Ciao a tutti. Ho una M135i my2022 con circa 10.000 km. Talvolta, a freddo (intendendo appena accesa al mattino e prescindendo dalla temperatura esterna), da fermo sembra che il minimo sia irregolare, si sentono delle vibrazioni, piccoli scossoni, nell’abitacolo provenienti dal motore, come se qualcosa andasse contro fase giusto per dare un’idea. In movimento invece, sempre a freddo e se si va troppo dolci col gas, come se avesse dei piccoli singhiozzi. Poi tutto sparisce. Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento? Potrebbe dipendere da qualche kat che deve scaldarsi un minimo? Grazie!
Provate a fare un pieno di Q8 Hi Perform 100. Purtroppo la normale in Italia ha una qualità pessima e spesso nemmeno raggiunge i 95 ottani. Mai messa sulla mia auto in 80.000km
Una candela ciucca dopo 10000 km mi pare anomala, se fosse quello il problema penso si debba cercare una causa a monte
Mi aggiungo. A volte ma in modo totalmente casuale senza senso. Però a caldo mi sembra che il fenomeno cessi.
Può dipendere dalla benzina, dalle candele, in ogni caso al primo service (non manca molto), fallo presente in officina. So che non è molto utile come risposta ma su una vettura così fresca e nuova è inutile addentrarsi in ipotesi che alimentano solo confusione o inutili preoccupazioni. Quasi sempre, comunque, è la benzina. Il fatto che tu abbia la 100 ottani nel serbatoio purtroppo vuol dire poco perché può essere vecchia etc.