nel mio caso (60.000) ho fatto olio motore (Bardahl XTR Racing 39.67 10/60) + filtro olio, filtro aria, olio differenziale, candele, cinghie servizi, non mi viene in mente altro. La registrazione valvole sarebbe riportata nel manuale officina BMW, ma mi hanno chiesto se la volevo fare, visto che prevede 8 ore di lavoro solo quella e, mi hanno riferito, non la fanno mai. Non l'ho fatto e ho speso 650 euro per il resto.
Azz... ...dici davvero... Perchè la mia la faccio fare a loro ma se è così so già dove andare!! Se puoi per favore fammi sapere da chi ti ha detto il tutto quali erano le loro manchevolezze e in che situazione... ...anche in mp! Ciao e grazie mille!!:wink:
Arrivato preventivo ispezione II ve lo giro cosi come l'ho ricevuto... Descrizione : 1 filtro olio 1 profilo guarnizione (valvole) 6 profilo guranizione (valvole) 1 separatore olio 1 cinghia alettata 1 puleggia di rinvio 1 rullo tendicinghia 1 cinghia alettata 6 candela accensione 1 filtro carburante 1 filtro aria 1 microfiltro 6 olio tws 2 olio cambio 1 kit lattine olio differenziale 1 detergente 1 additivo benzina lavaggio motore omaggio ( è già splendente :-) 1 igienizzante abitacolo 91 UL manodopera = 18,2 ORE Totale escluso rabbocchi € 1180.75 !!! Notevole direi Il capo officina mi ha detto che per quanto riguarda le cinghie deve controllare in che stato sono quindi non è detto che vengano sostituite, per quanto riguarda le valvole invece mi ha detto che solo per quelle ci vogliono circa 8 ore per controllarle tutte e 24
esattamente quanto hanno riferito a me. Nel mio caso però gli interventi che hai riportato, esclusa la sostituzione dell'olio del cambio che non ho richiesto ed esclusa l'igienizzazione che me la faccio io, mi sono costati 650 euro, ma da meccanico di fiducia
34 € * 18,2 h = 618,8 € + 123,76 € (20%) = 742,56 € fosse poi dall'altra parte: 63 € * 18,2 h = 1146,6 € + 229,32 € (20%) = 1375,92 € e cmq + di 2 fte di manodopera per un tagliando....e 8 ore per registrare le valvole... tempi biblici!! we insomma qualcuno dovrà pur mantenergli le loro sedi luccicanti e tutto l'ambaradàn....