Bisogna capire cosa per te significhi ipocrisia... se vuol dire falsità, finzione, doppiezza, allora dire che è soprattutto di sinistra mi sembra uno slogan semplicistico, da bar... oppure non sai cosa sta a destra o al centro o ..... è un pò come la cazzata che di solito è la sinistra ad aumentare la tasse... obbligare uno a tenere i conti al minimo indispensabile e donare tt il resto mi sembra troppo, dai non esageriamo, io mi accontento di gente che qualcosa/ina fa... anche perchè io personalmente faccio molto poco (a parte qualche donazione random ad emergency...).
non sei attento neanche adesso mod (vai sul link e guarda son 13 giorni ed io ho scritto 12 giorni fà) Ma ti voglio bene lo stesso anche disattento Arch.
La penso come te, le bestie sono maltrattate spesso dagli uomini. E poi perchè va bene la povertà, ma se si facessero un orto nel terzo mondo, di fame non morirebbero. In campagna ci vivo, un orto di 30 m per 30m non avete idea di quanta roba possa produrre. Se però gli pesa il cu.lo a zappare non è colpa nostra.
Ma che ragionamento è???! e' una questione di cultura, invece di continuare a stanziare fondi o inviare aiuti, il terzo mondo ha bisogno di un aiuto culturale, di sapere cosa fare, come fare, di minimizzare la loro ignoranza... solo così facendo, credo, prenderebbero la strada giusta, dell'indipendenza...
Sono sfortunati, ma IMHO anche dei grandissimi vagabondi. Tra l'avere un panfilo di 100m e morire di fame ci sono vie di mezzo.. si coltivassero l'orticello e due galline come facevano le famiglie più povere da me ai tempi di mia nonna almeno avrebbero la pancia piena. Se però stanno ad aspettere la manna dal cielo e a farsi ricoprire di mosche tutto il giorno..
forse hai un pò le idee confuse... sai che tipo di società/governo c'era e cè tuttora nella maggior parte, forse la totalità, dei paesi per es. africani??? rifletti.
forse stiamo parlando di mondi diversi: io parlo del terzo, anzi ora l'hanno suddiviso in terzo e quarto mondo. se tu ti riferisci a qualcos'altro allora ho capito male, altrimenti conosci veramente poco l'argomento.
Io l'ho avuta perchè qualcuno l'ha gudagnata per me: da quelli che hanno combattuto per l'unità d'Italia agli inglesi e americani morti per noi. Infine ai miei nonni e i miei genitori, io spero di poter mantenere ciò che hanno creato. Certo che se pensi solo all'infibulazione e non ti adoperi per procurarti un pasto.. è bene che il mondo vada così.
Ripeto: fai un orto e qualcosa mangi. Non ti permetterà di andare in vacanza a Montecarlo, ma cribbio almeno mangi.
..ma come si è finito in un topic in cui si parlava di vips e attivismo a parlare di razze e discriminazioni?
IMHO. E invece chi pensa sia un cretino, cosa si merita? Penso che non abbia una gran voglia di lavorare, e che si diverte nel fare il pagliaccio. Beati voi che le serate ve le fate allietare da lui... Mi fanno ridere quelli che prendono per partito preso ogni parola che esce dalla sua bocca, e fan i pecoroni.
Vuole dire predicare ideali e stili di vita che poi non si vanno ad applicare per comodità o,nei casi piu lodevoli,per DIFFICOLTA' nel resistere alla tentazione di girare,in questo caso,in serie 7 blindata con autista invece che in Renault 4 rossa a metano. E ovviamente son d'accordo col farmaco,che invece di mandare in terzo mondo roba da mangiare pronta manderei semi di ortaggi piu indicati al luogo,cisterne di acqua,concime e ZAPPE. Magari son meno contenti quando aprono il container,ma forse riescono a diventare quasi indipendenti.
si è andati ben oltre al parlare di coloro che "predicano bene e razzolano male" in forte sentore di tornaconto economico :wink: sto discorso intrapreso sarebe oltre che lunghiussimo, totalmente lontano da dove siam aprtiti
"La mano destra non sappia cosa fa la mano sinistra". Apellicando questo COMANDO, tutto ciò che dissente da ciò o si allontana, è solamente ipocrisia, voglia di mostrarsi, marketing, eccc...