Irrigidimento dello sterzo in autostrada | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Irrigidimento dello sterzo in autostrada

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kutta, 28 Dicembre 2009.

1. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Quando l'ho acquistata io sul catalogo era indicato come presente su tutte le versioni però adesso mi è venuto il dubbio: per certo ho l'EPS perchè ho aperto il vano motore e l'ho riconosciuto, nn so se ho anche il Servotronic. Devo dire però che con uno sterzo completamente elettrico come l'EPS riesci a fare quello che vuoi con lo sterzo (leggerezza alte e basse velocità, ritorno, ecc...) quindi sinceramente nn capisco l'utilità del Servotronic ma ancora di più nn capisco come possa essere installato in aggiunta all'EPS visto che il Servotronic proprio per come è concepito va a lavorare su uno sterzo idraulico??? :-k

Io credo che l'EPS sia in grado di gestire in modo completo lo sterzo senza il Servotronic, che quindi per me nn ha ragione d'essere da quando lo sterzo è elettrico. Mentre era molto apprezzato in precedenza quando lo sterzo era idraulico.

Devo dire anche che nel mio caso lo sterzo ad alta velocità è rigido e molto fermo, invece è a bassa velocità che forse nn è leggero come quelli con il Servotronic, nn è neanche pesante ma nn è leggerissimo! É questo che mi ha fatto venire il dubbio, cmq in ogni caso nn mi lamento affatto del mio sterzo, anzi credo che sia molto valido.

Attendo vostri riscontri in merito e BUON ANNO A TUTTI !

Condividi questa Pagina