E che vuol dire? Il problema dell'iPhone è che è stato concepito per un utilizzo postpagato, è stato creato per essere venduto dalle compagnie telefoniche insieme ad un abbonamento, ad oggi non si sa nemmeno se esiste un alloggiamento per la sim accessibile dall'utente. E' logico che funzionerà in Italia, il problema è che molti non accetteranno di farsi un abbonamento biennale con vodafone solo per avere l'iPhone .... quindi perde molti potenziali clienti!
Dipende... se è un sim-lock(cioè bloccato su una sim specifica) non lo puoi utilizzare... se a quella sim poi è attivato un piano con abbonamento.... Poi c'è sempre chi li sblocca, ma è 1 altro discorso... :wink:
bisogna vedere SE E' sbolccabile e con che operatore uscira' io non penso che sara' bloccato da noi, perderebbero cmq una fetta di mercato, non tutti sono disposti a cambiare operatore cmq vedremo quando esce :wink:
ma a apple piace perdere una fetta di mercato ... sai quanta gente prenderebbe OSX se nn dovesse prendere tutta la macchina?
li e' un discorso diverso cmq mi sembra che abbia HW per ogni esigenza e adesso ci puoi mettere win quindi il problema non si pone se vuoi OSX prendi un mac :wink:
In questo modo però diventerebbe "instabile" come un qualsiasi windows perchè IMHO non è in grado ad adattarsi alle milioni possibili configurazioni hw possibili.... Gran parte della stabilità di OSX secondo me dovuta è l'hw conosciuto dove il sw è customizzato su di lui...
tanto si sa che hw monta un mac.... basta montarsi a casa i componenti e si ha un mac... poi come abbiamo già discusso la qualità del montaggio, del case, dell'alimentatore del monitor ecc. sono elevati. ma fa lo stesso ... alla fine cambia solo il bios.... stessa cosa vale per l'iphone... a mepiaceva ... ma lo vorrei avere ed usare come cavolo voglio .. nn con l'operatore che vuole apple... ma scherziamo?
Ma tu da un anno dici che sono meglio le cinesate e che costa troppo per quello che offre ..... ora non lo compri SOLO perchè Apple ti sceglie l'operatore? PS. E sono stato buono, non ho commentato il resto di quello che hai detto sui mac! @ Goblin: In fondo anche DJ vorrebbe OSX, perchè non lo ammette, ma sa benissimo che sarebbe stabile e sicuro anche su altre macchine oltre a quelle Apple ..... ma soprattutto sa benissimo che meglio di OSX non c'è!
io tiravo fuori altre cinesate ma in fondo mi piace.... sto chiedendo in giro per l'n95 per capire come va, e per capire se mi potrebbe andare bene anche l'iphone... :wink: certo ... lo prenderei l'osx.... ma non con la politica attuale apple... tutto qui ... quello che a me sta + sulle palle di apple è proprio la sua politica altezzosa e di nicchia! le distro linux sono libere e nn implicano l'acquisto di una macchina particolare... certo ci sono macchine che vanno meglio e altre peggio ... apple semplicemente potrebbe consigliare l'hw migliore ... poi si è liberi di fare come si vuole! :wink:
dimentichi cha Apple vende computer, non solo sw come microsoft non vedo niente di sbagliato del dare il suo sw con il loro computer, non ti piace.... non lo compri pero' se ne provi uno ti accorgi della differenza il tuo mi sembra un discorso non posso farmi il pc io e quindi non mi va bene se assemblassi un pc con lo stesso HW e poi compri OSX non credo risparmieresti :wink:
risparmierei eccome http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/6724047/wo/J13znrEPegBs3i2RcAA1jOg2jCv/2.?p=0 avrei risparmiato + di 600 € e ho una scheda video + potente, 1gb di ram in + e soprattutto con frequenze + alte, dissipatori in rame e cmq il processore è sempre intel dual core se la scheda video nn ti garba si poteva mettere la vecchia solo che nn era + disponibile... quindi come già detto si risparmia parecchio! magari nn ho tutta questa qualità ... ma sinceramente poco importa!
Tu sai fare un computer come l'iMac?QUindi tutto dietro allo schermo????? Semmai puoi fare il solito cascione da mettere sotto alla scrivania :wink: Inoltre non so se sai che pochissimi MacUser comprano la ram su Apple store perchè ha prezzi vertiginosi: la compri su crucial e il risparmio da 600 si riduce a 300 .... ma hai sempre un cascione senza garanzia ! Ora mi risponderai che a te non interessa avere il design, la qualità e l'assenza di fili ... ed io ti dirò che è per questo che non hai un mac! :wink:
mah ..... leggo male o sul mac hai messo un HD da 750 GB e sul pc da 320???????Togli altri 400 euro, va!
ma infatti ... tendenzialmente il pc serve per lavorare... se apple ha creato un OS che va meglio di WIndows e fa lavorare meglio xkè creare anche opere d'arte? basta dare la possibilità a chiunque di usare OSX Poi possono fare anche il mac nn dico di nn farlo :wink: