Salve a tutti. Come da titolo, mi trovo in difficolta' riguardo il pannello isolante che sta' tra lamiera e pannello portiera. Se non erro dovrebbe fungere anche da isolante per l'umidita' oltre che per il rumore (di quest'ultimo non mi interessa). Cercando sull'ETK sinceramente non ho trovato nulla, eppure sono sicuro che qualcosa ci deve pur essere. Quando son oandato a tirare giu' i pannelli portiera sulla mia, erano stati applicati dei veli adesivi, sicuramente roba aftermarket. Dai ricambisti di auto si trova niente del genere?? EDIT: Ho trovato una foto del pannello di isolazione originale BMW: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1994...trksidZp3286Q2em20Q2el1116QQitemZ150228641018 Riccardo
..azz...sulla E36 invece ho trovato quei pannelli la' (come da link ebay..). Ma sulla mia effettivamente c'erano dei pannelli tipo i tuoi. Bisogna che spulcio ancora una volta l'ETK, eventualmente vedro' di sentire cosa mi dicono da un qualsiasi ricambista o meglio ancora in BMW stessa. Riccardo
Benissimo. Sono passato in conce e tali veli non sono piu' in produzione. Sono stato dal ricambista ma l'unica cosa che ha sono i pannelli di carta catramata (tipo antirombo), e non sono quelli che cercavo. L'unica che mi viene in mente e' prendere dei fogli di nylon, ritagliarli ed applicarli. Altro non mi viene in mente.. Riccardo
Secondo me come sostituto puo' andare :wink: Ho aperto i pannelli di recente,sono molto sottili ma al tempo stesso resistenti. Se non hai fretta e puo' esserti utili nei prox giorni ti metto una foto dei miei.
Ok vai sicuro che nei prox giorni ti metto le foto.Poi a Natale mi mandi un po' di Panforte :wink: Scherzo eh,sia mai.
Ciao Riccardo,come promesso ecco le foto del ''velo'' isolante delle portiere. Perdona la qualita'.Ciao.
ottimo grazie mille. Con cosa e' incollato alla lamiera? Mi han detto di usare un certo nastro butilico (mai sentito dire) Riccardo
Con il butile,una sorta di pasta antirombo.L'ho trovata in bmw tramite meccanico interno amico.La usano loro :wink:
ottimo perfetto, l'indicazione allora era giusta. Boh vediamo che riesco a combinare. Grazie mille, ancora una volta, per la disponibilita'. Ti vorrei dire che hai una birra pagata, ma sarebbe troppo poco Riccardo
Ci mancherebbe,grazie :wink: Prova a vedere in negozi di Nautica.Hanno di tutto.C'è un qualcosa per riparare le tute da sub che ricorda il butile. Per il butile fai conto di vedere il pongo,color nero.Pero' rimane saldo in una maniera incredibile.E se rimosso tirando a molla per svariati minuti,non lascia nessun residuo.Solo che in bmw non lo vendono al pubblico.Se non trovassi niente fammi sapere,al limite me lo faccio portare e te lo spedisco.Non costa niente. :wink:
ti ringrazio, ma un paio di conoscenze in conce le ho pure io, dovrebbero esserci problemi a reperirlo :wink: alla peggio il mio carrozziere sapra' dirmi qualcosa. Cmq ora sarebbe gia' ottimo trovare i veli che fanno al caso mio. Riccardo
E' carta ''plastificata''.Incredibilmente resistente.Strano che in bmw non si trovino.I ricambi ci sono per 15 anni dall'uscita di produzione del modello.
putroppo e' quanto mi hanno detto So' che ti chiedo molto, ma se prossimamente devi passare in BMW, non e' che potresti chiedere anche di sta cosa? Vorranno il telaio, te lo posso dare ma non vorrei che rimanessero ingannati dal fatto che gli da out of stock solo xche' la mia e' una 91 (quindi ha sforato i 15anni), magari invece per le piu' recenti c'e' eccome. Riccardo
Passa pure,sono di ''casa'' in concessionaria.Cari Amici.Pensa che vado dietro il monitor a vedere l'etk.Sono via tre giorni da domani sera.Se riesco domani,altrimenti appena torno,senza nessun problema e con piacere :wink:
se non esistessi Giulio, bisognerebbe inventarti Allora aspetto il tuo verdetto, se non riesci domani nn c'e' nessunissimo problema ovviamente. Ah, se ti dicono che questi veli loro li hanno da ordinare, fai pure l'ordine direttamente, cosi' ti ricarico la postepay se ce l'hai. Tanto lo sai, e' una berlina del 10/91. In caso contrario, senti se ti sanno indirzzare direttamente loro verso qualcuno. Insomma boh, senti un po' te. Riccardo
ti confermo che in conce il modello che cerchi (come quelli postati da Lawyer) sono stati rimpiazzati da quelli dell'inserzione di ebay. ti confermo la disponibilità in conce, in quanto li ho acquistati a marzo per la mia berlina e36, non ricordo il costo ma mi sembra sui 20€ l'uno.