Apro questa discussione per parlare con voi di un'idea che ho in mente da mooolto tempo.... ma tutti questi vip (cantanti/attori/musicisti/sportivi) impegnati nel sociale, nel ridurre il debito del terzo mondo, nel salvare migliaia di bambini dallo sfruttamento... ma lo sono per davvero? o sono solo degli ipocriti che, compreso il momento, si limitano a moltiplicare la propria presenza in video/tv/giornali? ad esempio...Celentano. ne abbiamo già parlato...sono ormai 15 anni che, invece di proseguire con la carriera di cantante/autore/attore (peraltro impeccabile), sale su vari pulpiti e spara a zero su tutto e tutti (o almeno...quasi tutti...). Poi, che sia gossip o meno non interessa, esce fuori che i suoi sermoni li fa indossando completi di Armani e ha una residenza vicino Milano che fa impallidire Villa casati stampa.... cosa ne pensate? cosa ne pensate di Beppe Grillo che, dopo un anno e mezzo di invettive contro CHIUNQUE, si "riposa" in Costa Smeralda?
di luxuria eletto/a con i voti dei proletari che prende 300mila euro per partecipare all'isola dei famosi
Penso che se hanno un palco così vasto fanno bene a sensibilizzare il popolo e per sensibilizzazione non intendo sparare a zero su tutto e tutti come Grillo Essere famosi, avere un palco e non poter fare questo sarebbe da ignavi ...
ed è solamente un bene, ma ci è stato/a grazie ad un certo tipo di elettorato, ti pare coerente? a me mica tanto :wink:
Scusa ma se è stato votato ad andare in parlamento è giusto che ci sia stato l'isola la farà e non l'ha fatta mentre era al parlamento... e la coerenza secondo te qual'è IL BERLUSCA ??? Oppure il Bossi che disprezza l'inno Italiano, disprezza Roma ed è schiavo di Berlusconi e dei soldi che noi cittadini Italiani gli versiamo mensilmente ormai da anni ???
Dal momento che sono ''scomparsi'',l'unico modo per rimanere Famosi è andare nell'omonima Isola ...Nessuna coerenza..altro che..
scusate...il discorso era un altro.... ossia "predicare bene e razzolare male"... parlare di riduzione del debito e poi fare concerti da 70 euro a biglietto... parlare di povertà e poi girare con aereo privato e limousine personalizzata parlare di uguaglianza e poi avere 20 guardie del corpo pronte a fare carne di porco a chi chiede un autografo...
di nulla, Carlo....!! tu però sai meglio di me che ci sono milioni di modi di essere "utili" senza sbandierarlo ai quattro venti...e soprattutto restando se stessi.... se un Jovanotti mi viene a dire che è un'ingiustizia lo sfruttamento dei bambini da parte di Nike/Adidas e simili.....invece di buttare soldi per fare un mega disco che vendi a prezzi esorbitanti, versa un paio di milioni di euro a qualche missione e vai lì sei/sette mesi a dare una mano REALMENTE!
primo .... dovrei essere anch'io stronsetto perchè faccio sociale, sono di sinistra (+ di Che Guevara ) e ho l'X6 ?? secondo .... può essere che abbia + valore la sensibilizzazione che si fa ad una vastissima platea che 2milllioni di euri no ???
aggiungo (ma tanto è un disco rotto...) anche i vari politici che parlano di solidarietà sociale e poi comprano maglioni da 2000 euro e fanno vacanze da sogno... non dico che il politico che parla di emergenza sociale debba vivere in una roulotte....ma tra la roulotte e l'attico al centro di Roma ci sono le vie di mezzo!! e il discorso "casa" vale anche per i vip...mi è capitato in passato di vedere la casa che Benigni ha a Roma...un megavillino all'Aventino (quartiere supermegaultraresidenziale) con tanto di coppia di filippini che escono tutti i giorni con la macchina per fare la spesa...
