senza parlare di rossi o neri (c'è stato il giro di vite, Marco.....qui ce bannano con la dinamometrica...)...è sempre la solita maledetta ipocrisia.... i poveri, il terzo mondo, abbattiamo il debito...bla bla bla... ma fatemi il piacere....
Mica lo dico io. E' nei libri di filosofia prima che in quelli di storia. E' come dire che la BMW è di Monaco di Baviera.
E per il trionfo dell'ipocrisia e del cattivo gusto ha devoluto i regali di nozze in beneficienza...Se sono invitato devo esser costretto a far beneficienza?..Quelli che la fanno veramente non lo dicono ne lo sbandierano ai 4 venti,ma se sotto c'è un interesse indiretto..è presto detto..
ma non ha fatto accordi con la FIAT?????!?!??!?!?! quindi la BMW è di Torino.... a parte gli scherzi, possibile che siamo così ciechi da non vedere nemmeno le cose che ci stanno sotto il naso? ma qualcuno di voi ha mai visto un vip (musica, cinema, sport, tv) che avesse come UNICA AUTO una utilitaria? Sì, ci fanno vedere Fiorello che gira in Fiat Sedici....però che altro ha nel garage? Oppure i vari cantori della lotta che poi magicamente fanno le estati sulle spiaggie più rinomate e care dell'Italia.
però, chissà com'è, ogniqualvolta che un personaggio famoso fa della beneficenza, ci stanno sempre 10.000 fotografi e 2000 giornalisti. Io dico....ma perchè il signor Jovanotti (e potrei mettere anche altri 100.000 nomi) non aprono ogni mese le pagine bianche e scelgono un italiano a caso al quale regalare 20.000 euro? Invece no.....davanti a fotografi e giornalisti si prodigano a infilare nel salvadanaione qualche bigliettone...
ahahah cmq marco c'erano anche i negrita, sarei curioso di vedere se durante il pranzo hanno coinvolto nessuno nel classico canto locale "brindisino brindisino" :wink:
Poi senti buffa la cosa: lui dice che è blindato no? Salvo poi leggere da una settimana nella cronaca di Arezzo della Nazione che ci sono grandi manovre a Cortona per i preparativi.. bla bla bla. Io dico che se veramente sei potente e sei persona che sa vivere, una cerimonia se la vuoi rendere intima e privata puoi fare in modo che il mondo lo sappia a cosa già fatta. Articolo domani sulla Nazione titolato: "Sposato Jovanotti in gran segreto a Cortona". Sbaglio?
e vorrei sapere chi paga i preparativi a Cortona.... e il servizio d'ordine... possibile che il cittadino debba pagare sulle tasse comunali gli straordinari dei vigili per scortare Jovanotti in chiesa?
Metti che da una parte è pubblicità per Cortona... però si hai ragione. Come quando si sposò Totti e Roma si paralizzò: se faceva il calzolaio (con tutto il rispetto), col cavolo che bloccavano la capitale!
Mi ricordavo di quando dicevi della Villa di Jovanotti di Cortona e tutto il resto...Quando ho visto in tv il servizio ho detto a mia moglie....chissa' 996GT3 quante ne dice.. Ed in effetti ce ne sono da dire.. Totti vendette i diritti televisivi a SKY(aveva l'esclusiva).
L'invidia è una brutta Bestia, Renzo.Chissà perchè stiam qui a parlare di Jovanotti, di quello e di questo, ma di noi stessi mai....
ossia???? a te non girerebbero le scatole se magari, la sera che tua moglie ha le contrazioni e deve partorire, ti trovi a dover elemosinare per poter passare nella via chiusa perchè il VIP di turno sta festeggiando o si sta sposando? una parte di ciò che cerco di dire ( e che poi è una mia idea....ognuno ha le sue....) è che ci sono tantissimi vip che davanti a giornalisti e fotografi fanno i grandi gesti (e magari sono loro stessi a chiamare i fotografi....)...poi si comportano alla rovescia..... invidia di che cosa? io, nel mio piccolo e con molte difficoltà, cerco di essere coerente. Se avessi i miliardi e venissi qui ad aprire discussioni sulla liceità dei 30 euro annui per la quota del CLUB allora sarei un...... Ho avuto come paziente il figlio del proprietario di BMW Roma di Via Salaria...e ci ha raccontato certe scene da pezzenti di calciatori e vip che poi fanno i grandi gesti o presentano serate di beneficenza...
