Nulla per conoscenza diretta. Solo che sembra che la solidarietà da esportazione debba essere considerata più nobile a prescindere. Ma anzichè pensare a dove c'è la guerra, pensiamo agli italiani che sono soli, caxxo! Ma lo sai che ci sono persone che non sanno neanche come andare dal dottore e farsi fare una ricetta per prendere le medicine?? Scusa eh, ma mi importa sega di chi vive in Afganistan se sta male il mio vicino di casa. Vicino di casa in senso lato, modo di dire per intendere un italiano. Prima si aiutano i nostri fratelli, poi SE AVANZA si può pensare anche agli altri. Sempre che siano persone fidate, non che oggi ti mando un container di derrate alimentari e domani sei colluso col terrorista che dopodomani mi viene a mettere una bomba a Londra o a Madrid, perchè la prossima volta faccio in modo di avvelenarti se posso. Ma siccome in Italia al momento non avanza nulla, sono del parere che ci si debba concentrare sul nostro Paese, i panni sporchi si lavano in famiglia mio caro. Se qualcuno vuole andare all'estero a me sorgono i peggio dubbi.
be, allora vendi il tuo 330i e prenditi una Uno; la differenza devolvila a chi non riesce a comprarsi i medicinali. ora sono al tuo livello.
ma perchè invece di vendere il 330i non fa anche lui un concerto di beneficenza? e parteciperei pure io, e sarei fiko come il jova!!! jo jo brotha End sistah
Frena: io non predico agli altri un bel nulla e nelle mie possibilità non mi voglio privare di nulla. E' qui la differenza: io non chiedo soldi, io non invito nessuno a fare un bonifico sul conto xy. Io non sono venduto o testimonial di Emergency, della Croce Rossa o di Medici Senza Frontiere. Se voglio e posso fare qualcosa ho già detto che prediligo i cani e i gatti perchè non sono venduti come gli umani, in secondo luogo la mia solidarietà deve essere qualcosa che faccio in modo diretto, devo sapere chi ne sia il beneficiario. E deve essere italiano soprattutto. Non ho bisogno di un'organizzazione che maneggia i soldi o che ambisce a funzioni diplomatiche come si è visto in qualche rapimento gestito dal governo Prodi. Se posso caricare una bombola di ossigeno nell'auto di una persona disabile ben venga, ma sarò sempre contro le ONLUS. Mi spieghi perchè in Italia ci sono famiglie terremotate che ancora non hanno una casa e queste caxxo di associazioni pensano agli iracheni che appena volti le spalle te lo metterebbero in cu.lo? Scusate il francesismo ma queste cose non le sopporto. Digli a quel comunista venduto di Jovanotti di dedicare mezza giornata alla settimana del suo preziosissimo tempo per fare il manovale in Umbria e dare una mano a quelli di Assisi a poter rimettere apposto casa.
Non agitarti. _ l'hai scritto tu che "...siccome in Italia al momento non avanza nulla...", ispirandomi la battuta. _ riguardo alle onlus è un tuo punto di vista legittimo, però non scrivere stupidaggini come nel post sopra, realtive a cose che non conosci. _ per i terremotati deve pensarci il governo in primis, le ONG cooperano nei paesi in via di sviluppo o sottosviluppati; siamo una potenza del G8, ma hai visto ancora un'associazione ONG operare nella propria nazione; ma dai fammi il piacere... _ emergency ha avuto un ruolo determinante nella liberazione di mastrogiacomo: non dovevano liberarlo? _ jovanotti a chi è stato venduto?
ho dimenticato di scrivere che cmq dopo il terremoto le associazioni che tanto ti stanno sulle balle, sono intervenute tempestivamente per dare soccorso e accoglienza ai terremotati, cani e gatti compresi.
Non dovevano consentire che un ente non governativo potesse condurre le trattative o fare da intermediario. Ma dove siamo?? E poi non si fa uno scambio, la resa è senza condizioni. Hanno messo anche in imbarazzo il governo afghano su cui hanno fatto pressioni per farlo scendere a compromessi. Il che politicamente è legittimare i rapitori. Ma siamo OT, quindi chiudo.
ma........... ...oggi..nell'era del mulo ecc ecc un'artista che vuole guadagnare per se e per "la giusta causa" come deve fare? Se fa pure i concerti aggratisse come campa? E come fa a far "del bene"? Siamo tutti grandi e vaccinati....uno può predicare quanto je pare....siamo noi a dover "vedere" il buono e il marcio di certe parole e di certi discorsi...e se proprio ci danno fastidio basta itgnorarli questi "V.I.P."! O no? Che fastidio ci danno alla fin fine?
