Spero che la sezione possa andare bene per chiarirmi dei piccoli dubbi riguardo all asi... allora, da quello che ho capito informandomi sul web (correggetemi se sbaglio): 1) l' iscrizione all'asi la può fare qualsiasi veicolo con almeno 20 anni di età che sia di interesse storico. il veicolo deve essere completamente originale e in buone condizioni. Una volta iscritta, si può beneficiare di agevolazioni fiscali come il bollo (a seconda delle regioni) e assicurative. Per l'iscrizione è sufficiente inviare delle foto agli uffici competenti. 2) omologazione asi: è una specie di "premio" al veicolo... viene data dopo un esame approfondito da un tecnico che in caso positivo rilascia la targa d'oro. a parte il fattore prestigio, non ci sono ulteriori benefit. Sarei interessato all' iscrizione all'asi (quando sarà il momento.... ancora la mia auto è troppo giovane, ha 17 anni..), ma vorrei capire quanto è possibile intervenire esteticamente senza essere "bocciato". In particolare, vorrei verniciare i cerchi (originali) di nero e magari le pinze dei freni di rosso... secondo voi è fattibile??