iraq,piccoli orrori quotidiani

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Rafale, 6 Aprile 2010.

1. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Mio personalissimo pensiero:

dopo l'11 settembre si doveva dare all'opinione pubblica una dimostrazione tangibile che si faceva qualcosa. Niente di più semplice che attaccare un dittatore che minacciava di destabilizzare un'area a rischio e con il quale c'era un conto in sospeso.

2. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    sono daccordo assolutamente che un presidente debba garantire una mobilitazione dopo un fatto simile....mi auguro sempre che non diventi un pretesto per ingaggiare altri interessi...e si punti al vero obbiettivo..quello mettere al sicuro una nazione...e non crare ultriori moventi a gli attentatori...
    lo so,da qui magari è piu facile dare un giudizio di come si dovrebb agire,ma di sicuro possiamo giudicare vedendo le conseguenze di come hanno agito...e valutare anche il perche di tutto questo..

3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    se posso meglio augurarsi che non succeda più un 11 settembre.... magari anche in territorio europeo..

4. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    daccordissimo con te....cmq,non faccio a meno di pensar che..l'11 settembre non sia stato un caso...cmq spriamo davvero ch il mondo giri in una direzione opposta!a dire,si poteva stare tutti bene se...nessuno avesse fame di potere e di denaro...

5. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Allora innanzi tutto con queste guerre non si fa altro che aumentare l'odio dei mussulmani verso le N.U., e poi credete che con l'occupazione dell'Afghnistan si puo sconfiggere il terrorismo ? Ahahahahah, poveri illusi, se vogliono fare un attentato lo possono fare in qualunque momento, come e quando vogliono infatti mentre si combatteva hanno fatto l'attentato a Madrid (11 Marzo 2004) e a londra (7 Luglio 2005), ma ci sono anche gli attentati in Russia da parte dei Ceceni, per cui.......

Come diceva Alessandro da quando è cominciata diciamo la guerra (loro dicono missione di pace :confused:), per me invasione, il petrolio è passato da 4o dollari a 150 per cui la stiamo finanziando noi alla grande, la produzione di armi supera incrementi del 50%, e molte di queste armi non sono per noi ma per i nostri avversari, cioè noi vendiamo le armi ai nostri avversari, :lol::lol: che vergona di mondo. Ma l'avversario come paga ? Forse con il petrolio ?

A 1 persona piace questo elemento.
  6. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    se N.U sta per nazioni unite queste sono composte dal 192 stati e ne fanno parte moltissimi stati musulmani tra cui Iraq..

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Vabbè intendo diciamo gli invasori di quelle terre.

8. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    hee...misteri della vita...ovviamente quoto...pur non essendomi sbilanciato in modo cosi estremo,in quanto per il momento non ho fonti ufficiali(che non ci saranno mai) ma comunqu il mondo è uno schifo..tante morti....per molti soldi...insomma,anche la guerra è un business!!:wink:

9. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    in più aggiungo che sono sempre atti di terrorismo sia quelli perpetrati da Al Qaeda che dai Ceceni ma nascono dai radici storice completamente opposte...

10. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Aggiungo ancora, anzi chiedo, ma perchè questi attentati ? cosa li spinge a fa ciò ?

Avranno i loro motivi che io non conosco, se qualcuno è a conoscenza.....grazie.

11. redi-one

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Al Qaeda nasce per contrastare a loro dire imperialismo Americano sul suolo dei paesi arabi...la questione Cecena ha origini del lontano XVI secolo con inasprimento dello scontro con la Russia dall' isediamento di Stalin al potere...e tutto ciò riguarda la rivendicazione di autonoia del popolo Ceceno nei cofronti della Russia.

12. 997s

997s Amministratore Delegato BMW

3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    rep+

questa è un altra prova che cè tanta gente che parla parla, in questo caso scrive scrive, senza neppure sapere cosa sta scrivendo.

sarò polemico, ma di fronte a certi post è difficile non esserlo,

prima si scrive che ci sono stati 7000 morti nell 11 sett

adesso che i mussulmani odiano le N.U. quindi odiano pure loro stessi.

mi ritiro da questo topic perchè capisco che cè gente con le idee chiare solo nel ribadire che gli amerikani sono la causa di tutti i mali

e poco conoscono sia la storia che l attualità

13. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    :rolleyes:

Scusami gli Stati che hanno invaso l'Afghnistan fanno parte delle N.U o no.

O sono le Nazioni disunite :lol:

Ma non ti concentrare su certi errori.........sulla quantità di morti, è ininfluente.

Si, si odiano anche tra di loro infatti ogni giorno ci sono attentati fra di loro non contro le N.U.

14. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    [YOUTUBE]neC-hi0HYFU[/YOUTUBE]

15. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    lascia stare....qui i morti non contano...l'importante è avere ragione...:lol::lol::lol:
    cmq in tutti i casi...2974 morti...contro?ha...forse si è dimanticato di quantificare i morti dal 2001 ad oggi...:-k

è quello che fa rebrezza,a prescindere dalla volonta o meno di eseguire determinate operazioni..i morti ci saranno sempre,quindi,meno operazioni militari,meno morti!cmq come tu dissi,è ridicolo attaccare un paese...per evitare stragi e poi le cellule integrate o dormienti che siano agiscono indisturbati...!la cosa farrebbe ridere se si pensasse che davvero gli americani siano li per impedire le stragi....quando anche mio figlio di 3 capisce che li ce roba buona...

16. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    E' da anni e anni che "l'occidente" saccheggia e massacra il "terzo mondo" per importare progresso, pace (:lol:) e democrazia, ma non dirlo a nessuno altrimenti siamo antiammmmmmericani :lol:

Il terrorismo, nascosto dietro i vari motivi, alla fine trova sempre la sorgente nella soverchiazione di un popolo, è facile pontificare su questioni geopolitiche e sui pannolini al plastico, seduti su un comodo divano posizionato al centro di un occidente grasso e tranquillo (per ora), ed essere felici di contribuire all'acquisto di nuovi RAH-66.

A me piacerebbe tanto spostare quel divano e piazzarlo in mezzo ad una rotatoria di Baghdad, e vedere se il punto di vista cambia un po'.

Anche se basterebbe solo fare due chiacchiere con chi ha sentito fischiare i proiettili nella propria terra, e farsi raccontare quant'è bello vedersi la casa abbattuta da una botta di carroarmato (queste cose infatti su Wikipedia non si trovano).

Gli ammmmmmericani non sono la causa di tutti i mali? Di sicuro pacificatori non sono.

Senza neanche andare tanto a guardare in dettaglio le vicende che hanno portato alle guerre degli ultimi 30 anni, andiamo anche solo a vedere in che mani sono (o che giri hanno fatto) oleodotti, metanodotti e ricostruzioni nelle terre passate a tappeto con le bombe al napalm :rolleyes:

Le amministrazioni Bush padre e figlio (sopratutto figlio) si sono rese ridicole, tanto da essere poste al pubblico lubudrio cinematografico in certi film antiammmmmmericani, ed ancora mi tocca leggere che guerre come Iraq ed Afghanistan sono state sacrosante perchè altrimenti Saddam gettava bombe chimiche (al metano intestinale :lol:) su mezzo occidente?

Bah!

Diciamocela tutta, certo terrorismo ce lo meritiamo, alla fine della fiera tutto si riduce a soldi e cadaveri, speriamo solo che un giorno l'uomo rinsavisca e capisca che la guerra porta solo guerra.

Ma attualmente la lucidità mi pare stia a zero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2010
  17. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    Solo un appunto sull'inizio del pensiero: la contrapposizione fra Europa (occidente) e Medio Oriente è sempre esistita per ragioni diverse (religione, politica, economica) e ha visto gli uni e gli altri alternarsi nel ruolo di invasore e di vittima; le ragioni che hanno determinato le crociate sono complesse e le responsabilità equamente divise.

Il fatto che noi siamo occidente opulento non deve, se vogliamo mantenere lucidità nel giudizio, farci sentire in colpa per la posizione di privilegio che abbiamo raggiunto.

18. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Si certo, intendevo crociate ma potrei avere detto guerre puniche, era solo per indicare la contrapposizione tra invasore e sfruttato, inclusi colonialismo e conquistadores spagnoli.

Invece io mi sento quasi in colpa, e per niente fiero, quando penso che le mie tasse contribuiscono ad acquistare il proiettili camiciati che dilaniano persone, delle quali non faccio parte solo per questioni di fortuna, per una causa neanche tanto velatamente colonialista.

Sai qual'è la cosa che più mi fa incazzare? Con una mano pago tasse per contribuire a massacrare, e con l'altra magari contribuisco con l'sms da due euro ai mutilati di guerra :rolleyes:

So che è una frase fatta ma, non in mio nome per Dio.

19. on a friday

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E' una terribile contraddizione, hai ragione.

Prova però anche a pensare a cosa abbiamo fatto per i paesi poveri con la cooperazione, con le iniziative umanitarie, con gli ospedali, le strade, le dighe che costruiamo in giro per il mondo. Il cammino verso un mondo migliore è ancora lungo ma almeno è iniziato.

20. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Certo, e senza presunzione veramente, penso che sarebbe questo quello che tutti vogliamo, cioè che chi sta meglio aiuti chi stia peggio, cosa fattibilissima in un'era in cui le tecnologie sono all'avanguardia e permetterebbero di creare la vita nel deserto.

Ma c'è sempre di mezzo il potente con i suoi interessi, ed infatti colleghiamo dispositivi elettronici sofisticatissimi alla presa a muro per alimentarli con energia prodotta bruciando combustibili, nella misura dell'89/90% sul totale, e la nostra economia vive attraverso il trasporto persone/merci tramite motori a scoppio alimentati a combustibile fossile.

E' assurdo questo dualismo dell'umanità nell'amarsi e massacrarsi allo stesso tempo, l'unica cosa certa è che i Viola non fanno la guerra contro i Fucsia se sotto non c'è il leader che soffia col mantice.

Come hai detto tu speriamo di riuscire ad arrivare quanto prima all'illuminazione, vorrei poter vivere 1000 anni per riuscire a vedere la civiltà crescere ed arrivare dove sono arrivati i paesi scandinavi, anche se mi sa che prima o poi servirà l'ultima Jihad.

Quella verso gli squali :mrgreen:

Sempre che non ci pensi prima madre natura, cosa non da escludere :rolleyes:

Condividi questa Pagina