Ipotetico rumore punterie: posso intervenire?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 9 Marzo 2016.

1. Baronerosso86

Baronerosso86 Kartista

159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    bmw e36 318i (Motore M40B18)
    Che teste di c...! Oltretutto ti hanno pure fatto danni.. se stavo piu vicino ti ci davo un occhiata io...se hai amici nei paraggi che si intendono un pochino di meccanica puoi far dare un occhiata..perche apparte la cura nel rimettere in sede con cura la guarnizione di gomma del coperchio punterie non ci vuole chissa che scenza.. ci vuole una basilare conoscenza di meccanica, qualche amico anche se non è super esperto magari puo darti una mano..almeno per controllare se hanno gioco le punterie o se magari è usurato l albero a camme

2. Baronerosso86

Baronerosso86 Kartista

159
    2
    10 Marzo 2016
    Reputazione:
    1.739
    bmw e36 318i (Motore M40B18)
    ...io ad esempio se hai letto la mia discussione "problemi 318i e36 motore M40B18" ho fatto follie per riparare la mia auto..ho smontato mezzo mondo e mi sono rifiutato dirottamarla..il vero esperto è mio padre io smanetto qua e la per passione e mi sono impararo un po di cosine.. la mia auto ne aveva di problemi considera che as un certo punto ho anche pensato che fosse posseduta! Hahaha troppo ho faticato per capire che problemi aveva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. ANDREAHF

ANDREAHF Collaudatore

330
    12
    14 Dicembre 2009
    Reputazione:
    93.584
    E36 CABRIO 1997 restyling+528i sedan E39
    Sono le punterie, apri pure con poca spesa il coperchio e cambia guarnizione costa 30 euro originale bmw+punteria 40 euro e controlla martelletti se spostati, io lo sto facendo in questi giorni e si è risolto al 90% poiché ne ho sostituita solo 1 +1 martelletto, ora sto rivedendo tutto il circuito di raffreddamento+tutta l' aspirazione con pulizia condotti e tubi gomma...

Come olio consiglio caldamente MOTUL 8100X-CLEAN 5W40, cambiato ogni 5000 km.

Il Castrol è il poeggiore degli olii con morchie pesanti, io ho usato una vita SLX, ora è qualche anno che ho cambiato.

saluti.

Condividi questa Pagina