liberò da cosa? anche la mafia ha ca. 250.000 tra affiliati e fiancheggiatori... per le tasse ti suggerisco di leggere il dpef di tremonti !
è un classico dei sintrorsi tirar fuori la mafia quando non sanno rispondere su argomenti politici...bèh,io credo che il sistema intero sia mafioso, quindi destra o sinistra che sia,con la mafia ci conviviamo (a vari livelli) e forse in pochi se ne rendono conto... per le tasse sulle auto fai un po' te, io so solo che x le mie, il bollo mi è aumentato a dismisura, così tanto che da prima che venisse su il mortadella mi ci sarebbe scappato di mantenerci un'altra auto da mettere in garage nel governo precedente al suo. Ma la cosa più bella è che mio nonno, pensionato con la pandina euro0, al governo di sinistra ha dovuto pagargli più del valore stesso della propria auto....e meno male che davano un aiuto ai deboli...se la sono presa con chi aveva auto di 10-15 anni fa (operai e pensionati in gran parte quindi) con la scusa del risanamento del debito pubblico....così nn solo gli hanno tassato molto di più una cosa che già avevano, ma addirittura in questo modo li spingevano a comprare una nuova utilitaria che fosse euro4,mettendo quindi in crisi proprio chi arriva in fondo al mese con l'acqua alla gola....
preferisco non commentare la tua prima parte; con me sbagli di brutto: la battuta della mafia era una sottile allegoria... il resto è molto patetico... nella mia regione, la lombardia (centrodestra), non si può nemmeno + circolare con le euro 0 e 1
la toscana è stata la prima regione a bloccare le euro 0 (auto e moto e non ovunque), e oltretutto ha addizionali per i bolli auto e moto più alti rispetto alla lombardia e sono di centrosx da sempre, quindi? ... quindi io tornerei it :wink:
quindi devi dirlo a harddriver77, che queste disposizioni non hanno colore... voi toscani pagate un'addizionale irpef minima rispetto a molte altre regioni...
e paghiamo tanto altre addizionali locali più alte? quindi? quindi te l'ho già detto, torniamo it :wink:
un conto è parlare di gruppi un conto +è tornare a aprlare di berlusconi. di sto argomento basta e avanza tutto quello già in giro:wink:
non critico e non discuto l'ideologia di sinistra. uno è ovviamente liberissimo di riotenersi affine a qualunque idea:wink: ciò di cui si discute, e che mi dà da pensare, ma di chi ne fa un uso furbo e abietto perchè "facilmente" riducibile ai minimi termini con "volemose bene, viva la pace, siam tutti più buoni".:wink: come dire che se un cantante è di destra, deve cantare l'apologia delle camere a gas, luogo "alterttanto comune" ma che non ha, ovviamente, lo setsso riscontro commerciale e risonanza di "peace not war" o "abbasso la povertà nel mondo", valori facilmente condivisibili(e ci mancherebbe) ma che vengono usati in accezione generalista. Mi chiedo quanti di questi "nuovi profeti" abbiano fatto un bilancio di fine anno pensando che forse non possono permettersi di comprare i libri x i figli da mandare a scuola, invece di pensare se la donazione che fanno permette loro le maniglie oro o platino alla piscina :wink:. o, detto in parole più semplici, conoscano bene ciò che predicano o si basino sull'icona di "cheguevara rockstar" che si vede sulle amgliette stampato tanto quanto la faccia di cobain
io mi riferivo al fatto che tu hai detto che l'ideologia si mescola con la musica soprattutto a sinistra, e poi hai continuato dicendo che è così perchè "più facile", con luoghi comuni da cavalcare... non puoi sminuire e minimizzare così in modo superficiale con queste banalità; allora vedi se ci sono "luoghi comuni" o argomenti "facili" in cantanti non sicuramente di destra come guccini, de gregori, de andrè, battiato, vecchioni, venditti, fossati, zero, vasco rossi, per citarne solo alcuni...
per te è una banalità.:wink: perchè invece per me si mescola banalmente, con buona parte dei cantanti "impegnati", con buona pace di quelli che definici "illuminati" come sopra, proprio perchè facilmente generalizzabile e sminuibile, diventando pasto x poco informati e sedicenni. leggi: quello che fa vendere. ci son quelli "sopra la massa"? probabilmente, nn lo metto in dubbio (io ad esempio nn metto sopra la massa nemmeno quelli che citi tu,almeno x un buon 80%. ma ognuno ha i suoi gusti e il suo modo di pensare...) ma negare che cosi come il già citato jovanotti moltissima musica "impegnata" è impegnata alla pizza e fichi è a mio avviso (e lo sottolineo) risibile. che sia più facilmente cavalcabile, a milo avviso, lo ripeto, è ahimè un dato. Poi, non sono io che che faccio arricchire quelli che ritengo disonesti, gli altri spendano i propri soldi come meglio credano :wink:
Hai detto niente ! magari si parlasse sempre di questi ideali !! Chi ha un palco lo deve sfruttare anche perchè non è proprio vero che siano "facilmente condivisibili e ci mancherebbe" Hai ragione quello che la destra ti porta a pensare è proprio l'opposto e sempre al fine personale di pochi illustri, questa è la vera ipocrisia il vero tradimento degli ideali di ognuno di noi... La sicurezza, la criminalità, le tasse, gli extracomunitari ...... questi sono gli ideali che si canterebbero a DX .... pur di ottenere il potere... Ed è sacrosanto che si continuino a vedere in giro i loghi di chi nel passato si è opposto alla schiavitù come che guevara, e non spariranno mai quei loghi perchè rappresentano un ideale forte...
no. è il luogo comune come che quelli di sinistra parlano solo di pace e amore. :wink: Nopn scambiare chi non è di sinistra con chi canta a squarciagola "meno male che silivio c'è", anche quello è ovviamente un luogo comune. la tua visione è ovviamente quella di chi pensa a sinistra, la mia ovviamente l'opposto. E sicuramente non devo convincerti, o viceversa Io, semplicemente non userei mai la politica nella musica. Son due cose troppo delicate per entrare in contatto e non generare confusioni ed errore. O peggio disinformazione o "predicar bene e razzoalre male":wink:. Perchè credo che l'incoerenza insieme all'idiozia sia una delle piaghe maggiori di questo mondo (ma questo esula ovviamente da essere prerogativa solo del mondo della musica, dall'arte o da un partito)