L'altro ieri in tv massimo ranieri ha detto che è molto semplice in tutto quello che fà,mangia addirittura il pane duro per non buttarlo,ha una macchina nella media e via dicendo!!!!Peccato che mio cugino gli ha venduto personalmente una Carrera GT......Ipocriti del ca..o
...francamente non vedo il nesso tra ricchezza e coerenza...si può essere coerenti da ricchi e da poveri... ...che poi la coerenza sia dote rara, é poco ma sicuro...ma potrei dirlo di moltissime persone, non solo dei vip... ...dei politici é meglio che non parliamo perché coerenza non é chiaramente un termine che fa parte del loro vocabolario :wink:
ahahahah, ma se è giusto che ci sia stato vladimiro, allora non perchè poi non è giusto che vengano fatte tante altre cose? mille pesi e mille e una misure? il berlusca sarà che ti pare, ma non mi pare che almeno questa ce l'abbia, oppure no, ha anche questa? ( e tanto oramai è il feticcio di tutti, hai un problema? colpa di berrusconi ) bossi ha due personalità, una da piazza e l'altra pianificatrice ma l'esimio cachemire pensionato no? l'illustre ex pdc, per la famiglia, che andava a mignotte no? ahahah ma fatemi il piacere và
Intanto dico cosa mi aspetto io da un artista: che mi emozioni. Con la musica, con l'interpretazione in un film, a seconda di cosa si occupano. Andare ad un concerto dei G3 vuol dire vedere tre persone di immenso talento (e relative bands) che suonano ad un livello tecnico da urlo. Si va per i vurtuosismi e per sentire come reinterpretano classici del blues o del rock. Se poi c'è la fame nel mondo o lo sfruttamento minorile egoisticamente me ne importa meno di zero, non perchè sono cattivo, ma perchè in quel contesto ci vado per passare una serata e coltivare un mio interesse: è intrattenimento, non è la conferenza della FAO. La musica è arte o intrattenimento, non si prefigge un fine didascalico o moralistico, quindi trovo quanto mai inopportuno mischiare il sacro al profano. Chi cerca di strumentalizzare la musica fa un torto a questa stessa. Ma la verità non è tanto che la musica venga strumentalizzata a fini filantropici, cosa magari fuori luogo ma comunque mossa da nobili intenti, la verità cari miei è che Bono, Jovanotti e quanti altri strumentalizzano le disgrazie altrui per lucrarci! Svegliatevi, aprite gli occhi! Non lo fanno perchè ci credono, lo fanno perchè è un modo per guadagnare ancora di più alle spalle della miseria vera. Caro Carlo, non parlano di povertà ad una ampia platea perchè amanti della filantropia, ma perchè devoti al dio denaro. E' diverso. E mi dispiace ma sei troppo intelligente per non scoprire da solo che c'è il barbatrucco... Tanto si torna sempre lì, si può essere di sinistra solo per tornaconto personale o per trarne vantaggi materiali, per un artista paga l'essere impegnato, paga profumatamente. Poi una volta chiuso il sipario vivono nel lusso e contraddicono a fatti ciò che predicano. A questo punto apprezzo più un Tommy Lee (Motley Crue) che si fa tutti i più bei party di LA, si chiava le meglio fighe e ha il buon senso almeno di non tirare in causa gente meno fortunata e che non ha potuto scegliere una condizione migliore.
Perfettamente in linea con farmaco... C'è da dire poi che tutti i politici sòn straipocriti,soprattutto quelli di sinistra però,perché hanno tenori di vita mostruosamente sopra la media ed hanno ancora coraggio di predicare l'uguaglianza prendendo voti da proletari che vivono in una situazione socio-economica praticamente opposta alla loro. l'interesse di quasi tutti i politici è quello di nn cambiare un sistema che sta per mandare a rotoli il popolo ma che fa stramangiare loro andando in barba a noi.