Buongiorno zetisti! Sono un ex zetista che vuole ritornare tale. Anni fa avevo una z4 e85 3.0i SMG nero zaffiro con interni rosso Cartier, xeno, cerchi 18" style n. 108, hardtop, indicatori di direzione bianchi, oltre a tutti gli accessori disponibili da catalogo BMW (anche aftermarket). Ho amato VISCERALMENTE la mia zeta. Poi sono passato ad una Porsche Cayman S mk II con PDK, nera con interni rossi, pelle totale, pack chrono sport plus, scarico Cargraphic con valvole, assetto completo Bilstein b16, cerchi 19" originali Porsche sportdesign neri, sedili a guscio, oltre a tutti gli altri optional disponibili su Cayman S. La Cayman S è una grande auto, perfetta e velocissima ma "fredda" e non mi ha mai donato le emozioni della z4 e85 e non l'ho mai amata come quest'ultima. Qualche tempo fa ho venduto la Porsche. Ed ora ho finalmente deciso di riprendermi la z4 (l'unica e sola auto che mi vedo veramente cucita addosso). I requisiti della zetina che cerco sono: - rigorosamente 6 cilindri (preferibilmente 3.0i o 3.0si); - nera; - cambio manuale; - xeno originali; - cerchi da 18" style n. 108. A quanto si trova attualmente una zeta così configurata (intendo prezzo reale di vendita e non prezzo richiesto su autoscout24)? Qualcuno è a conoscenza di qualche z4 veramente interessante da segnalarmi? Grazie a tutti!
Credo che trovarla con quell'allestimento che vuoi sia come cercare il solito ago nel pagliaio.....in bocca al lupo.
In germania qualcosa c'e' http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/search.html?scopeId=C&features=XENON_HEADLIGHTS&transmissions=MANUAL_GEAR&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&colors=BLACK&categories=Cabrio&minPowerAsArray=169&minPowerAsArray=KW&maxFirstRegistrationDate=2008-12-31&minPrice=500&makeModelVariant1.makeId=3500&makeModelVariant1.modelId=52&isSearchRequest=true&sortOption.sortBy=specifics.mileage&sortOption.sortOrder=ASCENDING
Ottime notizie! Ho trovato la zeta proprio come la desideravo. L'auto è uniproprietario ed ha fatto tutti i tagliandi in bmw. Ovviamente l'ho presa! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> è una z4 e85 3.0i cambio manuale nero zaffiro metallizzato interni in pelle oregon beige capote beige cerchi da 18 pollici originali bmw mod. n. 108 fari xeno originali bmw indicatori di direzione bianchi hardtop sensori parcheggio La vado a ritirare nel fine settimana. Appena la prendo foto di rito e ve la presento! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> - - - - - aggiornamento post - - - - - Non mi ha mai conquistato fino in fondo la e89.... preferisco di gran lunga la più rude e sincera e85.
Io avrei cercato una SI /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
alla fine ho preferito una 3.0i perchè il restyling non mi piace molto esteticamente (preferisco i fari posteriori "tondi" ed i paraurti della z4 e85 pre-restyling). Inoltre dato che ho intenzione di tenere questa auto a vita ho preferito il motore M54 del 3.0i che ha l'astina dell'olio per controllarne il livello. Il motre N52 del 3.0si ha solo i sensori e non ha più l'astina per il controllo dell'olio....e non mi fido molto....i sensori potrebbero anche rompersi. - - - - - aggiornamento post - - - - - sì certo. il piantone dello sterzo è stato sostituito nel 2007 in garanzia. Io comunque l'ho provato e lo sterzo mi sembra esente dal noto difetto. Il motorino della capote funziona bene. Ad ogni modo ho un anno di garanzia assicurativa nel caso si dovesse rompere il suddetto motorino.
Ottimo ora devi solo godertela, anche io ricordo ancora nel cuore la mia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ottimo per il piantone! Per la capote, finché funziona va bene così! Se poi tra ennemila anni si romperà, pazienza. Non sarà la prima o ultima volta che una macchina ha bisogno di manutenzione straordinaria. Sent from my iPad using Tapatalk
Infatti. Sono molto sereno sul punto. Anche alla mia prima z4 mi si ruppe il motorino della capote e lo aggiustai. Del resto se uno prende una roadster deve pur mettere in conto una simile manutenzione straordinaria. - - - - - aggiornamento post - - - - - Ci puoi contare! Dopo anni di nostalgia me la godrò pienamente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Semplicemente sono stato fortunato a trovare la z4 giusta con l'allestimento che mi piaceva ed i documenti a posto. Non me la potevo lasciare sfuggire. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'auto ha circa 100.000 km tutti tagliandati in BMW. Il libretto tagliandi è completo e ci sono tutte le fatture BMW. Inoltre sono stati controllati i km in BMW tramite la chiave e coincidono con quelli sul libretto tagliandi e sul contachilometri.
Claudio allora ben tornato [emoji1] a che prezzo l'hai trovata ?? Ps: io non ho mai capito come verificare se ho problemi allo Sterzo cioè a me pare che vada bene [emoji848] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! l'ho presa molto bene credo...8.000 euro oltre passaggio di proprietà. Lo sterzo difettoso si fa riconoscere subito. Quando vai dritto e vuoi apportare una minima correzione lo sterzo diventa "colloso", devi vincere una sottile resistenza e quindi le correzioni avvengono "a scatti".
E' un problema che a quanto dicono si presenta soprattutto in estate quando la macchina è molto calda ( lasciata sotto il sole) in quel contesto si avverte molto bene. Claudio metti una foto della Zeta, hai fatto un buon affare in quelle condizioni.
Anche io ti faccio i complimenti per la decisione, anche su di me la e85 esercita un gran fascino, ma quando ripenso a tutte le cose che non andavano ed alla qualità... mi passa la poesia.
Doppie congratulazioni, per l'acquisto e per essere ritornato zetista.......questo dimostra che si puo anche trovare da ridire sulla z4 ma il fascino e' forte!