istallazione fari lenticolari con angels x e46 rest.

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da *Piero*, 6 Aprile 2008.

  1. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Comprati i fari lenticolari cromati, con motore elettrico di regolazione altezza, per lampade h7 della Depo (made in Taiwan) tramite[​IMG] su ebay.de
    Pagamento assicurato con paypal accettato e 4 gg. tra ordine e arrivo pezzi!

    La scatola si presenta con adeguate imbottiture e i trasparenti sono protetti con pellicola dai graffi. I cavi sono tutti di lunghezza più che sufficiente per lavorare in tranquillità. I connettori sono dedicati BMW. Il fermo lampada anabagliante è tradizionale a molla. C'è però il raccordo per l'attacco elettrico dedicato
    [​IMG]

    Parte posteriore del faro Depo. Le gomme sono di buona qualità e lo sfiato per l'umidità fatto come gli originali. Notare gli alloggiamenti per le lampade posizione (non bianche bianche#-o ) difficili da sostituire: bisogna usare le pinze a becco lungo e sottile, come scritto sulle istruzioni](*,)
    [​IMG]

    Prima cosa si smonta la freccia svitando la vite munita di cestello grigio alloggiata sotto lo spigolo del parafango. Si estrae la freccia e si stacca il connettore. Poi si toglie la cornice verniciata sottofaro partendo dall'attacco sul faro (vs. il centro dell'auto, per intenderci) e piano piano si fa forza fino a sganciare l'attacco sul parafango, che ha delle molle di ritegno in metallo fatte a clips. Consiglio:dolcezza, fermezza, preghiere...:eek:

    A questo punto si staccano i connettori del faro (posizione, abbaglianti, anabaglianti, motore elettrico di reg. altezza fascio luminoso) e si svitano le 4 viti di fissaggio per ogni faro (chiave ottagonale a tubo da 8).

    Posizione di una delle viti posteriori di fissaggio del faro (lato guida)
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    L'altra vite, verso il centro la griglia, sempre lato guida
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    Attenzione, se le perdete finiscono in punti spesso impossibili da riprendere: ora la mia bmw ha 2 viti, un raccordo di 5 cm e un inserto a tubo da 8 in più che vagano (dovrò smontare la slitta motore)!](*,) ](*,) #-o #-o

    Ora, dopo avere svitato anche le viti sulla traversa superiore e staccato i cavi di connessione, il faro è libero e può essere sfilato dall'anteriore.

    A questo punto vi accorgerete che il faro era supportato da una staffa avvitata con due viti sul frontale subito sopra il paraurti
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    Consiglio la sostituzione delle staffe originali con quelle fornite dalla Depo perchè leggermente diverse. Sulla mia ho lasciato una staffa originale e la conseguenza è stata di ritirare giù il faro perchè non perfettamente in asse con parafango-cofano-cornice verniciata sottofari#-o .
    Ecco le due staffe comparate, le frecce in rosso sono sulla staffa originale e mostrano le principali differenze, ma anche molte altre misure sono diverse di 1/2 mm. (una delle due è dx, l'altra sx, le ho fatte con le staffe superstiti dopo il montaggio)
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    [​IMG]

    [​IMG]

    A questo punto si comincia col procedimento inverso per rimontare il tutto:
    1) si avvitano le staffe nuove di supporto (si va a occhio per centrare il giusto asse affinchè non ci siano laschi troppo ampi fra i vari pezzi)
    2) si istallano le lampade abb. e anab. e si controlla la perfetta chiusura delle guarnizioni antiumidità.
    3) si inserisce il faro nuovo e si fissano le viti (le 2 posteriori fornite dalla Depo sono a croce ed hanno un'altro passo, quindi vanno usate quelle)
    4) Si uniscono i vari connettori plug & play (attenti: le linguette in rame si piegano se forzate, dovete provare con calma e spostarle un po', se necessario)
    5) Si inserisce il listello verniciato partendo dagli attacchi parafango
    6) si collega il connettore freccia
    7) si inserisce la freccia facendo attenzione che segua anche le guide sul faro
    8)Si prova il tutto e si prega.
    A me si è acceso il check:evil: . Panico e paura: mi ero solo dimenticato di connettere le frecce.8-[
    9) Si porta l'auto a far regolare l'altezza fari.


    Prima della cura8-[
    [​IMG]

    Dopo.....:biggrin:
    [​IMG]

    Spero sia stato chiaro e utile. Per lo smontaggio listelli verniciati leggetevi anche la procedura montaggio angel eyes
    Ringrazio chi mi ha dato varie dritte, in particolare maurinax via pm.=D>
    :lol:
     
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  2. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
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    461
    Nessuna
    ...ottimo reportage e grazie per le info!
     
