lo chiedo perchè la mia 5 ogni tanto quando la ho a folle accesa, incomincia a ballonzolare tutta, ne avevo già parlato in un altro 3d e poi si era pensato fosse gasolio sporco, ma dopo un pò ha ricominciato a farlo me lo ha fatto ieri sera per qualke minuto poi più niente, il meccanico mi dice possa dipendere dagli iniettori, boh?
si sente chiaramente che oscilla a minimo e si vede anche dalla lancetta del contagiri, se ti ci siedi al posto guida e come se qualcuno ti stesse scuotendo leggermente, cosa può essere? il fatto che lo fà raramente mi fà impazzire,
Allora, se non perde colpi ma sale e scendi di giri allora è il regolatore di pressione, se invece manca proprio nel senso che il motore perde un cilindro, il problema sta negli iniettori.
ma se fossero gli iniettori e possibile che lo faccia quando ce molto freddo e umidità?perchè se fosse così mi sa che si tratta di colui
Te lo fa a macchina fredda o calda? A me è capitato un mucchio di volte sulle X5, usciva l'errore di silenziosità motore, al minimo girava come una viola e ognio tanti perdeva colpi, se perdeva colpi mentre era in D con freno leggermente pigiato a macchina "quasi" ferma, la macchina iniziava a strattonare, se ti fa sto scherzo anche a te posso essere loro, ma da come lo descrivi direi piu regolatore di pressione!!:wink:
Gianni a me lo fa sopratutto a freddo...Solo in alcuni casi anche a caldo..E un'altro difetto ke fa quando stò in d e sollevo il piede dal freno ad esempi nel traffico alcune volte inizia a camminare a singhiozzi come se stesse trainando un treno..Qnd do gas nn lo fa più...
si in D con freno premuto lo fà più accentuato, invece a folle diminuisce mi ero dimenticato di questa cosa, quando lo fà per lo più il motore può essere poco caldo, a occhio e croce temperatura sui 60/65 circa
Il discorso emperatura è relativo, cmq per avere la prova del 9, un controllo nella memoria errori, se hai l'errore di silenziosità motore, è un iniettore!