Iscrizione o omologazione asi?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Zinj, 19 Aprile 2020.

  1. Zinj

    Zinj Kartista

    203
    21
    28 Novembre 2017
    Reputazione:
    33.089.388
    Z4 3.0i 2003
    Spero che la sezione possa andare bene per chiarirmi dei piccoli dubbi riguardo all asi...
    allora, da quello che ho capito informandomi sul web (correggetemi se sbaglio):

    1) l' iscrizione all'asi la può fare qualsiasi veicolo con almeno 20 anni di età che sia di interesse storico. il veicolo deve essere completamente originale e in buone condizioni. Una volta iscritta, si può beneficiare di agevolazioni fiscali come il bollo (a seconda delle regioni) e assicurative. Per l'iscrizione è sufficiente inviare delle foto agli uffici competenti.

    2) omologazione asi: è una specie di "premio" al veicolo... viene data dopo un esame approfondito da un tecnico che in caso positivo rilascia la targa d'oro. a parte il fattore prestigio, non ci sono ulteriori benefit.

    Sarei interessato all' iscrizione all'asi (quando sarà il momento.... ancora la mia auto è troppo giovane, ha 17 anni..), ma vorrei capire quanto è possibile intervenire esteticamente senza essere "bocciato". In particolare, vorrei verniciare i cerchi (originali) di nero e magari le pinze dei freni di rosso... secondo voi è fattibile??
     

Condividi questa Pagina