Isolare termicamente l'elettronica della turbina (fasatura variabile)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da fedebase, 21 Giugno 2009.

1. fedebase

fedebase Aspirante Pilota

7
    0
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    320d e91 futura automatica
    Ciao ragà, sono tornato dopo un anno di pausa audi al mondo bmw. ho preso un 320d e91 al quale è appena stata sostituita la turbina (x ka seconda volta). In bmw mi hanno riconfermato il fatto che fosse la geometria variabile il problema in quanto l'auto sotto i 2000 c.ca era morta, x poi risvegliarsi. Ora io ho visto la turbina e ci son rimasto x il fatto che il motore passo-passo e relativa elettronica fossero letteralmente attaccati al corpo-turbo che raggiunge temperature nell'ordine dei 600°. Ora ci sto pensando, all'inizio volevo far creare mediante un tubo termoresistente un flusso d'aria dal frontale che sparasse sul motorino, poi ho pensato che forse era possibile "allontanare" il motorino dal turbo, creando una staffa ad hoc ed allungando il leveraggio. Credo che 3-4cm siano sufficienti se si considera che ora è attaccato. Pensate sia una buona soluzione? qualcuno sa se vi è spazio suff. per fare tale modifica? inoltre se qualcuno avesse schemi tecnici del turbo stesso si potrebbe pensarla da li. ciao a tutti!

Condividi questa Pagina