@ luminor: ovviamente il mezzo telematico non permette di spiegarsi in tempo reale ed in modo giusto... su De Andrè non volevo assolutamente dire che era giusto il rapimento. Assolutamente.... semplicemente volevo dire che, nonostante non avesse fatto una vita super-reclamizzata e nonostante abbia vissuto in penombra, ha subìto un rapimento... la citazione che ho in firma è la frase che disse De Andrè subito dopo la liberazione... tutto qui... Questione Jovanotti:...prima hai parlato di "concerti" gratuiti...adesso esce fuori che ha fatto "un concerto" gratuito... torno a dire...possono fare quello che vogliono, però è mia libertà definire ipocrita un artista che, dopo il concerto gratuito, e dopo aver detto peste e corna di tizio e caio se ne torna a casa magari con l'ultimo Ferrari o magari raggiunge la famiglia a Portofino. Luminor, ma non ti dà fastidio questa cosa? Scusa l'esempio ma è come se tu avessi un parente che ad ogni pranzo/cena di famiglia criticasse i tuoi genitori perchè magari comprano del buon vino o dei funghi porcini definendoli schiaffi alla miseria...e poi, lo stesso parente che critica i tuoi tornasse a casa a bordo di una Maserati Quattroporte. Ti suonerebbe strano? Ti darebbe fastidio? RIPETO....per l'ennesima volta.... I VIP sono liberi di fare ciò che vogliono...però dovrebbero sapere che il "popolo" li guarda e quando vede certe incongruità gli girano le palline... A Roma esistono decine di quartieri...dalle periferie più tristi e un pò pericolosette...a zone super-extra-ultra-mega di lusso......ma esistono anche le vie di mezzo!!! Chissà com'è il 70% degli artisti vive solo ed esclusivamente in certe zone.... E posso assicurarti che ci sono artisti nati e vissuti in quartieri assolutamente niente male che "magicamente" dopo il successo (che magari hanno avuto cantando il proprio quartiere...) sentono il bisogno di cambiare casa....
un artista che vuole guadagnare è liberissimo di fare ciò che vuole...però se sale sul pulpito e ci fa la predica e dopo due ore che sta sul pulpito scende e va a casa in Ferrari...beh, Dani, permettimi ma è veramente triste... che fastidio ci danno? A livello strettamente fisico nessuno...in generale, mi dà fastidio l'ipocrisia in genere...ma questo è un mio problema. Alla stessa maniera mi dà fastidio l'ipocrisia di tante persone...e tu lo sai bene Dani!!:wink:
gli afghani furono loro a coinvolgere emergency, accusandola del rapimento, ecco poi tt il resto e l'epilogo... ; ma da quando esiste un rapimento con la resa senza condizioni ?! ti conviene "mollare" emercengy, sei fuori strada...
_ e quindi il discorso del rapimento non c'entra niente. _ concerto/i di jovanotti: ne ha fatti, lo puoi verificare anche tu... dai non giochiamo al gatto e la volpe _ le critiche che fa jovanotti sono rivolte a chi non rispetta i diritti umani, gli animali: contro la vivisezione (quindi a protezione anche di CANI e GATTI), contro il debito dei paesi del terzo mondo; non predica schiaffi alla miseria... ripeto che a me jovanotti non piace come cantante ma per quanto riguarda l'argomento del topic cambiate esempio, lui qualcosina fa. se poi è antipatico per il suo schieramento politico ditelo, almeno la finiamo qui... _ discorso case: preferisco un cantante che vive in via veneto a roma e qualcosina fa, piuttosto di un altro che abita nei quartieri spagnoli e non fa nulla.
Si tratta con un Paese, con un governo, non con un manipolo di barboni esaltati. Del resto un governo debole come quello di Prodi che poteva andare in crisi per il raffreddore ad un senatore, non avrebbe potuto tollerare che un italiano morisse in una zona di guerra: sarebbe caduto il giorno dopo. Chi aveva le palle disse:" vi faccio vedere come muore un italiano". Episodio pietoso della storia della Repubblica, ma se per te è stato un atto eroico da parte di Emergency..