lo immagino :wink: in due parole: la politica se entra nella musica lo può fare solo dicendo "paceammore volemose bbene". Il messaggio più semplice e diretto. E per farlo non serve essere un erudito di politica, basta saper far leva su dei luoghi comuni. Ahimè chi crede DAVVERO in ideali di sinistra è solo rovinato da chi li svilisce per soldi o parlando per luoghi comuni come cantanti o artisti in genere poco informati e molto attenti al conto in banca. Aggiungo: molta musica che sfonda nella politica mi paice. Musicalmente, come detto ad inizio topic la musica prende ANCHE spunto da cosa viviamo e come lo viviamo.E quindi dalle noster convinzioni, dalla nostra "rabbia", dalle nostre idee e dai nostri dubbi. E, musicalmente, apprezzo quando è espressione di sentimenti ed emozioni. Ma mi vien da ridere leggendo moltissimi testi, o farne crociate mediatiche. Mi poterte sentire cantare bella ciao, una canzone dei rage, di caparezza, cosi come degli slayer. ma sinceramente, mi verrà da rideer in ogni caso se devo perndere x "messaggio da cui impaarre" ciò di cui si scrive. Mi piace la musica, nn "le pippe mentali" che ci girano intrno. Che sia politica, denuncia sociale, situazioni sentimentali.. E tale ragionamento lo allargo al teatro, al varietà, ai film. Ciò che fa "spettacolo" per me è tale, in senso stretto. Spettacolo.
:wink: rimane cmq uno scambio di opinioni, sia chiaro.non vorrei te la "prendessi a male" nessuno deve convincere nessuno.
nn avranno colore ma il bollo rincarato io l'ho pagato solo con la sinistra, e le auto erano sempre le stesse. ma poi che c'entra l'irpef se stavo parlando di auto???? p.s:con le euro 0 e 1 si va dappertutto tranne che in città,ed è così in molte regioni,dx o sx che sia....
La politica soprattutto la mal politica oggi la ascoltiamo in modo "spicciolo" e senza ideali di fondo da telegiornali e giornali di potere... Mentre la vera politica e gli ideali sono in noi e li viviamo tutti i giorni ... Preferisco la musica che parla di ideali e non di politica come asserisci tu e di cosa dovrebbe parlare la musica se non di ideali, lo sbaglio è pensare che "vogliamoci bene e birra e salsiccia" siano cose di sinistra, ma se lo dici tu allora sono contento della sinistra..
era per farti capire di mollare la politica che non c'entra perchè sia dx che sx sulla pressione fiscale sono = !!! e non piangere se paghi il bollo 10% in + rispetto alla lombardia, perchè la lombardia paga molto + irpef della toscana. Conti in tasca, un cittadino lombardo con uno stipendio da 30 mila euro lordi lordi e che possiede una Lancia Y 1.2 benzina o una Peugeot 206 1.2 (ovvero un’autovettura da 44kw Euro3) ha risparmiato ogni anno quasi 12 euro di bollo, ma ha dovuto sborsare oltre 100 euro in più di addizionale Irpef nel 2007 (più di un terzo della tassa che avrebbe pagato in Toscana) e ne verserà 60 in più anche nel 2008.
noto che non hai capito dove volevo farti arrivare,però fa lo stesso... sono comunque d'accordo di chiuderla qui sulla politica.
oh c@zzo c'avete sempre ragione voi, la cultura è la sinistra, gli ideali sono la sinistra, l'arte è la sinstra, la solidarietà è la sinistra, il corretto vivere sociale è la sinistra (vallo un pò a raccontare a CUBA visto che si parlava di che guevara ), pensa che la prima volta che Prodi vinse le elezioni il premio Nobel STEFANIA SANDRELLI , esclamò in diretta televisiva "finalmente la cultura al governo" ,bene abbiamo conosciuto la vostra sinistra al governo(mi sbaglio o il 5 per mille alle ONLUS lo ha istituito Berlusconi e bloccato Visco ? )abbiamo visto Vladimiro Luxria rifarsi naso e tette a spese dei contribuenti (sempre per restare in tema di solidarietà)abbiamo visto pensionati costretti ad aprire un conto corrente (sempre per restare in tema di solidarietà ma questa volta alle Banche grandi bisognose e amiche del presidente Prodi) in quanto dovevano essere aboliti i contanti, bene dicevo abbiamo ascoltato la sinistra , abbiamo vista la solidarietà e sensibilità pelosa della sinistra (vedi il mio altro post su Veltroni in questa discussione)e a questo punto vi dico che ci teniamo Berlusconi , il fascista Barbareschi i valori di Nazione , di tutela della famiglia tradizionale, dell'amore per la patria e la libertà' ,della difesa della nostra identita culturale, di credere in un'Europa più giusta per i nostri figli ecc. e vi lasciamo Stefania Sandrelli e tutta la ciurma di nani e saltimbanchi che da quarant'anni naviga attorno alla sinstra e succhia il sangue dei contribuenti Italiani la chiudo qui tanto da noi si dice che "fare la barba all'asino si perde tempo e sapone" saluti
direi che dopo aver invitato più volte a non farne un topic politico (un conto parlare di ideali e modi di pensare di artisti e che possiam più o meno condividere, un conto la solita manfrina dx-sx) possiam chiudere. l'argomento è esaurito.
ma io sono d'accordo con te, su questo. e ripeto che invece chi fa questa equazione svilsice ideali buoni. e tra i "personaggi dello spettacolo" son molti, troppi. dovresti essere ancor più indignato di me quando li vedi, poichè distorcono ideali che condividi appieno :wink:
Certo la lega del filo d'oro fa malissimo alla gente...caxxo ma non lo sapevate.....quei poveri bimbi...sfruttarli così!!!! Poi è una OnLus il massimo del ribrezzo e della mafia no? ...W Briatore &C. che non sono ipocriti... quoto...ma @Orloff: i nani e gli sfasciafamiglie li avete al governo!
Per me basta che se ne parli da dx a sx ! e se è gente schifosa almeno un punto a loro favore diamoglielo ..
io penso che la cosa migliore (ma a riuscirci) sarebbe parlare...discutere...senza però voler a tutti i costi offendere o giudicare per le proprie scelte un altro membro..........ma mi rendo conto che è impossibile, visto che siamo tutti (moderatori compresi) uomini......quindi.........