Salve a tutti Con questo post chiedevo a voi lettori se qualcuno ha già fatto l'ispezione II dei 100.000km in un'officina autorizzata BMW Penso che la spesa non sarà indifferente e chiedevo a coloro che l'hanno già fatta quanto hanno speso ... Grazie e buon w.e.
Alla Faccia !!! a te cosa hanno sostuito per curiosità ? Cmq pensavo qualcosa di piu ... meglio cosi dr.melvin Grazie
tagliando con cambio olio, cinghia servizi (clima ecc.), liquido freni, candele, + qualche controllo loro che fanno pagare profumatamente. No olio cambio e differenziale che ho poi fatto a mia spese in un'altra concessionaria x 143 euro...
ah però !!! allora il prezzo cambia da citta a citta visto che M3 motorsport ha pagato piu o meno la stessa cifra del dr. con compreso gli oli diff e cambio mmm che storia è questa ... non mi quadra molto sti azz di autofficine autorizzate non possono fare il prezzo che vogliono a seconda di come gli gira cavolo ...
bisognerebbe guardare bene le fatture, io ho fatto codificare anche una chiave nuova e me l'hanno fatta pagare (la codifica) 1,50 euro......
Io non ho fatto le cinghie perchè ho fatto la Ispezione 2 per "sicurezza" ma a 30'000Km (era il controllo più accurato e completo che potevano fare)
scusate se mi permetto di intervenire dicendo anche la stessa cosa di sempre, ma non dovrebbe anche esserci la registrazione valvole all'I2?
no, non sull'M3 E46. vanno registrate ogni 35mila km per questo insisto sempre su questo punto: secondo me in officina non si sbattono mai di farlo
l'ispection 2 rispetto alla uno ha in piu olio differenziale e cambio, almeno cosi da libretto, poi cmq quello che conta è in realta cosa cambiano, perchè per il resto non faranno un ottavo di quello che c'e' scritto di "controllare"
Ispezione 2... All'M3 che avevo prima (E46 manuale) già fuori garanzia l'ispezione 2 l'ho fatta fare dal mio meccanico di fiducia (ripeto di FIDUCIA) ed ordinando i ricambi in Germania (risparmiando un bel pò di soldini...) e non portandola alla BMW (62,50 € all'ora... ) l'ispezione 2 mi è costata 370 € compreso il lavoro (3 ore...60€...onesto... e con la sicurezza che ti FACCIA TUTTO... con "amore" per l'auto)... ma io mi chiedo.... capisco che il personale della BMW segue corsi di aggiornamento (e vanno pagati...), hanno attrezzatura sia meccanica che elettronica adatta (e va pagata...) ti lavorano in camice... sono molto gentili... ti offrono il caffè... ti danno l'auto sostitutiva... la segretaria è figa ecc. ecc. (e tutto questo chiaramente si paga...) ma da 370 euri a 850.... mi sembra un pò esagerato.
E dove te le fano tutte ste cose che ci vado anche io. Mi hanno lasciato senza macchina per 3 giorni, niente caffè e nessuna segretaria figa. P.S. solo cambio olio e filtri.
Ricordo che l'ultimo tagliando fatto prima di "perdere" l'EMME avevo speso ca. 200€; olio (7l Bardhail), filtro olio, filtro benzina, cinghia servizi, olio cambio e differenziale, sensore della retro sul cambio, pulizia filtro aria sportivo installato al posto dell'originale e pulizia dei corpi farfallati, livelli vari, ecc...sì, ma avevo fatto tutto io in box e non ho il ponte.
... ...E pensa un pò... ci sono pure conce BMW che non hanno la segretaria figa... (brutte e anche rompi@@)... i capiofficina che non ti ca.ga.no... niente macchina sostitutiva... niente caffè... e quando paghi e chiudi la porta... probabilmente sentiresti... (ma baffanc.ulo va....)
Dunque sto aspettando il preventivo dell'autofficina autorizzata BMW Calzoni group di Piancamuno prov di Bs ... Il capofficina nonchè titolare dell'officina mi ha garantito che qual'ora decidessi di portarla da lui cambierà tutto quello che si dovrà cambiare dicendomi che se voglio e ho tempo da perdere posso addirittura assistere all'ispezione senza alcun problema... non male direi .. visto che da nember ti mandano a casa o ti fanno aspettare nel salottino mentre la Macchina viene parcheggiata in officina e neppure la guardano fatturandoti poi tutti i pezzi non sostituiti Che tristezza raga...che squallore !!! Cmq vi tengo aggiornati sul preventivo...anche perche nember viaggia a 63€ + iva / ora mentre calzoni 34€ ..bella differenza no ??