  3. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
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    ...hai dovuto forare il tappo posteriore in gomma?
     
  4. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
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    6 Dicembre 2007
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    Clubman Cooper D / tr7
    No, il cavo del connettore dell'h7 corre all'interno dello scafo del faro ed esce, attraverso una guarnizione molto ben fatta, alla sx del tappo. vedi foto.
     
  5. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
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    ...tu avevi lampade xeno o alogene?
     
  6. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
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    6 Dicembre 2007
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    Clubman Cooper D / tr7
    Lampade alogene h7 che, probabilmente per colpa della parabola (non so il perchè) disperdevano il fascio ovunque. La Clio di mia moglie sembra faccia le radiografie in confronto! Cambiate lampade con + luminose e bianche ma risultato nullo!](*,)
    Ho rimesso h7 sui lenticolari perchè non voglio avere problemi di xeno senza lavafari con le FdO.
    Il fascio di luce è ora molto ben delimitato, ma non ho ancora avuto occasione di usarle in autostrada o statale col buio. Ti saprò dire.
     
  7. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
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    1 Dicembre 2004
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  8. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7

    Il prezzo di partenza in asta libera è allettante! Le spese di spedizione sono quasi 15 €.
    Non so però, c'è qualcosa che non mi convince: l'abbagliante è molto grande rispetto al vetro e viene quasi nascosto, e ha solo l' anello sull'anabagliante.
    Mi sembra quasi un adattamento del vetro su un faro pre rest. IMHO.
    Se entri nel negozio lo vendono a 199€.
    Se però ti piace: queste decisioni si prendono con la pancia!:biggrin:
    Comunque ho visto come sul faro Depo sia scritta la sigla per lo xeno: 2d qualcosa, però non ne sono sicuro.
    In bocca al lupo=D>
     
  9. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    li ho visti di persona montati, veramente molto belli
     
  10. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Chiedo scusa: hanno gli angel su entrambe le parabole....#-o
     
  11. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Quali dei due?
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21

    i tuoi
     
  13. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    scusami dove li hi presi i fari ?
     
  14. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    7.003
    329
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
  15. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    ma io nn ho capito scusami per l'ignoranza ma i fari comprendono gia lampade xeno ecc oppure quelle le hai montate tu ? cioè il faro e sono l'involucro adatto per gli xenon con il letticolato o ha cavi elettrici particolari lampadien ecc ? per esempio io su di esso potrei montarci il mio kit xeno?
     
  16. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    I fari vengono venduti senza lampade, escluse quelle degli angel che sono già montate.
    La Carparts li vende come adatti alle h7, ma sullo scafo del faro c'è una scrittina che parla di d2s (se non mi ricordo male è la sigla degli xeno)
    Probabilmente viene dichiarato come adatto alle h7 per problemi di omologazione europea(IMHO). Presumo quindi tu possa montare gli xeno.
    Tieni presente, come già scritto in altri post; che l'attacco dell'anabagliante è quello universalle a mollette, da cui parte il raccordo-adattatore bmw, mentre l'abbagliante ha un attacco tipo bmw.
     
  17. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...il faro anteriore sx sembra facile da togliere, ma il dx visto il poco spazio sembra un casino, come si smonta?

    ...altra cosa, le lampade degli angel eyes non si possono cambiare con delle più bianche priam del montaggio?
     
  18. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Lo spazio faro lato passeggero c'è. Una volta staccati i cablaggi riesci a infilare una mano fino alle viti per cercare di trattenerle in caso di caduta.
    Comunque hai ragione: è lì che ci ho lasciato 2 viti e un rccordo a tubo!:evil:

    Le lampade degli angel si possono sostituire solo a faro smontato (non mi ricordo se sono 5 o 6 per faro), c'è sulle scarne istruzioni. Bisogna utilizzare una pinza a becco lungo e sottile. #-o
     
  19. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    :eek: #-o:mrgreen:
     
  20. gixxer

    gixxer Secondo Pilota

    701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    anche io ho preso questi fari sulla mia 320ci

    Belli sono belli ma per montarli ho tirato giù tutti i Santi.

    Anche con le staffe fornite il faro é di 2/3 mm spostato rispetto al cofano e di tirarlo non se ne parla perché i fori asolati non si possono tirare più di tanto.

    domattina proverò di nuovo speriamo bene.

    Altra cosa, con le lampadine normali il fascio di luce é ben delimitato. il motorino per l'assetto fari é silenzioso e gli anelli sono belli da vedere.

    non cambierò le lampadine di posizione perché con questa tonalità assomiglia alle bmw più nuove.

    Adesso aspetto che mi arrivi il kit xenon che ho preso su ebay.de.

    tra l'altro vado bene perché sugli anabbaglianti ci sono le spinette e non servono adattatori.
     

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