1) non far cadere la discussione con queste stupidaggini del pregiudicato 2) non conosci i meetup, informati.
..ed è tutto dire, non so se ricordate le "mise" griffate fornarina mentre predicavano che gli "eroi" van in galera perchè protestano... quotone
una cosa: se il topic finisce come già altri 3-4 in giro, grillo santo-grillo demonio / politico-comico / politici corrotti, o prendete msn e vi fate un bel comizio, o massimo altri 5-6 post e chiudo.... tornando al tema del topic, per pensare che..tutto fa business. Una cantante come Carmen consoli, scrive canzoni mediamente "tristi", nel senso che racconta di amori finiti, difficoltà di relazione, coppia. La sua vita è uno strazio, o la sua musica è una iperbole? Per me la seconda, cosi come quando si aprla di politica e solidarietà in musica. Stesso discorso per moltissimi altri generi musicali. O artisti in genere. Mi tornano in mente i Rage against the machine, gruppo FORTEMENTE schierato politicamente, che fece anche gesti molto forti e di impatto. All' apice della carriera, il cantante Zack la Rocha lascia la band, per dedicarsi a progetti solisti e non rimanere ingabbaito in una "macchina da soldi" quale i rage, popolarissimi, erano diventati. Indovinate, dopo due album solisti di scarso successo, con chi è tornato a cantare ora? preferisco allora (sebbene nn ne condivida buona aprte degli ideali) chi affronta tale dicotomia cosi: caparezza, abiura di me
C'è un motivo pratico oltre al fatto che negli USA hanno più sensibilità per certi argomenti: tutto ciò che è per il bene comune (fondazioni, musei, ecc) lo detrai dalle tasse. Quindi il collezionista d'arte è spronato ad aprire un museo con la propria collezione perchè ha un vantaggio fiscale. In Italia se tu consentissi a Berlusconi di portare in detrazioni le spese per una fondazione a lui intestata scoppierebbe la guerra civile perchè la sinistra dice no a prescindere, è un veto ideologico.
che è facile fare il comunista anticonformista con un reddito da un milione di euro l'anno....vedesi anche Santoro e la sua trasmissione...bacchetta tutti...e percepisce solo 800.000 euro annui .....ehm....al netto delle imposte.... sai quella frase: "siamo tutti ricchioni col culo degli altri".........?
che scrivere canzoni tristi nn vuol dire "esser tristi", sempre e cmq :wink:. come invece, sul aplco, molti vorrebbero farti credere, che la loro vita è ciò che cantano.
Vi è già stato detto dai moderatori di non coinvolgere la politica; inoltre non scriviamo cazzate senza senso.
sei beppe grillo, un suo parente o un semplice sig. V....? meno male che sei arrivato ad illuminarci.... grazie....
non voglio illuminare nessuno, ognuno ha le sue idee e io non sono il giudicante, ci mancherebbe !!! voglio solo dire che i fatti che si raccontano dovrebbero essere supportati da evidenze, non semplici battute da bar; altrimenti che c...o di discussioni facciamo... se leggi i miei post, anche delle altre discussioni, vedrai che ho sempre (quasi sempre) citato fatti reali a supporto delle mie tesi...
...ah ecco...comunque non fa una piega...anzi, sono soldi che almeno tornano in qualche modo a tutti anche se non sotto forma di tasse...
allora...chiuso da parte mia il discorso "Grillo"... il buon Omar ha citato anche De Andrè....artista eccezionale, ottima musica (anche di protesta...)...ma che io sappia non è mai stato in prima linea per promuovere questo o quello..... diciamo anche che negli anni 70/80 c'erano degli ideali veri e forti da sostenere... oggi è facile dire "NO" alle mine ed alla guerra e poi riposarsi sul proprio yacht di 25 metri... allora preferisco quelli che se ne fregano di fare "i buoni"...si godono i soldi e basta... ps al novero degli ipocriti vorrei aggiungere tutti i vari rapper de noantri...che cantano cantano...e poi stravendono...
Io come ho già detto odio questo genere di personaggi famosi, non li chiamo VIP perchè non le reputo persone importanti, solo +/- famose. E nemmeno sto ad interessarmi ai fatti loro leggendo riviste e cagate di gossip. Ma cmq preferisco di gran lunga un Briatore che si fà i cacchi suoi e ciula tutto il giorno sul suo yacht in Sardegna che Lorenzo Cehrubini che fà il finto predicatore di sinistra mascherato...tanto per dirne una.