si ma il lorenzo è un bravo citto, su, chiaro che nel matrimonio ha comandato la moglie (e qui è una persona comune, come taaaanti :wink:) ha invitato pure il su' idraulico poi che i media locali abbiano dato un sacco di risalto a 'ste nozze (insieme a quelle dell'asia argento), beh per forza, la notiza tipica locale è quella del vecchino che scendendo giù dalla corriera si sbuccia un ginocchio diciamo che è il tipico "compagno" locale, predica di qui e di là, e poi alla fine la domenica và alla messa
Io ho letton tutti i tuoi interventi in questo 3d... Se mi spieghi il SIGNIFICATO VERO di questo 3d bene, altrimenti pace e la finisco qua. Perchè che la stai qua a menare per la storia di Jovanotti, del suo matrimonio, della sua reggia, ed altre "sterilità del genere", non ha senso.E lascia perder il discorso "contrazioni di mia moglie" perchè non centra nulla, visto che sia tu che io sappiamo che non ci sarà nessun corteo o gente che mi blocca il passaggio. IO CONTINUO a vedere invidia, poi oh, magari sbaglio... Ho avuto come paziente il figlio del proprietario di BMW Roma di Via Salaria...e ci ha raccontato certe scene da pezzenti di calciatori e vip che poi fanno i grandi gesti o presentano serate di beneficenza...[/quote]
ma come fai a vedere invidia????? io semplicemente dico ciò: siamo circondati (e dico circondati perchè te li trovi in tv, giornali, radio, riviste...) da tutta una serie di VIP che, quando sanno di essere sotto l'occhio dell'obiettivo, inaugurano mostre di beneficenza, fanno da testimonial per associazioni umanitarie, versano un miliardesimo del loro profitto nelle casse di qualche ONLUS. Salvo poi comprarsi una decina di Ferrari...oppure entrare in porto con il loro barcone da 300mt impedendo ogni tipo di navigazione....bloccano il traffico perchè devono uscire con il bebè.... Ci sono vie di mezzo, Head....e ci sta la coerenza. Se da un lato ti vuoi battere per i paesi poveri, fai benissimo e sei degno di applausi...ma poi non puoi andare in giro con macchine che alla prima sgasata allargano il buco dell'ozono di mezzo metro. Non dico nemmeno che devi girare con la Fiat Idea Natural Power...ma ci sono le vie di mezzo.... senza tirare dentro la politica, è come quando ci sono persone che parteggiano per un determinato versante e poi però, a dispetto dei metalmeccanici e degli operai sottopagati, si fanno 3 settimane in Polinesia. Allora io dico...ci sono milioni di modi di essere ricchi senza dover ostentare per forza tutto il proprio oro.....e ci sono anche modi di fare beneficenza in silenzio.....
ti faccio un altro esempio, forse più esplicativo.... come tutti sapete, io e Anto leggiamo "Chi"...è un modo per svagarsi... due o tre settimane fa, c'era tutto un servizio fotografico sulla Gregoraci che, in shorts e orecchini d'oro, si faceva fotografare nel villaggio che sta a ridosso del megavillone di Briatore. Nell'intervista lei si diceva sconvolta per la situazione di quelle persone....diceva che ogni tanto portava loro FARINA E BISCOTTI e che avrebbe fatto qualcosa....tipo un ospedale o una scuola. IPOCRITA CHE NON SEI ALTRA!!!! ma butta giù il villone ed evita di succhiare tutta l'acqua dell'Africa per innaffiare le palme.... E' questa l'ipocrisia che non sopporto e che sta aumentando a vista d'occhio... Finchè Briatore aveva il villone ed il Billionaire e faceva i cavolacci suoi, era perfettamente in linea con la sua vita...
Renzo, io non mi sento così a posto con la coscienza da poter giudicare gli altri. NEl mio piccolo, spesso, sono ipocrita pure io. QUINDI: ALEX(Head) : 10 = BRIATORE (Jovanotti, Gregoraci, ecc): 1000000 Tanto ostenti e sei ipocrita, generalemente, tanto quanto hai. Poi chiaro, ci sono i ricchi non ipocriti ed i poveri ipocriti, ma sono proprio pochi. IO, CMQ, LA MIA VITA NON LA CAMBIEREI CON LA LORO.