualcosa... (tanto tra magistrati e giornalisti ormai...)

16. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Comunque il massimo l'abbiamo toccato ieri a Piazza pulita quando parlavano del condono edilizio, hanno fatto vedere un comune (mi pare casal di Principe ) dove l'abusivismo dilaga, parlavano di 79.000 alloggi abusivi (penso non fossero tutti in quel comune) dove alcuni abusivi dichiaravano che sia il comune che i tecnici dicevano alla gente di costruire che tanto dopo si sarebbe sanato.Parliamo dei territori di Cosentino, dove questo avveniva per voto di scambio.

Adesso che lo stato li vuole far demolire ho sentito abusivi dire che se si presenteranno le ruspe troveranno pane per i loro denti, ebbene solo per queste affermazioni manderei le ruspe con i blindati, poi voglio vedere chi ha il pane e chi i denti.

Ma quello che mi ha lasciato sconcertato è stato il nuovo personaggio in corsa per il PDL (di cui non ricordo il nome) che ha detto testuali parole: "Vogliono (inteso come stato come se lui non ne facesse parte) demolire 79K abitazioni, ma non ci riusciranno mai" il tutto con un tono di sfida che mi sarebbe venuto voglia di prenderlo a calci in faccia.

E noi ci dovremmo fidare di certa gente che incita l'illegalità? E io che la casa me la sono comprata regolarmente pagando il prezzo di mercato e tutte le tasse sono pù stupido di loro? Questo il PDL ci insegna?

Su queste cose sono d'accordissimo con Dipietro, NESSUNA PIETA'!!!!!!

17. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Quoto (anche se Dipietro rischia...).

per Corruzione, Evasione, Abusivismo...Nessuna Pietà. Tante belle forche nelle piazze pronte per i responsabili. Nessuno insegna come il nodo scorsoio.

E ora datemi del forcaiolo :coffee2 anche se me lo son dato da solo >:>

18. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Se in ogni casa vivono 4 persone (mi sembra credibile), a conti fatti ci sono 320.000 di nuovi senza tetto. Cosa facciamo di questa gente? La fuciliamo? Costruiamo a spese dello stato degli alloggi? Li lasciamo al loro destino, ovvero 320.000 nuove leve per la camorra (se ti abbattono casa tua, senti che lo stato ti ha dichiarato guerra, quindi è probabile che essi dichiarino guerra allo stato, attratti anche dal fatto che la camorra un appartamento te lo trova)...?

Le soluzioni semplici a problemi complessi sono quasi sempre fallaci e miopi...

19. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Non hai capito cosa intendevo.

Quello che c'è PURTROPPO resta.

Ma chi l'ha permesso? Beh, costoro puniti senza rimorsi. E in maniera esemplare. Così come chi,da ora in avanti, permetta ancora scempi del genere.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2013
  20. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!

Alla forca devono andare i controllori che invece di controllare si son guadagnata lo stipendio tra il bar e la sala giochi.

Prova a costruire una casa abusiva in Svizzera......

La costruzione va fermata in itinere, quando finisci le fondamenta, non quando c'è gente dentro...

Condividi questa Pagina